Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da -=[AL3X]=-
La serie 9900 non esiste più adesso sia x il 42 che x il 37 c'è solo la serie 9903 che ha il Perfect NaMo...
il 9900 non è una serie ma un singolo tv, cioè l'aurea che ho in firma; ora non c'è più in commercio perchè è uscito il modello successivo che è l'aurea 9903 e ha il perfect natural motion che come ho detto su ha diminuito l'effetto ghosting ma non lo ha eliminato del tutto, quindi bisognerà aspettare magari un ipotetico perfect natural motion 2 per eliminarlo completamente... mah :rolleyes: forse col 3! :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dot_kappa
Il 7603 ha 5ms , a pagina 173 ci sono un paio di foto fatte da un utente con il 5603 ma il difetto presente sul mio è identico.
Durante gli spostamenti di camera, anche minimi , il tutto risulta sbavato
Allora problema risolto, perchè il modello che intendo io è il 7403: molto simile al 7603, senza ambilight ma con 100hz e 3ms.
-
Master PJ ho letto i setting del tuo tv ma non ho capito una parte dove ti contraddici:
Difetti riscontrati attualmente imputabili all'lcd:
I contorni attorno alle persone (solo in alcuni casi) appaiono sfocati con HD natural motion al massimo, cioè effetto Halo. Con gli aggiornamenti sta migliorando gradualmente.
Pregi riscontrati attualmente imputabili all'lcd:
-0 scie (davvero 0)
:rolleyes: le scie tu intendi l'effetto halo o altro?
-
7603
Come volevasi dimostrare :O .......il tecnico del centro assistenza ha detto che non è un difetto ma è il televisore che è fatto così.
Le sice si possono più o meno mascherare con certi settaggi ma rimangono perchè un pannello con una risposta di 4-5 ms in alcuni casi non "sta dietro al segnale" e non è particolarmente indicato all' uso con i videogiochi.
L' applicare filtri non fa che peggiorare la situazione non solo in termini di resa a video ma anche per quanto riguarda la risposta, quindi lag.
-
il mio ne ha 3 di ms ma non penso ne faccia meno di una che ne ha 4 o 5 di ms, secondo è molto relativo, varia appunto da modello a modello, dal processore che ha, dai filtri che si hanno attivati, dai settaggi, ecc...
alla fine come siete rimasti kappa?
-
Dot kappa non farti prendere in giro,i pannelli fino a 5 ms vanno benissimo per i videogiochi,è quando superi questo valore che potrebbero insorgere delle scie,ma entro quel valore non ci possono essere effetti scia,io ho il 5603 con pannello a 5ms e gioco tranquillamente senza scie.
Rompigli le balle a philips!!:mad:
-
firestar hai ragione sul fatto dei ms ma devi tenere conto che dot kappa ha il natural motion e tu no, ed è questo filtro che causa le scie...
-
Citazione:
Originariamente scritto da celicalorenzo
firestar hai ragione sul fatto dei ms ma devi tenere conto che dot kappa ha il natural motion e tu no, ed è questo filtro che causa le scie...
State buoni :D ho si l' HD natural motion...... ma spento.
Il tecnico ha detto che la scia (non effetto halo nel mio caso) è imputabile al tempo di risposta del pannello perchè con pannelli a latenza inferiore(ed ha citato per esempio il 9603) e/o con 100hz non si vede alcuna scia.
Il fatto che la scia è presente solo con lacuni giochi conferma la mia ipotesi iniziale e la sua conclusione finale . :(
-
ma tu kappa ora con natural motion disattivato le vedi comuque le scie? ma con scie cosa intendi? perchè halo/ghosting e scie dovrebbere essere la stessa cosa... dipende poi uno cosa intende esattamente :rolleyes:
leggete questo articolo abbastanza interessante sulle scie:
http://www.pctuner.net/blog/132/Ghos...a_dipende.html
http://www.pctunerup.com/up/results/...84721_cor1.jpg
http://www.pctuner.net/forum/blogs/z...overdrive.html
-
A pagina 173 c'è un immagine che mostra lo stesso effetto scia che ho io.
Dal vivo sono più accentuate.
-
173? a me ne da 70 in tutto... :rolleyes: mi dai la data? seno' ripostala qua...
-
ecco il LINK
Sono immagini prese da un 5603 ma nulla cambia dal mio (forse montano lo stesso pannello)
-
me la fa vedere grossa cosi' :) http://img136.imageshack.us/img136/4996/scietp0.th.jpgavrai sbaglaito qualcosa...
-
Scie 7603
scusa, ecco il link al post ----> QUI
In quel caso è solo una finestra, immaginati un ambiente tutto sui toni scuri....inguardabile!!!
Ciao :)
-
ora le ho viste... intendi quell'alone nei contorni della finestra a forma di croce? si sarebbero lo stesso effetto ke intendevo io (halo,ghosting,scie)