Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ivan207
Per quanto riguarda la questione "rodaggio" da quanto ho potuto capire spulciando le discussioni (in ufficio durante la pausa pranzo, quindi prendete tutto con le pinze) le impostazioni indicate da Carlo46 alla prima pagina del thread sul 930 riguardano un pannello stabilizzato già oltre le 2-300 ore, mentre per il primo periodo le impost..........[CUT]
Non avevo letto quel post ma sto praticamente usando gli stessi settaggi fatta eccezione per gamma che mi piace più a 2.4
-
Citazione:
alfon
Purtroppo ho fatto il test con i pattern verde blu e rosso. Sul rosso un subpixel e' spento,nero. Inequivocabile direi. Ma in effetti è praticamente impossibile da vedere ...?
C'è chi ha "rianimato" subpixel/pixel spenti letteralmente "massaggiandoli". Da qualche parte l'hanno scritto ma, magari, chi l'ha fatto te lo potrà dire direttamente.
-
Bene, direi perfetto allora. Io per ora tengo a gamma 2.2, se le ore sono indicate dal parametro UTT allora sono già a 52 ore. Se continuo così tra poco ho anche finito sto benedetto simil-rodaggio :-)
-
Citazione:
alfon
Ma aumentare la luce oled a 60 65 non può essere poco indicato in fase di "rodaggio", diciamo le prime 300 ore? Qual è il massimo valore utilizzabile, a parte il gusto e la tolleranza personale?
Non è mai stato dichiarato che esista veramente questo "rodaggio". Quindi... Esiste qualche prova che tenere la luce oled a 100 rovini la tv? Stampi? I cicli di compensazione servono a quello e non all'uniformità....
E lo stampaggio l'ho visto pure con luce a 40...
Nel dubbio che sia o meno necessario per il primo mese, mese e mezzo (ovvero le 2-300 ore circa l'ho comunque tenuto a 45 (a 35 è inguardabile sinceramente, tutto smorto). Ora sono a 65 fisso. Di più non lo tengo altrimenti nei cambi scena da scuro a chiaro mi servono gli occhiali da sole... :-D Guardo al buio completo. Se qualcuno guarda con luci accese può tenere anche di più.
Ho guardato film in 3D con luce oled a 80-90 oerchè gli occhialini tolgono un pò.... E non è mai successo niente.
-
Citazione:
Bagigio
........I cicli di compensazione servono a quello e non all'uniformità.......[CUT]
Servono a tutte e due le cose, il ciclo effettua la pulizia sw per le ritenzioni ed effettua anche l'auto compensation
-
Buongiorno a tutti ..... scusate ma dopo che 1 compra un telecomando fully8 cosa deve fare per l'esattezza?
Vorrei vedere le ore di utilizzo e la pulizia senza modificare la tv
Cmq io ho fatto la prova dei 4 colori e non ho trovato niente difettoso..... mai fatti una spesa migliore sono
devo dire che sono soldi benedetti :)
-
Citazione:
Fraur73
Buongiorno a tutti ..... scusate ma dopo che 1 compra un telecomando fully8 cosa deve fare per l'esattezza?
Vorrei vedere le ore di utilizzo e la pulizia senza modificare la tv
Cmq io ho fatto la prova dei 4 colori e non ho trovato niente difettoso..... mai fatti una spesa migliore sono
devo dire che sono soldi benedetti :)
http://www.avmagazine.it/forum/140-d...45#post4483345
-
Grazie .. ho letto che si può fare anche con il telefonino sistema Android ..dopo ci proverò :)
-
Citazione:
NeoSundek
Devi configurare il telecomando SKY con i codici LG ed utilizzare questo per gestire il decoder + il TV (solo alcune funzioni), non mi risulta che tu possa utilizzare il telecomando del TV per SKY!
Il magic funziona bene e controlla mysky
L'unico consiglio è smanettare, ad esempio:
devi settarlo con SIMPLINK e cerca decoder mysky (io ad esemipo ho BskyB ma non lo riconosce) fatto?
Ok a questo punto vedrai una voce "telecomando 1" e delle altre voci volume, canale, etc... clicca sul tasto volume e scorri telecomando 2, 3 fino a quando non vedi che il volume aumenta o diminuisce...fatto?
Ok il telecomando LG Magic dovrebbe essere settato e potrai utilizzare parecchie delle funzioni del telecomando mysky
-
Citazione:
4porri
Salve ragazzi, sono dietro a smanettare con le impostazioni e ho un problema 'collaterale'.
Non riesco a impostare il telecomando di sky.
Ho provato 4 volte ma nada. Seguo le istruzioni del sito di sky
http://www.sky.it/assistenza/gestisc...lecomando.html e tra l'altro lo avevo fatto 2 settimane fa col mio vecchio plasma senza problemi.
Ad ora funziona quasi tutto tranne il volume, l'azzera volume e il pulsante 'tv' non mi fa passare al digitale terrestre (mentre col telecomando della tv funziona regolarmente); inoltre si spegne la tv, ma non si riaccende (!) se non con il telecomando della tv.
Non capisco proprio cosa possa essere e anche questo funzionamento 'parziale' mi pare inspiegabile.
A voi questi sintomi dicono qualcosa?
Altra cosa dove trovo i settaggi di carlo nel topic del 930? A che pagina sono?
Buongiorno a tutti, nessuno ha idea di cosa sia successo o di come possa fare?
Citazione:
ivan207
Per quanto riguarda la questione "rodaggio" da quanto ho potuto capire spulciando le discussioni (in ufficio durante la pausa pranzo, quindi prendete tutto con le pinze) le impostazioni indicate da Carlo46 alla prima pagina del thread sul 930
E chiedo scusa se mi ripeto, ma i settaggi di carlo dove li trovo, mi son guardato le prime 40 pagine ma nn le ho viste a meno che nn fossero quelle da lui pubblicate facendo riferimento a quelle di due recensori esterni a confronto... ma nella prima pagina come recitato qui sopra io nn li vedo. semmai vedo quelli di messaggero57...
Grazie
-
Citazione:
4porri
E chiedo scusa se mi ripeto, ma i settaggi di carlo dove li trovo, mi son guardato le prime 40 pagine ma nn le ho viste a meno che nn fossero quelle da lui pubblicate facendo riferimento a quelle di due recensori esterni a confronto... ma nella prima pagina come recit..........[CUT]
http://www.avmagazine.it/forum/141-d...03#post4298803
-
Come si fa il test cpn i pattern verde blu rosso? C'è un link? Grazie
-
Citazione:
Cappamatto
ok, trovato, nn avevo visto quel sottoforum.
messi i settaggi consigliati, da utente ignorante l'immagine mi sembra più naturale ma c'è un filo meno (non ridete) 'effetto wow', forse i settaggi originali sparavano un pò di più i colori o nn saprei... o magari devo solo farci l'occhio.
edit: risolta la grana della memorizzazione del telecomando staccando la spina del decoder e riprovando :-)
-
Citazione:
caterno
Il magic funziona bene e controlla mysky
L'unico consiglio è smanettare, ad esempio:
devi settarlo con SIMPLINK e cerca decoder mysky (io ad esemipo ho BskyB ma non lo riconosce) fatto?
Ok a questo punto vedrai una voce "telecomando 1" e delle altre voci volume, canale, etc... clicca sul tasto volume e scorri telecomando 2, 3 fino a ..........[CUT]
Ma chi sei Muciaccia!? :D
-
Ragazzi dopo qualche settimana di indecisione ho appena ordinato a 1.430 questo TV sugli stockisti.
Per la distanza circa 3,3 3,5 metri ero orientato sui 65 pollici, ma nessun modello mi ha convinto pienamente soprattutto per il prezzo che secondo me non legava bene con i difetti letti (in generale tutte le marche)
Spero di non pentirmi, ma almeno con questa scelta credo di essermi lasciato aperta una porta per un eventuale cambio futuro senza aver investito, ad oggi, tantissimo.
Secondo voi ho fatto una cazzata?
PS lo uso soprattutto per calcio e film di Sky HD ed eventualmente netflix, grazie per l'attenzione ;)