Visualizzazione Stampabile
-
queste sono parole del vostro tecnico sunfire non mie, io gli dissi solo che in alcune scene e ad alcune frequenze aumentava la sua emissione anche allontanando dalle pareti il sub perche credevo che le pareti enfatizzavano ed invece era il sub, e queste sono state le sue risposte, dato che prima con l'ampli che avevo non aveva l'audyssey :p quindi non potevo correggere alcune cose
-
Richiesta info: collegare un HRS8 ad un NAD per l'ascolto in stereo 2ch musicale...come quando e perchè..? :D
vi spiego meglio in una catena con: Lettore multimediale Mede8er collegato in HDMI al Yam767 e in RCA al NAD...il Sunfire sarebbe collegato con cavo a Y al 767 per il canale LFE in HT
l'idea sarebbe di avere un secondo cavo dalle preout1 del NAD che vada ai canali L-R del HRS, lasciandoli attaccati dal lato ampli connettendo l'uno o l'altro al sub a seconda dell'ascolto Musicale o HT. (lasciando l'ibera la preout2 per i ponticelli o per il collegamento con preout del 767)
è fattibile..?
e consigliabile/sconsigliabile..?
devo stare attento a qualcosa..?
rischio di fare danni..?
mi hanno detto di controllare bene il taglio di frequenza..l'alternativa sarebbe un integrato stereo con uscita sub ma ho avuto due buone offerte per due prodotti che non ce l'hanno..e sto cercando di uscirne bene prima di fare un incauto acquisto
-
Buongiorno a tutti da un neopossessore dell'HRS12, appena collegato ieri sera l'ho trovato perfetto con i miei diffusori Focal 826w + CC800+806 (tagliato tutto a 80 hz). E' veramente molto legato e il cono è molto "duro", ho impostato il volume a 0 db sia da ampli che da rotella dietro e man mano che ascoltavo musica si slegava. E' molto preciso e secco, e mi piace molto come si comporta. Stamattina l'ho lasciato con il canale 750 di sky RTL 102.50 (non ho pacchetto musica) per fare un po' di rodaggio.
Vediamo stasera come si comporta con qualche Blu Ray casinaro.
-
Basta che non esageri più di tanto con il volume essendo ancora legato, vedrai che soddisfazioni!! ;)
-
@ decapitate85
Tra qualche giorno quando si sarà sciolto per bene sbaverai di goduria. :D
-
E' già cambiato moltissimo. Ancora pero' non lo vedo muoversi, nonostante non abbia ancora installato i Dora Spykes, mi sembra che stia bene in posizione. Inoltre in casa non sento vibrare nulla del mobilio.
-
Ma i doraspikes mettili comunque...;)
-
In realtà devo ancora ordinarli, avete consigli su dove prenderli?
-
Mi sa che tra poco ti arriva un pm di un certo "Dora"imon :D
-
Hrs 10 è il mio primo sub "serio", venivo da un Basso 850 dell Indiana Line...cavolo è un altro mondo. Non tanto per le "botte" secche, nitide e precise, quanto per come riesci ad amalgamarsi benissimo con gli altri sette diffusori. Con le IL, il sub si sentiva, ma era totalmete separato dai diffusori...non so come dire...ma quando "entrava" in gioco il sub lo si distingueva subito...ora è tutto più armonioso e la scena risulta più reale e credibile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da tmac22
Hrs 10 è il mio primo sub "serio", venivo da un Basso 850 dell Indiana Line...cavolo è un altro mondo.
E vorrei vedere...:D ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da decapitate85
E' già cambiato moltissimo. Ancora pero' non lo vedo muoversi, nonostante non abbia ancora installato i Dora Spykes, mi sembra che stia bene in posizione. Inoltre in casa non sento vibrare nulla del mobilio.
Non lo vedi muoversi?:eek:
Quando il cono si slegherà vedrai che soddisfazioni ;)
Attento alle botte allo stomaco :D
-
Cambiato il cavo di alimentazione al piccoletto, oggi mi sparo il primo film e vi faccio sapere cosa ne viene fuori :D.
Secondo me i 1000 watt dell'HRS vanno curati.
-
-
Ho accorciato un cavo BCD di 2,20 e ne ho fatto uscire uno da 50 cm. che ho dedicato al sub.
Oggi mi sono visto Captain America ma non en ho ancora parlato perchè l'ho visto interamente con il cavo nuovo quindi non ho un confronto ma cmq l'ascolto è andato benissimo, nessuna sbavatura e un super controllo con attacchi e stacchi rapidissimi nelle esplosioni.
Se avete in casa un cavo di alimentazione buono, magari dell'impianto 2ch, fate una prova anche voi.