Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da pandoro
salve a tutti
venerdì ho acquistato un bel pana 37px70E, un bel prodotto ma mi aspettavo qualcosina di più con i segnali sd (prima avevo un crt 20" philips), anche se metto il canale in dvb (digitale terrestre) non è molto ben definita l'immagine... mi spiego meglio :
in generale il digitale terrestre si vede meglio dell'antenna analogica, e in DTT mediaset è meglio della rai: la qualità dipende soprattutto dalle singole trasemissioni e dalla relativa compressione.
per la quatione della definizione devi agire sul "filtro MPEG" nel menù immadine: più è alto è minore è la definizione ma anche minori artefatti e rumore video.
qualcosa migliora anche settanto la nitidezza al massimo.
ciao BOH?
-
Citazione:
cioè? lo hai settatto bene, hai buon segnale sd o ti accontenti?
guarda ho anche io il Pana 37PX70, in sd digitale lo vedo bene, anche in N Zoom, certo non è come un dvd....dipende molto da:
qualità del segnale (io abito a milano centro...)
qualità dell'impianto antenna (il mio è nuovo :cool: )
con i dvd esco in 576p e ne sono molto soddisfatto, in negozio con un Pio 400 era meglio, ma uscivo a 1080i)
la qualità in DT può, forse, essere migliorata con un DVD REc, che upscala (diciamo almeno a 720p/1080i) su uscita HDMI, ma i costi non sono certo i 129€ del DV400....
-
Citazione:
Originariamente scritto da BOH?
per la quatione della definizione devi agire sul "filtro MPEG" nel menù immadine: più è alto è minore è la definizione ma anche minori artefatti e rumore video.
mi puoi chiarire meglio il concetto di questo filtro ? (premesso che stasera farò la prova che consigli...:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da sentimento21
guarda, io con mio LG8731 esco in 576p con progressive scan in component e....;)
difatti il mio dubbio è questo, valke a dire meglio collegato in hdmi o component e poi uscire su 576p dal lettore (nortek2802) e far fare l'upscaling al tv o farlo uscire a 720p e far lavorare meno lo scaler del tv ??
Siceramente le ha già provate pressochè tutte ma non colgo sostanziali differenze.. eppure a detta di molti il mio nortek2802 non è una cima come lettore..
-
Citazione:
Originariamente scritto da berlino89
Siceramente le ha già provate pressochè tutte ma non colgo sostanziali differenze.. eppure a detta di molti il mio nortek2802 non è una cima come lettore..
penso che la risposta è nella tua frase....se cambi lettore (con uno non da 60€) è probabile che noterai una netta differenza, sia in component che HDMI...:cool: lo scaler della tv fa quello che può, anche se il PX70 penso si comporti molto bene se c'è segnale ottimo.
Se rimani su un entry level come lettore, la differenza potrebbe essere, come nel tuo caso veramente minima, quindi non cambia nulla perchè il lavoro duro lo farà sempre lo scaler del Pana...
Prendi un tuo FILM DVD, vai in negozio (possibilmente non il sabato...) e chiedi di provare uno dei lettori e trai le tue risposte, qui ciascuno dice la propria opinione ma quello che poi paga sarai sempre e solo tu....:p
-
Citazione:
Originariamente scritto da BOH?
in generale il digitale terrestre si vede meglio dell'antenna analogica, e in DTT mediaset è meglio della rai: la qualità dipende soprattutto dalle singole trasemissioni e dalla relativa compressione.
qualcosa migliora anche settanto la nitidezza al massimo.
ciao BOH?
quindi lavora al contrario...io pensavo che con tale filtro di risolvere:(
che dite... mi avvalgo del diritto di recesso e prendo un lcd da 32" ?
-
@pandoro
Sei il primo che sento ad essere così scontento di questo televisore. I gusti sono gusti, ma dubito che con un LCD da 32" tu possa avere netti miglioramenti, anzi!!!:confused:
-
ma sai al negozio avevo visto un lcd che era un pelino meglio del plasma, ma sia il commesso, che un amico superesperto, che varie recensioni sul forum mi hanno sempre detto il contrario... plasma meglio di lcd
non credo che il prodotto sia difettoso, se penso a spiderman2 di venerdì sera, ma forse con altri programmi soffre ...
-
Citazione:
quindi lavora al contrario...io pensavo che con tale filtro di risolvere:(
i primi giorni sono cosi, poi non ci fai più caso.
-
Citazione:
IMHO e' sempre la cosa peggiore rimanere col dubbio di aver fatto un cattivo affare... anche se poi la situazione si dimostra non cosi' tragica si tende sempre a pensare che si poteva fare meglio, soprattutto quando si era convinti di una cosa e si e' cambiato idea dopo i consigli di altri... ergo, direi che ti conviene cambiare il tv finche' puoi, visto anche che l'LCD ti era piaciuto di + !!!!
ciao
Michele
PS a scanso di equivoci, io ho un Pana 42PX700E, e ne sono ultrastracontento, sia con sorgenti HD che SD. IMHO e' uno dei migliori tv attualmente in giro....
-
Citazione:
A parita' di distanza di visione ovvio che uno schermo piu' piccolo si vede meglio con segnali poco nobili come quello televisivo ma appunto solo perche' e' piu' piccolo e i difetti vengono nascosti dalla distanza di visione. Sta a te decidere se avere lo schermo piu' grande e quindi un maggiore coinvolgimento (e di solito questa scelta nell'ambito dell'home-cinema e' sempre preferita) o uno schermo piccolo che ti dia poco coinvolgimento ma che ti nasconda i difetti del segnale televisivi.
Comunque io col mio Pana sono molto soddisfatto anche coi segnali televisivi :) (soprattutto Mediaset e canali svizzeri via DTT)
-
37PX70 vs DVD rec
qualcuno del forum ha avuto modo di verificare, con il DT, la differenza di visione tra lo scaler del Tv e upscaling con DVD rec a 720p/1080i, è davvero così differente come si intuisce...:p ?
-
Citazione:
penso che la risposta è nella tua frase....se cambi lettore (con uno non da 60€) è probabile che....:p
Grazie, mi sapresti dire su quali modelli provare (denon1930 ? samHD870 ? quest'ultimo credo che non si discosti tanto dal mio (che fa cmq upscale a 1080i), oppure altro (restando su cifre ragionevoli...??)
-
Citazione:
Originariamente scritto da berlino89
Grazie, mi sapresti dire su quali modelli provare (denon1930 ? samHD870 ? , oppure altro (restando su cifre ragionevoli...??)
se gli amici del forum lo consentone direi Pionee Dv400 a c.a 129€ compreso cavo HDMI oppure Philips 5980 a c.a 119 senza cavo, sotto queste cifre puoi tenere il tuo perchè non spendi bene i tuoi soldi ;)..dipende se per ragionevoli intendi cifre di questo tipo...
-
Citazione:
se gli amici del forum lo consentone direi...
grazie mille, fra l'altro leggendo bene le caratteristiche del mio non vedo l'opzione di upscaling, ma solo il fatto che permette l'uscita a varie risoluzioni (compreso 720p e 1080i) quindi credo che sia proprio il mio modello a far c****e..