Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da MachZ08
Grazie ma, almeno per me, non importa la foto. Scusa se mi sono espresso male prima. Mi basta sapere che revisione di firmware hai.
Mi puoi elencare solo i problemi avuti con il tuo penultimo firmware e risolti con l'ultimo? Grazie.
Ok, allora nella pausa pranzo mi scrivo su un bigliettino la versione di firmware...quella sul service menù......
l'ultimo problema è un problema della zona....c'è un mux sul canale 58 che faceva andare in crash il digitale terrestre....ora me l'hanno risolto.
All'inizio la staffa motorizzata andava a scatti se era attivo un ingresso hdmi e poi ancora...quando entravo nel menù della cam e mi muovevo con le frecce anzichè navigare nel menù si azionava la staffa motorizzata........ad oggi tutti i problemi sono stati risolti.........
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giuliux
...ad oggi tutti i problemi sono stati risolti.........
Grande Samsung allora! Ora provo, se ho un firmware vecchio e gli stessi tuoi problemi, faccio la chiamata in assistenza.
-
quindi per adesso nessun problema che mi interessi e che sia inerente a funzioni prettamente " visive "
Posso rimanere con questa revisione qualunque essa sia
-
Eccomi....
Di seguito le mie versioni Firmware attuali.......
le metto tutte per completezza...ma quella che ha risolto tutti i miei problemi è quella che comincia con PEONY..
T-ROSPEUMD-1008.1
T-PNRPEUS-1001.1
PEONY_ROSE_TR-1006.0
Saluti
-
A quanto pare essendo il firmware "non di massa" non l'hanno messo scaricabile ... avesse riguardato il 90% degli utenti l'avrebbero fatto di corsa !!
Sarei tentato di vedere qualche versione ha il mio (magari anche per fare un censimento rispetto agli ultimi con -forse- alcuni problemi) ma onestamente non ho voglia di rimettermi a reimpostare tutti i settaggi :eek: :eek:
:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da glfp
A quanto pare essendo il firmware "non di massa" non l'hanno messo scaricabile ...
Che samsung faccia un firmware solo per risolvere i problemi di un utente e che sia cosi' veloce nel rilasciarlo (e sopratttutto che fixi il problema al primo colpo!!!!!) mi sembra molto strano....
Sti TV sono fatti in maniera artigianale...visto che non sono tutti uguali..boh...
-
Citazione:
Originariamente scritto da glfp
A quanto pare essendo il firmware "non di massa" non l'hanno messo scaricabile ... avesse riguardato il 90% degli utenti l'avrebbero fatto di corsa !!
Sarei tentato di vedere qualche versione ha il mio (magari anche per fare un censimento rispetto agli ultimi con -forse- alcuni problemi) ma onestamente non ho voglia di rimettermi a reimpostare tutti i settaggi :eek: :eek:
Una precisazione.....
forse voi...credete che il vostro caro f96 si possa aggiornare con una chiavetta usb......
sbagliato!
si può aggiornare in quel modo solo il firmware del dtt.....per tutto il resto c'è mastercard....
cioè...si aggiorna solo dalla porta di servizio che è quella situata sul retro della televisione e che serve per la staffa motorizzata per intenderci.
Bisogna inoltre usare un software di samsung per caricare il firmware....quindi scordatevi gli aggiornamenti fai da te....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giuliux
.....per tutto il resto c'è mastercard....
Porca miseria .... io ho solo la VISA (anzi due !!) :D
A parte gli scherzi, questa è una notizia molto interessante ....
-
Dopo un bel po' di ore di visione BR/SD sono arrivato alla conclusione che il difetto maggiore sia il mangiarsi letteralmente le basse luci.:cry:
In teoria dovrebbe essere possibili limitarlo attraverso i normali settaggi, ma anche provando tute le combinazioni possibili (luminosita', retroilluminazione, gamma, contrasto) non sono riuscito a trovare una soluzione decente.
A mio modesto parere e' una grande limitazione.
Nella visione di film con parecchie scene in penombra porta anche un'affaticamento della visione (troppo contrasto fra il nero pece e le facce illuninate dei poveri attori, che sembrano annegare in un mare di petrolio).
L'unico settaggio che potrebbe migliorare la cosa e' quello del service menu:
ServiceMenu->LocalDimming->brightnesslevel: 00H (nero pece)
ServiceMenu->LocalDimming->brightnesslevel: 04H (meno affogamento)
Se il buon MACHZ08, che ormai da del "tu" al service, puo' verificare la cosa...:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ebriglia
...ServiceMenu->LocalDimming->brightnesslevel: 00H (nero pece)
ServiceMenu->LocalDimming->brightnesslevel: 04H (meno affogamento)
Se il buon MACHZ08, che ormai da del "tu" al service, puo' verificare la cosa...:)
Avevo trovato anche io questo settaggio in un forum estero, ancora non l'ho mai provato, per mancanza di tempo. Vedo che posso fare però in questi giorni sono molto occupato a lavoro.
Comunque sia, concordo che il nero "troppo" nero si mangi un po' troppi dettagli nelle scene scure. Purtroppo non ho, attualmente, sorgenti in HD per fare confronti "dettagliati", vedrò di inventarmi qualcosa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MachZ08
attualmente, sorgenti in HD per fare confronti "dettagliati"
Purtroppo non e' questione di tipologia dei segnali, ma proprio del pannello e dei suoi settaggi.:(
Per poter visionare alcuni film ho dovuto aumentare il valore di gamma a 1.6 (agendo sulla fonte HTPC, non nel settaggio del TV) per non perdere spezzoni di film in penombra.
E' andato a pallino il nero ma almeno ho potuto seguire la trama senza buchi d visione...:mad:
-
-
-
Mi sembra un po un'esagerazione..allora tutti i forum e riviste specializzate
non avreberro dato un voto cosi alto al tv..cmq prova a mettere gamma piu 2 nei settaggi la situazione dovrebbe migliorare.
Io ho visto sincity, i particolari si vedono ,forse non come in un plasma ma qui non c'è dithering
-
Citazione:
Originariamente scritto da andrew-82
prova a mettere gamma piu 2 nei settaggi la situazione dovrebbe migliorare
E' sempre su gamma +2 e luminosita' 55/60, cmq mangia ancora.
Vediamo se il parametro del service menu serve a qualcosa, altrimenti pazienza...nessun TV e' esente da diffetti dopotutto