Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da 007bello
..è l'hdmi a lasciare queste linee di pixel al lato...che poi guardando sono tre o 4 a sinistra e a destra una o due....
Infatti io ho parlato principalmente di PS3...ad ogni modo la vecchia TV, Thomson INTUIVA 27" riempiva sempre tutto lo schermo, anzi andava in overscan di brutto a 720P, a 768P era perfetta, ovvero la matrice coincideva perfettamente con l'area visibile dello schermo e confinava con la cornice in plastica della TV senza soluzione di continuità.
Ad ogni modo confermo che a sinitra ha più "spazio" che a destra...
-
Problema DTT: nessuno questa sera ha guardato Ballaro su rai3 da DTT?
Uno scatto dietro l' altro.
-
Per far "sparare" di meno i colori sul rosso, su quali parametri devo intervenire? Oppure è propio una "peculiarità" samsung ?
Per il problema dei 1080p via vga se non vi funziona con i tweak cambiate cavo vga...a me ha funzionato subito.
-
....A me in VGA con il pc a 1920 x 1080 vedo tutto schiacciato al centro e non c'e opzione che risolva il problema....nemmeno il just scan o altro...è colpa del firmware maledetto....:mad: :mad: :mad:
Confermate??
Non ho ATI ma Asus xtreme 7800GT.
Per chi ha invece problemi con rosso e simili vorrei dire che anche io con il mio precedente Samsung LE32M61B avevo non pochi problemi con il rosso e le sue sfumature...vedevo fucsia tutti i gradienti dal rosso al marrone...le fiamme fucsia,la terra rosa e tante altre belle schifezze...dopo aver smanettato con tutte le varie possibili regolazioni della TV...e dopo essere impazzito portando per ben 4 volte al centro assistenza la tv in garanzia e farmi sostituire per 4 volte la scheda madre senza risolvere il problema....sono giunto alla conclusione che possa essere un problema di pannello....non so da cos'altro possa dipendere una cosa del genere se non è la scheda madre qualche altra cosa deve pur esserne la causa...sta di fatto che anche un mio amico ha preso 2 settimane fa un samsung 32''lcd hd ready contrasto 3000:1 serie R che aveva lo stesso problema...lo abbiamo riportato in negozio e ce lo siamo fatto cambiare con un 40'' sempre samsung contrasto 7000:1 che va alla grande..e non ha nemmeno il problema del dinamic dimming che aveva l'altro....
Quindi secondo me qualche problema c'e...
-
Inoltre se ad esempio colego la 360 in component...a destra arriva al massimo del limite...a sinistra sempre un po' piu' di nero si vede e mi pare..nn so poi se è solo una mia impressione che scendendo si allarghi di pochissimo la linea nera....
Poi vorrei sapere un altra cosa:
SU CHE INGRESSI SI PUO' SETTARE L'OPZIONE JUST SCAN(ovvero solo scansione)???
-
Ciao a tutti!...vi scrivo dalla mia nuova M86 37 " :) ...1920x1080@60Hz in HDMI da PC (Nvidia 7900)...bellissimo!!!
Firmware: 1013...datato Maggio 2007...penso sia l'ultima versione disponibile o mi sbaglio???...ho qualche difficoltà in VGA...ma devo ancora capire se è Vista che fa i capricci e relativi driver Nvidia fallati o cosa, in HDMI con cavo DVI-HDMI funziona tutto a meraviglia, idem con la PS3...i BluRay fanno letteralmente paura! (vengo da Sony 32" V2500 che era ottimo!).
Per il momento IPERSODDISFATTO dell'acquisto!
Qualcuno sa dirmi se e come posso registrare sul telecomando l'Home Theater Sony in modo da almeno accenderlo/spegnerlo e gestire magari il volume?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Wildchild
Qualcuno sa dirmi se e come posso registrare sul telecomando l'Home Theater Sony in modo da almeno accenderlo/spegnerlo e gestire magari il volume?
Dovrebbe essere scritto sul manuale della TV come programmarlo....
PS : se hai la x360 e la possibilita' di collegarla in VGA potresti farci sapere se va a 1920 x1080 ??
Grazie...
-
Raga quando collego la PS3 in HDMI a 1080p ho notato che se attivo l'opzione solo scansione a sinistra mi fa 3 righe di pixel neri a destra due,sopra due e sotto due,quindi diciamo che si rimpicciolisce il quadro...se disattivo l'opzione solo scansione e metto ad esempio 16:9 mi riempie questi spazi...solo che nei giochi mi fa difetti tipo aloni e sdoppiamenti fastidiosi.....
Ora vorrei sapere è normale che mi si riduca di queste dimensioni millimetriche il quadro quando attivo la modalita'solo scansione in HDMI con PS3?
Grazie...
Puntualizzo sempre che ho il firmware schifoso iperproblematico....in attesa di aggiornamento.
-
Il fatto è che sono rosso,rosa, arancione che sparano ma gli altri sono buoni. I colori sono riprodotti fedelmente (nn vedo la terra di colore rosa:) ) Non so se c'è qualche problema.
Qualcuno del forum ha riscontrato questo problema con il propio m86?
Cmq su quali parametri potrei intervenire per attenuare i colori sul rosso?
Fatemi sapere grazie....posso sotituirlo fino a sabato
Thanks
-
Per i problemi di rosso, dovreste provare ad utilizzare i settaggi riportati nei link delle FAQ in prima pagina, soprattutto modificando il bilanciamento del Bianco. Con quei parametri io ho dei colori abbastanza naturali e che non virano verso il Rosso...
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jacu
Li per li ho visto il DVD del Signore degli anelli con la XBOX360 ed ho notato un certo sgranamento dei colori scuri in sottofondo.
Lo ho reputato una cosa dovuta ai collegamenti.
Ieri poi tornato dalla fiera sono passato da MW e ho notato che il 46 in esposizione aveva lo stesso problema, tipo di pixelizzazione sgranata, che comparato con qualsiasi altro modello (Sharp, Toshiba, Samsung e Philips, per non parlar di Sony) anche non Full HD, sfigurava ampiamente.
Ma è una cosa che noto solo io? Si risolve con dei settaggi? O stasera devo andare a trattare per farmelo cambiare con un vecchio Samsung serie F o un Sony.
Grazie
Lunedì sono andato a visionare il 46 pollici Samsung M86, ho visto collegato in Component il Toshiba HD DVD sul quale girava "fast and furious tokyo drift" con una grana da far spavento (ndr: cavi usati G&BL), sono uscito con il Sony 46W2000.
-
Per tutti quelli che hanno problemi con la scheda nvidia provino a usare Powerstrip con le impostazioni che ho postato nel precedente messaggio (i parametri sulla destra).
Anche a me veniva un'immagine tutta schiacciata, altava il sinc etc... adesso è perfetto.
-
Trislot ma ti fidi di quello che vedi nei centri commerciali?
Cmq io ho quel film e con la xbox360 non vedo grana in maniera eccessiva
-
Invece io la grana spaventosa l'ho vista su un sony, nn ricordo quale... comunque dipende molto dal film originale. Tanto per curiosità sul sony girava lo stesso film?
-
Citazione:
Originariamente scritto da trislot
sono uscito con il Sony 46W2000.
e così dopo tutto il parlare di Venerdì con tanto di sospensione ti prendi un w2000... :D Spero ti soddisfi il sony