Visualizzazione Stampabile
-
Grazie infinite a Duke e a Red5. :mano:
Le vostre conoscenze sono infinitamente superiori alle mie tanto che non conosco nemmeno uno dei programmi da voi citati. :ave: :ave:
Avevo aperto anch'io questa discussione sulla sezione HT PC ma con poca fortuna. :cry:
Adesso che mi avete indicato il 3ad giusto per la discussione, me lo leggo.
A più tardi.
-
@vlad_tepes
dicci che pc hai e soprattutto che scheda video utilizzi.
-
Grazie per l'interessamento Red ma non ho nessun media center per il momento (più che altro ho un vecchio pc che non oso nemmeno collegare alla tv).
In previsione a breve vorrei comprarmi un portatile "all purpose" che mi piacerebbe collegare al mio bel plasmone.
In questo thread ho chiesto aiuto a chi se ne intende.
Se mi rispondessi anche tu mi farebbe un gran piacere (ogni suggerimento è gradito). :)
-
@vlad_tepes
per un htpc direi di evitare assolutamente un portatile.
fatti un pc medio-alto (ormai intendo intel dual core).
dai un'occhiata alle Ati hd 2400 che usciranno
a brevissimo come scheda video.
per il sw è quasi tutto gratuito. consiglio zoom player come front.end.
costa una ventina di euro
questi i primi consigli.
-
Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
@vlad_tepes
per un htpc direi di evitare assolutamente un portatile.
....
questi i primi consigli.
Grazie infinite ma non comprerei un portatile solo per l'Htpc.
L'uso multimediale (soprattutto visualizzazione di dvd e di fotografie) sarebbe solo una cosa in più.
Sono disposto a spendere un pochino di più per avere queste funzioni ad un buon livello ma sempre su di un notebook che sposterei per le varie esigenze che ho dalla scrivania di lavoro alla tv.
-
comunque per un buon htpc la scheda deve essere buona.
quindi ti consiglio di seguire le ati nuove radeon mobility hd serie 2000.
il portatile dovrà avere tassativamente una dvi come uscita. le d serie 2000
inoltre hanno una dvi o hdmi speciale che veicola l'audio. molto
utile ovviamente.
-
Raga ho appena preso il pv60 a 799 euri approfittando della promozione m.w. (- 200 euro se si dichiara di possedere un crt di almeno 29°).
Che dire? E' incredibile, ho collegato la ps3 in hdmi e ho messo sotto un blu-ray, sono rimasto senza parole..... spettacolare.
Un domada.....ma il "bocciolo" per l'antenna non c'e'?:confused: Dove la collego sta' benedetta antenna?
:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da reyarth
Raga ho appena preso il pv60 a 799 euri approfittando della promozione m.w. (- 200 euro se si dichiara di possedere un crt di almeno 29°).
scusami ma se io dichiaro di avere un 32 16:9 ma poi a casa ho un vecchio 28" come fanno a sgamarmi???
per tutti vi sentite di consigliare il pana 42pv60 anche se ci può essere il famoso problema del purple snake???
quanto è fastidioso questo problema???
si presenta sempre oppure solo in determinate situazioni???
ho letto un pò ma sinceramente non ho ben capito quando si presenta...
nel senso.. se si vede solo visionando harry potter.. vabbè posso convivere con questo problema...
se invece viene sempre fuori..beh è un altra cosa
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da blkspn
scusami ma se io dichiaro di avere un 32 16:9 ma poi a casa ho un vecchio 28" come fanno a sgamarmi???
Non credo gli importi molto ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da reyarth
...preso il pv60 ... E' incredibile, ho collegato la ps3 in hdmi e ho messo sotto un blu-ray, sono rimasto senza parole..... spettacolare.
Un domada.....ma il "bocciolo" per l'antenna non c'e'
Beato te che c'hai già la PS3...la voglio anch'io! :cry:
Comunque l'ho messa in lista come prossimo acquisto (o forse prima xbox 360, devo ancora decidere...), fa piacere sapere che renda di brutto col Pana (non che avessi grossi dubbi in proposito... :D ).
Riguardo al secondo punto, intendi il connettore per l'antenna??
Forse non l'hai notato perché è "in verticale", comunque si trova vicino a tutti gli altri ingressi audio/video sul retro della TV, nello stesso "incavo", ma, appunto, posizionato in alto (come il connettore per il cavo dell'alimentazione). Se proprio non lo trovi :confused: , butta un occhio al manuale d'istruzioni.
Benvenuto nella felice cerchia dei possessori di un Panasonic PV60 (o almeno io mi reputo tale! :D ), buon divertimento!
Citazione:
Originariamente scritto da blkspn
...vi sentite di consigliare il pana 42pv60 anche se ci può essere il famoso problema del purple snake???
quanto è fastidioso questo problema???
si presenta sempre oppure solo in determinate situazioni???
Io ho un 37PV60 "con purple snakes"...ti dirò, un pò la cosa mi dà fastidio, ma considerando la qualità dell'immagine nel suo complesso, ci convivo benissimo ed ormai non ci faccio quasi più caso, salvo casi clamorosi (tipo The Snatch o Vampires di Carpenter...).
Pare che il problema possa esserci o meno (ma forse un minimo c'è sempre, ma alcuni utenti semplicemente non lo notano...) e se c'è si presenta in forma più o meno evidente. Nel thread ci sono un sacco di ipotesi al proposito, io ti invito a leggere la mia esperienza (piuttosto lunga ed esaustiva) su questo post:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...7&postcount=12
Comunque, come scritto anche in precedenza nel post che ti ho indicato, io questo plasma lo ricomprerei subito, soprattutto al prezzo al quale l'ho pagato (899 euro), mentre sarei alquanto alterato se l'avessi comprato appena uscito (se non erro, il 37" costava sui 1800 euro, se non 1900).
-
ti ringrazio duke fleed..
il post che mi hai linkato è stato molto esaustivo...
mi sa che lunedì faccio un salto da mediaworld...
-
Finalmente da ieri sono diventato possessore pure io del pana :D Ho sfruttato la promozione sottocosto di T.... e mi sono portato a casa a 699€ il 37pv45 (con 1€ in più tra l'altro davano pure la base girevole a diamante :cool: ) e devo dire che dopo le prime ore di utilizzo non posso che ritenermi pienamente soddisfatto. Non ho fatto tutte le prove del caso ma per quello che ho avuto modo di testare devo dire che si è dimostrato ben oltre le mie aspettative: veramente bello collegato al pc (davvero special con pro evolution :p) e capace di digerire egregiamente anche i segnali più "sporchi".
Ne approfitto anche per chiedervi un parere: il mio lettore dvd della lg possiede anche l'uscita component, vale la pena sfruttarla (dovrei comprare il cavo)? Il salto dalla scart è evidente o magari è pure peggio? Illuminatemi ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da splinter
...il mio lettore dvd della lg possiede anche l'uscita component, vale la pena sfruttarla (dovrei comprare il cavo)?
Non so come sia il tuo lettore, ma in linea di massima in questi casi la risposta è (quasi) sempre sì, la differenza tra component e scart RGB c'è e si vede, anche se può essere più o meno evidente a seconda del lettore e della TV (IMHO il pana gestisce molto bene anche segnali sporchi, ma con segnali buoni la sua resa è eccellente, come hai già avuto modo di sperimentare col PC).
Magari valuta la possibilità di acquistare un lettore DVD con upscaling a 720p e connessione HDMI, ti assicuro che, anche senza svenarti (99 euro circa), puoi fare un notevole salto di qualità rispetto ad un lettore "comune" collegato in scart RGB o anche in component, ma non upscalato.
Un saluto,
Max
-
Citazione:
Originariamente scritto da Duke Fleed
Riguardo al secondo punto, intendi il connettore per l'antenna??
Forse non l'hai notato perché è "in verticale", comunque si trova vicino a tutti gli altri ingressi audio/video sul retro della TV, nello stesso "incavo", ma, appunto, posizionato in alto (come il connettore per il cavo dell'alimentazione).
Oh, c'ho messo un giorno ma alla fine sono riuscito a trovarlo.... :asd:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Duke Fleed
Magari valuta la possibilità di acquistare un lettore DVD con upscaling a 720p e connessione HDMI, ti assicuro che, anche senza svenarti (99 euro circa)
Perfetto grazie del consiglio proverò a cercare qualcosa ;). Non voglio andare troppo off-topic ma hai qualche consiglio su quale marca e/o modello preferire in abbinamento a questo plasma? O accorgimenti particolari oltre a quelli che già mi hai precisato?