Visualizzazione Stampabile
-
Fatta la prova della funzione SCANNING, non va.
Mi spiego, è possibile impostarla, quindi mettere "01" al posto di "00", e subito si abbassa la luminosità (come avevo letto qualche giorno fà su un forum americano) come se quel settaggio cambiasse effettivamente qualcosa.
Se si spegne il TV e si riaccende entrando nel Service Menu, controllando, il valore è rimasto su 01 quindi sembra che il settaggio sia stato accettato e salvato. Se però rimetto a "00" non succede nulla, mentre se rimetto subito a "01" si abbassa nuovamente la luminosità.
Questo significa che il settaggio era stato cambiato a livello di Service Menù e salvato ma poi non aveva effetto sul pannello. Secondo me questa è la contro-prova del blocco del fimware in concomitanza con l'hardware diverso dell'F96 rispetto all'F86.
Faccio notare che comunque, quando si passa dall'impostazione "00" a "01" e si abbassa la luminosità, la visualizzazione non è certo buona in quanto sembra di vedere un tremolio dell'immagine come succede in un monitor CRT quando si imposta una risoluzione altissima ma una frequenza di refresh troppo bassa.
Quindi, secondo me definitivamente, non è possibile attivare i 100hz. :mad:
-
MchZ08 sei grande per l'impegno profuso.
Citazione:
Originariamente scritto da MachZ08
A conferma metto altre 2 immagini prese dal Service Manual, che è lo stesso sia per la serie 8 che per la serie 9, quindi sia le versioni F86 che F96 (dette anche Peony e Rose nei vari files del Service Manual).
Il file "002" è lo schema dell'F86-Peony mentre il file "003" è relativo all'F96-Rose. Si nota chiaramente che un "chip" o scheda (comunque qualcosa di Hardware) è diverso, sembra che nell'F96 sia stato "aggiunto" il local dimming ma sia stato "tolto" il 100Hz. Forse perchè a quello "stadio" di ricerca della Samsung...
Compresso con RAR sono circa 13Mb, se qualcuno mi indica uno spazio dove poter fare l'upload ci provo...
Ti sei dimenticato di mettere le due immagini prese dal Service Manual a cui sono molto interessato, ma non ho idea per lo spazio per l'upload.
Citazione:
Quindi, secondo me definitivamente, non è possibile attivare i 100hz. :mad:
Aspetta ancora un attimo.
Considerato che le uniche indicazioni esistenti sul 100Hz nel F96 sono individuate nel diagramma a blocchi (pag. 64 in italiano del relativo manuale) ed esattamente nei componenti elettronici SVP-WX68 (336-FPGA), SDP73 (FRC), e nel Display Panel prova a verificare se nel magico Service Manual trovi delle corrispondenze a tali componenti elettronici. Potremmo non aver individuato finora i settaggi corrispondenti.
A proposito di aggiornamenti firmware, visto che uscirà prossimamente per il supporto Divx per i nuovi TV HD Samsung, forse sarà esteso anche all'F96!!!
http://www.avmagazine.it/news/televi...sung_3877.html
-
la vedo molto dura dato che l'f96 su usb non decodifica video di nessun tipo a differenza della nuova serie 9 di samsung....
-
Super apprezzabili tutti i tentativi :D ...ma a pensarci bene, che interesse avrebbe avuto Samnsung a non attivare i 100Hz se fosse solo una questione di settaggio...?
Essendo stato il modello top, non poteva rientrare in una strategia di marketing (ad esempio...non uso questa funzione, anche se disponibile, per usarla nel modello superiore e giustificarne così il prezzo maggiore).
Sarebbe stato un'impostazione da menu, simile a quella del F86 a questo punto, senza andare nel service...
-
Citazione:
da Servie Menu a Service Manual :D ...
Ho iniziato un po' a leggerlo, quando ho tempo, e si inizia già a scoprire qualche particolare in più, tipo il contrasto 8000:1, credo sia quello reale e non quello dinamico,
Prova a leggere la prova effettuata su afdigitale e vedrai che le cose non stanno proprio cosi'!!!!
salutoni
Fluck74
:D
-
non ho letto la prova di AFDigitale, che dice riguardo al contrasto?
io ho solo riportato quello che è scritto nel service manual, anche se nel sito c'è scritto 500.000 a 1 :D
-
Visto che si parla della prova di af, se qualcuno puo risp sul processore video e le cadenze vi ringrazio
-
Mach z08 : il contrasto ANSI è 2295:1
-
Per chi vuole scaricare il manuale:
http://rapidshare.de/files/40733175/...anual.exe.html
Password: f96bd
Non so se funziona bene, fatemi sapere
-
Citazione:
Non so se funziona bene, fatemi sapere
Funge. Scaricato. Grazie.
-
Ri_ciao a tutti...
Precisazione:
Perchè vi sprecate a dire che la samsung non ha fatto nessun firmware di upgrade del tv????
Qualche giorno fà e per l'ennesima volta è passato il tecnico del centro assistenza ad aggiornarmi il televisore con la quarta versione del firmware (tra l'altro appena sviluppata) per risolvermi l'ultimo problema che avevo....
Non stò a rielencare i problemi che avevo e che ho già elencato precedentemente in questo topic.
I problemi sono stati tutti risolti....
Buon divertimento....
P.S. se qualcuno è dubbioso sulla veridicità delle mie affermazioni posso postare la documentazione fotografica.
-
Posta! Posta!
Magari dove si vede la revisione di firmware, così faccio il confronto con il mio che ho comprato 1 mese fa.
E dicci come hai fatto a farti aggiornare il firmware. Chiami l'assistenza e loro vengono tranquillamente?
-
Citazione:
Posta! Posta!
Magari dove si vede la revisione di firmware, così faccio il confronto con il mio che ho comprato 1 mese fa.
E dicci come hai fatto a farti aggiornare il firmware. Chiami l'assistenza e loro vengono tranquillamente?
Ciao,
ho chiamato l'assistenza praticamente 2 giorni dopo l'acquisto e fino ad oggi sono venuti a casa mia 5 o 6 volte.....
penso però che per far venire l'assistenza a casa devi dichiarare dei problemi....e non semplicemente voglio il nuovo firmware...altrimenti non si muovono...
per le foto le faccio oggi in pausa pranzo......ah..dimenticavo...la versione firmware del tv è quella che si legge solo nel service menù...invece quella che trovi sul menù normale è quella del dtt che è un'altra cosa......ma magari già lo sapevi.....
-
Grazie ma, almeno per me, non importa la foto. Scusa se mi sono espresso male prima. Mi basta sapere che revisione di firmware hai.
Mi puoi elencare solo i problemi avuti con il tuo penultimo firmware e risolti con l'ultimo? Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da DEN
:rolleyes: un saluto a tutti,sono un possessore del sam le 52f96bd,vorrei chiedere se sono usciti degli aggiornamenti firmware,e software per il dtt,nel sito sam non ho trovato niente,io ho un piccolo problema con il dtt,quando vado a rinumerare i canali,si blocca tutto e per farlo funzionare devo spegnerlo poi riaccenderlo.
sapete dirmi qualcosa in merito?grazie a tutti.
Chiama l'assistenza tecnica e spera di trovare la persona giusta che capisce il problema e ti manda a casa il tecnico ad aggiornarti la tv.
ciao.