Visualizzazione Stampabile
-
Salve.
Sono un felice possessore della tv in questione, una curiosità per i più esperti.
Ho notato che su internet, nello specifico sul sito Mini e BMW, durante la configurazione delle autovetture, dopo alcuni passaggi si blocca...
Lo stesso problema è stato riscontrato con altre tv Samsung, da cosa è dovuto?
Grazie.
-
Non lo so ma quasi sicuramente la versione internet del samsung non va molto d'accordo con quel configuratore.
Se ti colleghi con il pc allo stesso sito e come monitor usi il Q90r di sicuro non avrai lo stesso problema, quindi direi problema SW.
-
Che bello, c'è ancora qualcuno che mette un messaggio sulla nostra TV... ;)
Oh comunque ho messo il miniPC che non usavo più (uno ZOTAC) collega alla TV in HDMI con tastiera wireless Logitech... ma che spettacolo di definizione in 4K che ha... :eek:
Davvero definitissimo, non pensavo che un pannello TV avesse raggiunto simili traguardi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
dEUS1977
Non lo so ma quasi sicuramente la versione internet del samsung non va molto d'accordo con quel configuratore.
Se ti colleghi con il pc allo stesso sito e come monitor usi il Q90r di sicuro non avrai lo stesso problema, quindi direi problema SW.
Grazie infinite
-
Citazione:
dEUS1977
Esatto...oltre ad essere imbarazzante quanto a chiarezza di uso (la vecchia versione era molto più agevole da usare) questa versione scazza con quasi tutti i browser integrati in TV e smartphone.Non è colpa del q90r è proprio il configuratore...e te lo dico da possessore di vetture del Gruppo.
-
Citazione:
Fabietto27
Esatto...oltre ad essere imbarazzante quanto a chiarezza di uso (la vecchia versione era molto più agevole da usare) questa versione scazza con quasi tutti i browser integrati in TV e smartphone.Non è colpa del q90r è proprio il configuratore...e te lo dico da possessore di vetture del Gruppo.
Senza voler offendere... ma chi diavolo usa il browser integrato nella TV SAMSUNG, serve solo a crearsi problemi.
Io ho un miniPC Windows 10 + NAS collegato in HDMI 4k con la nostra TV, si vede una bellezza e fai quello che vuoi, altrimenti... Amazon Fire Stick TV e ti passa la paura.
-
Citazione:
ruinsofalcatraz
Senza voler offendere... ma chi diavolo usa il browser integrato nella TV SAMSUNG, serve solo a crearsi problemi.
Io ho un miniPC Windows 10 + NAS collegato in HDMI 4k con la nostra TV, si vede una bellezza e fai quello che vuoi, altrimenti... Amazon Fire Stick TV e ti passa la paura.
Buongiorno. La mia era una semplice curiosità, l'utilizzo che faccio con la tv è tutt'altro.
-
Citazione:
maxim68
Buongiorno. La mia era una semplice curiosità, l'utilizzo che faccio con la tv è tutt'altro.
Come detto, senza voler offendere eh... ;)
Comunque ti sei risposto da solo... non lo usa nessuno.
-
Ciao ragazzi....è molto che non vengo qui e sono contento che ci sia qualcuno che ancora scrive sulla nostra TV.
Purtroppo però mi sto rendendo conto che Samsung si è già dimenticata del nostro modello....Ho notato che è un bel pò che non aggiornano il firmware....troppo forse....
E pensare che prima di questa avevo una "vecchia" JS9000 55" che hanno aggiornato fino ai primi del 2020...ben oltre la fine della loro produzione.
In confronto la nostra Q90R è ancora nuova ma sono già mi pare 5 mesi o 6 che non viene più aggiornata.
Non mi lamnto sia chiaro....secondo me per essere un LCD rimane tutt'ora uno dei migliori in circolazione!!!
Riesco a guardarla al buio totale con grande soddisfazione senza dover rinnegare Oled o simili.....
Detto questo, mi diverto ancora dopo qualche mese a modificare i settaggi e trovare sempre quel qualcosina in più da fargli dare.....un saluto e buona serata a tutti.
-
Citazione:
R3D
Ciao ragazzi....è molto che non vengo qui e sono contento che ci sia qualcuno che ancora scrive sulla nostra TV.
Purtroppo però mi sto rendendo conto che Samsung si è già dimenticata del nostro modello....Ho notato che è un bel pò che non aggiornano il firmware....troppo forse....
E pensare che prima di questa avevo una "vecchia" JS9000 5..........[CUT]
Beh sul discorso firmware... SAMSUNG fa sempre così, dai, e pure tutti gli altri brand, a meno di problemi seri.
Sul discorso buio non è un OLED ma il nero è "buono", concordo.
Ti dirò... ho collegato un miniPC che avevo così la mia compagna lo usa per le lezioni online di ginnastica senza stare a portare il notebook in salotto ed... in 4k Windows su questa TV è davvero spettacolare, mai ho visto le icone così belle... ;)
-
Buongiorno ragazzi, domanda inerente la manutenzione, voi con cosa pulite il display del Q90R? Vi chiedo perchè non sapendo quale prodotto usare fino ad oggi, con la paura di non portare via con qualche prodotto non idoneo il trattamente anti riflesso, l'ho fatta solo spolverare, ma ahimé, con la luce della finestra riflessa a TV spenta, ho visto tanti minuscoli "brillantini" in controluce e secondo me è la polvere che si è attaccata.
Si vede benissimo poi una volta accesa, però sembra sporca sotto i faretti led o col riflesso della finestra di giorno.
In più mia moglie, involontariamente, ha lasciato 1 mezza impronta, per cui vorrei capire se esiste qualcosa di già collaudato che non mi crei altri problemi per la pulizia ordinaria del pannello.
Samsung se non ricordo male, raccomanda un panno in microfibra e solo se non si ottengono risultati, consiglia di bagnarlo con acqua distillata.
Voi cosa utilizzate?
Grazie e buona giornata a tutti! :)
-
Io anni fa presi queste e non sono più tornato indietro https://www.amazon.it/Salviette-Buon.../dp/B00XQCIL6Y Ci ho pulito vecchie tv lcd, schermi per pc, Qled, tv Oled vanno da Dio. Oltre a pulire bene non lasciano residui/aloni e l'umidità rilasciata si asciuga subito. Quelle del link le presi anni fa, ora ci sono con confezioni differenti più grandi tipo queste che dovrebebro essere le stesse ma non ne sono sicurissimo https://www.divashopping.it/product/...e-antigraffio/
-
Citazione:
Lupin3rd
Samsung se non ricordo male, raccomanda un panno in microfibra e solo se non si ottengono risultati, consiglia di bagnarlo con acqua distillata.
Esattamente questo, anche se l'acqua cerco di evitarla che poi per togliere l'alone ci vuole un pò di olio di gomito ed ho paura di far danni :D
Cmq panno in microfibra tipo quello per pulire gli occhiali ma più grande, non quelli pelosi.
-
Si il classico pannetto per pulire gli occhiali che non lascia peli va bene. Se lo sporco è pesante, il panno lo inumidisci leggermente e pulisci. Se però vuoi una pulizia perfetta senza lasciare residui con le salviettine che ho linkato vai da Dio. Io le uso da una decina d'anni sono super soddisfatto.
-
Io mi atterrei alle istituzioni del produttore per stare al sicuro.