Quante brutte cose si scoprono leggendo il manuale! :cry:
Visualizzazione Stampabile
Quante brutte cose si scoprono leggendo il manuale! :cry:
Che settaggi hai utilizzato e soprattutto hai due settaggi diversi per l'ambiente luminoso e l'ambiente in penombra ?Citazione:
Originariamente scritto da pong0
Grazie per le risposte.
Cosa hai scoperto??Citazione:
Originariamente scritto da Mughen
Cioa ragazzi, quando passo da sky 'normale' a skyhd mi compare a sinistra un quadratino con l'indicazione della risoluzione '1080' ma anche '50hz'...succede anche a voi ? non dovrebbe andare a 600 hz ? ?
Inoltre, come avete impostato sul decoder sky hd l''impostazione
- MENU'
- CONFIGURAZIONE RICEVITORE
- ALTA DEFINIZIONE .... avete lasciato 'automatico o avete messo '1080' ??
Raulisha
Citazione:
Originariamente scritto da wiross
Ciao appena sono davanti alla tv ti posto il mio setting.
Concordo con chi dice che la qualità di compressione e pulizia dei DVD incide molto sulla qualità di visualizzazione del G20. Ci sono dei dvd che si vedono bene sul CRT ma discretamente sul Grande20 :) ed altri che ,invece, raggiungono una qualità “quasi da blu ray”. Per esempio il DVD di Planet 51 viene upscalato magicamente dalla Ps3 e con Zoom 1, a tutto schermo si vede “da Dio”, provare per credere. Al Ronzio non ci faccio piu' caso e sono sempre piu' soddisfatto dell'acquisto.
Nei titoli di coda di Avatar, mentre scorrevano i caratteri su sfondo nero sembravano instabili (tremolanti con perdita di definizione), come se cercassero di sdoppiarsi (forse sto esagerando nella descrizione!), ma poi ho attivato l'IFC e sono diventati stabilissimi, definitissimi e fluidissimi.
Ed ora una domanda....! :D
Ma dopo il rodaggio si potrà usare anche la Modalità video in 4:3, con le bande laterali? Cosi' si evita lo Zoom e la qualità video rimane moolto buona con piu' o meno tutto :confused: :cool: :O :D
la TV ha 100 HZ di refresh video, ma ha 600HZ di subfield, che sono una caratteristica del processore video del Televisore, che permette di avere 1080 linee in orizzontale costanti anche con immagini in movimento veloci...Citazione:
Originariamente scritto da RAULISHA
Tutte le limitazioni del Media Player.Citazione:
Originariamente scritto da realheaven
Scriverò in dettaglio dopo, per ora sono giunto alla conclusione di portare i BD su pc, convertirli in "Divx HD 1080p" con Divx Plus Converter (il profilo "DivX Plus HD" non è utilizzabile perchè il formato MKV non è supportato dal g20) e metterli su un hard disk USB formattato in exFAT per ovviare al limite dei 4 giga per file. Questo file system è supportato per le chiavette USB, spero valga lo stesso anche per gli hard disk. Su un disco da 2 tera potrei mettere un centinaio di film (15-20 giga l'uno).
Non credo...o almeno non sempre...i 100Hz sono per interpolazione con l'IFC...so che sui bd a 24p dovrebbe esser adottato un pulldown 4:4 con refresh a 96Hz...Citazione:
Originariamente scritto da Mazinger
Lorenzo.
se si collega il PC all'hdmi del televisore si puo' inpostare solo 50/60 HZ come refresh video?Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
In ingresso sicuramente...ma io parlavo del refresh a schermo...
Lorenzo.
scusa ma io ragionavo in "modalità CRT", nel senso che ora sto usando il monitor Sony w900 "24 1080p con refresh a 85HZ (se clicco su Option mi dice: ingresso HD 15 96.7Khz/85HZ), quindi speravo che nel G20 si potesse variare il refresh video come sul monitor, cioè variando le impostazioni di uscita della scheda video, ma questo pensando che il G20 avesse dei 100HZ reali :D
Dopo un p'ore di zapping tra Sky e dtt, ho acceso 5 minuti la PS3 e ho fatto un paio video sulle bande nere in un film.
Spengo la play e cosa vedo in alto a destra? La stampata della data e dell'ora della PS3 :(
Vabbè che ero col naso quasi attaccato al tv però...
Andrà via? Spero...;)
Va via, va via, non ti preoccupare dopo un mese va via
Spoiler: Scherzo :D
Buongiorno a tutti.
Anch'io da ieri sono possessore del 42G20, oggi lo installerò.
Volevo un parere da parte vostra; il tv è stato acquistato per essere posizionato in terrazza....tento di spiegare meglio...
Ho una terrazza di circa 35 mq TOTALMENTE coperta dal tetto, ma aperta.
La tv sarebbe posizionata nella parte più distante rispetto all'apertura (dalla parte opposta), a muro.
Questo solo per il periodo caldo, perchè nel periodo che va da fine settembre ad inizio maggio la sposterei in una camera.
Sarei intenzionato a coprire la tv sempre ogni volta che non la utilizzo, magari con il panno fornito nell'imballo, oppure con un altro genere di copertura, valuterò.
La domanda è: pensate ci sia qualche tipo di problema a meterlo in terrazza? Non prenderà mai nemmeno un goccio d'acqua, quello sicuro...data la distanza che ha rispetto alla fine della terrazza (circa 6-7 mt.).
Attendo vostri pareri, grazie.