Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto...
ho comprato da poco il modello 7900 ma, nonostante lo abbia aggiornato alla versione 1.2.14, non riesco a sentire l'audio aac dei file .mkv! Il video si vede benissimo ma l'audio... zero! Eppure tra le caratteristiche dell'aggiornamento c'è scritto, tra i formati audio, aac! Da cosa può dipendere? C'è qualche impostazione particolare da settare?
Grazie anticipatamente
-
Salve,
una domanda ho comprato questo decoder hd e l'ho collegato al mio onkyo 5007 tramite hdmi.
La qualità dell'immagine risulta pessima e scattosa a questo punto l'ho collegato direttamente al TV e si vede benissimo.
Cosa sto sbagliando? Ci sono controindicazioni che mi sfuggono a far passare il segnale dall'onkyo invece di mandarlo direttamente al televisore?
Ho il vantaggio che posso evitare di accendere l'onkyo il che puo' essere positivo.... ma in ogni caso sto rosicando, magari alla fine lo lascio attaccato direttamente al televisore ma voglio deciderlo io e non essere costretto!!!!!
-
Per prima cosa nel collegamento con l'Onkyo entra in gioco un ulteriore cavo HDMI con relativi connettori, verifica pertanto la qualità di queste cose.
Stabilito che sono a posto verifica attentamente le impostazioni del menu dell'Onkyo, può darsi che ci sia qualche voce non settata propriamente, capita.
Ossia che tra menu del decoder, da cui il segnale deve uscire senza subire alcun intervento, dell'ampli, da cui il segnale deve uscire a 1080p/24 oppure 50 fps e del TV non ci siano incongruenze.
Ciao
-
Credo di poter escludere il cavo hdmi in quanto lo stesso cavo lo ho spostato dall'ampli alla tv ed ha funzionato.
Ed in ogni caso ho incominciato a girarli tutti per escludere il problema, sono dei g&bl ultimate.
Anche io credo o spero che sia un problema di settaggio, ho incominciato a giocarci ma niente non riesco a trovarlo,
riesco a migliorare la definizione ma non ad eliminare questo fastidioso effetto lag o scatto, che si nota benissimo
nelle partite di pallone. Per far capire meglio il pallone si vede sdoppiato e zompetta(come tutto il resto), sembrerebbe un problema di fps effettivamente.
Provero' a smanettare un altro po' se qualcun'altro ha idee le accettero' ben volentieri :). In ogni caso grazie Nordata
-
ciao, ieri mi sono accorto che il mio 7900 che ha 9 mesi di vita, che fino a pochi giorni fà ha funzionato benissimo ora non mi fà più vedere i canali, NESSUNO! si sente l'audio ma non si vede il video, si vede solo la grafica delle info quando cambio canale.
cosa devo fare? è capitato anche a qualcun'altro di voi?
-
Inviarlo all'Assistenza (hai anche la fortuna che è ancora in garanzia).
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nordata
Inviarlo all'Assistenza (hai anche la fortuna che è ancora in garanzia).
Ciao
cavolo, se tutte le risposte fossero così questo forum non avrebbe motivo di esistere! :asd:
cmq giusto per la cronaca ho provato a tenerlo spento per un po' (quando sono andato a toccarlo mi sono accorto che era molto caldo) e quando l'ho riacceso è tornato tutto a posto. spero si fosse solo impallato e che non mi dia più questo probelma, sennò lo manderò in assistenza....ovviamente. ;)
-
ragazzi mi direste perchè preferire un decoder DTT come il Ts7900Hd/ts 7800 piuttosto che usare la digital key di sky ?
andrebbe utilizzato con un proiettore...( quindi no DTT integrato come le TV ).( non credo di essere off topic perchè 7800 quasi = al 7900 ) ho un TS7800 nuovo e sto per mettere sky nella mia sala...pensavo se tenere il decoder o usare la digital key.... a livello di qualità video il telesystem è superiore?
-
Citazione:
RonCla79
cavolo, se tutte le risposte fossero così questo forum non avrebbe motivo di esistere!
Un decoder, come un ampli o un TV non sono come un PC in cui si può verificare un problema caricando un programma: driver corrotto, possibile visrus o simili, per cui, al limite, basta riinstallare tutto e si è a posto, salvo il caso di alcuni apparecchi in cui si può provare a fare un reset alle impostazioni di fabbrica, gli interventi sono prettamente di natura hardware.
Nel tuo caso ci può essere un guasto intermittente, magari causato da un componente che va in avaria a causa della temperatura non proprio bassa di questo decoder.
In questo caso se sei pratico di elettronica si può anche discutere su come intervenire, alla luce di eventuali misure effettuate, con tanto di manuale di servizio alla mano, ma se non è così (e mi sembra che sia il tuo caso) se c'è un guasto cosa vorresti che ti si rispondesse: prova a sbatterlo un po' sul tavolo e vedi se riparte?
Non credo proprio, suppongo che prima di scrivere per chiedere aiuto avrai sicuramente fatto un rapido controllo circa i collegamenti e le impostazioni (se tutto funzionava perfettamente prima però vuol dire che tutto era a posto).
In effetti domande come la tua, ossia del tipo: "mi si è guastato, che faccio?" non è che richiedano risposte molto diverse da quella che ti ho dato, specialmente nel periodo di garanzia in cui non puoi neanche aprirlo per fare qualche verifica pena la decadenza della stessa.
Ciao
-
non volevo assolutamente fare polemica, ma io volevo sapere se il mio problema era già capitato ad altri utenti, cmq io ho anche altri decoder DDT e spesso mi capita che questi si "impallino" e per farli tornare a posto mi basta staccare la spina per qualche minuto, con alcuni vado avanti così da anni...
-
qualche anima pia..potrebbe cortesemente darmi dei pareri sul mio penultimo post 2768 ?! Thx
-
Citazione:
RonCla79
e spesso mi capita che questi si "impallino" e per farli tornare a posto mi basta staccare la spina per qualche minuto, con alcuni vado avanti così da anni...
Prendo spunto dalla tua segnalazione perchè ieri sera mi è capitata una cosa simile che mi ha lasciato molto perplesso. Il 7900, al pari di tutti gli altri apparecchi che ho è collegato via HDMI ad un Onkyo NR616 e da qui all TV. L'ampli ha una settimana di vita e fino a ieri sera tutto ok. Ad un certo punto accendo il 7900 e mi viene fuori errore HDCP, si sente l'audio, si vede la grafica ma immagini zero. Provo a cambiare ingressi nell'ampli ma nulla, poi alla fine lo scollego dall'ampli e lo collego direttamente via HDMI all TV (Sharp 46LE700) e tutto va bene; a questo punto inizio a temere ci siano problemi nell'ampli, metto su MySky e anche lì errore HDCP, metto sulla PS3 e non si vede nulla... Inizio a temere il peggio per l'ampli. :cry: Provo allora a cambiare ingresso HDMI nella TV (stesso cavo) e come per magia tutto torna alla normalità... Assurdo! :confused: Premetto che nemmeno mezz'ora prima stavo guardando tranquillamente Sky... Spero che la mia esperienza possa essere d'aiuto per quanto non abbia spiegazioni logiche alla cosa.
-
@Deimos7777 Io li ho entrambi e francamente non noto grosse differenze in termini di qualità audio/video (tutto in HDMI). In termini di utilizzo e navigazione tra i canali trovo decisamente più comodo il decoder di Sky ma puo' essere soggettivo. Secondo me poi dipende molto dal tuo abbonamento.
-
Hi. I'm not italian but I have lived in Italy for a while, and I have an active Mediaset Premium subscription on my Telesystem TS7900HD.
I would like to use it while I'm not in Italy. (I'm not in Italy at the moment, but I have the decoder with me).
I have searched the forums but my italian is not good, so I didn't find a specific answer to my question. I apologize if this has been answered before.
I've bought a VPN from Hidemyass with the exit node in Italy , both the TS7900HD and my laptop have an italian ip, but I can't see any channels.
Can you help me please?
traduzione del Moderatore (nordata):
Salve, Non sono italiano ma ho vissuto in Italia per un poco ed ho un abbonamento valido per Mediaset Premium per il mio TS7900.
Vorrei utilizzarlo mentre non mi trovo in Italia. (Non sono in Italia al momento, ma ho il TS7900 con me).
Ho cercato nel Forum ma il mio italiano non è molto buono così non ho trovato una risposta specifica per il mio quesito. Mi scuso se è già stato risposto in passato.
Ho acquistato un VPN da Hidemiass con nodo in uscita in Italia, sia il TS7900 che il mio Laptop hanno un IP italiano, ma non vedo alcun canale.
Per favore, Potete aiutarmi.?
-
How do you believe to be able to receive Italian TV channels using a terrestrial decoder? Terrestrial signal is not diffused outside Italy.
qui traduci tu. :D
Come pensi di poter ricevere i canali TV italiani usando un decoder terrestre? Il segnale terrestre non è diffuso fuori del territorio italiano.
:D