Visualizzazione Stampabile
-
ti conviene andare su project central e scegliendo il proiettore puoi giocare con distanze e focus e lui automaticamente ti calcola la grandezza schermo, i lumen ecc....
Ragazzi c'è qualcuno che come me possiede l'oppi 103d e che mi sappia aiutare per ottimizzare il lavoro tra il darbee e rc del sony?grazie!!
-
@magnitudo
scaricati il manuale d'uso dal sito Sony, lì ci sono tutti i dati che richiedi
-
ciao,
quando avevo il proiettore Sony tenevo RC a max 20 e darbee di Oppo tra 30 e 50 max....io non sono per immagini troppo sparate,infatti sono passato JVC,ma non rinnego affatto Sony, gran bella macchina.
Fai comunque un po' di prove e cerca l'immagine a te più consona,non credo in questo caso esista una risposta giusta,ma solo considerazioni in base al proprio gusto.
-
-
grazie mille dei consigli!!!e buon anno a tutti!
-
ho saputo qualche giorno fa che il vpr in questione , che posseggo, ha la lente in plastica, lo sapevate?
anche se avesse un ottima lente in plastica, non potrebbe essere paragonata a un ottima lente in vetro, almeno così dice chi opera nel settore. cosa ne pensate?
sinceramente se non me l'avessero detto non ci avrei pensato.
mah, comunque, non so gli altri vpr, ma è un buon proiettore.
-
Ci sono anche obbiettivi fotografici di "plastica" e non sono pochi e non sono certo cinesate da qualche Euro.
Con il termine "plastica" si intendono una miriade di materiali, alcuni sono praticamente simili al vetro come qualità ottica, con il vantaggio di pesare meno ed essere più facilmente lavorabili.
Il risultato è quello che conta, ho visto obiettivi di "vero vetro" che erano quasi dei fondi di bottiglia, con aberrazioni cromatiche a volontà, anche su vpr non proprio economici.
-
chiedo scusa se ho gia posto la stessa domanda nel thread del 55 ma essendo questo forse thread più corposo ed avendo ora letto qui di qualche possessore del lettore sony 790 mi chiedevo appunto, visto che il suddetto lettore presenta il menu "uscita colore intenso hdmi" con la possibilità di scegliere fra AUTO - 16 o 12 o 10 Bit - OFF quale fosse il settaggio corretto
C'è un settaggio fra questi da preferire e/o uno da evitare ?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
trottolino amoroso
...
anche se avesse un ottima lente in plastica, non potrebbe essere paragonata a un ottima lente in vetro, almeno così dice chi opera nel settore. cosa ne pensate?
.........[CUT]
ho proprio di recente visto un proiettore con lente in vetro (costo circa 4500 euro) e debbo dire che il HW50, che anche io possiedo, produce un'immagine più definita (seppur di poco)
certamente, al costo attuale della versione, aggiornata è un buon proiettore... al costo dell'usato attuale, se privo di problemi, il HW50 è eccellente ;)
-
Citazione:
lucarep10
@Arrove
interessanti le tue impostazioni. ho due domande:
1-sul lettore sony 790 hai disabilitato l'uscita 24p. come mai?....
2-sul vpr hai enfasi contrasto su ALTO....
luca
Azz!scusa luca ma vedo solo ora il tuo post!
Stranamente il forum non mi ha avvisato dei nuovi messaggi,boh...
Non ho disabilitato i 24p,forse hai inteso male: quelli che ho postato sono i settaggi video,quelli selezionabili solo durante la visione di un disco.
Comunque in questi giorni li ho cambiati,ho testato anche un settaggio del s790 che diminuisce il rumore video,li posterò quando torno a casa...ora non me li ricordo.
Per quanto riguarda gli aloni su scritte direi che non ne ho.
-
Citazione:
luca
chiedo scusa se ho gia posto la stessa domanda nel thread del 55 ma essendo questo forse thread più corposo ed avendo ora letto qui di qualche possessore del lettore sony 790 mi chiedevo appunto, visto che il suddetto lettore presenta il menu "uscita colore intenso hdmi" con la possibilità di scegliere fra AUTO - 16 o 12 o 10 Bit - OFF qu..........[CUT]
Io lo tengo su auto
-
Posto altri 2 screenshots con gli ultimi ritocchi delle impostazioni video ( fatti sempre con smartphone)
http://i68.tinypic.com/72pwu9.jpg
http://i67.tinypic.com/2ngston.jpg
-
Anomalie
Se fosse sfuggita segnalo la discussione sulle anomalie del HW50
http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
Grazie.
-
Ciao a tutti possibile che la lampada del mio vpr sia durata solo 1700 ore ? Utilizzo modalità alta non eco . Da qualche giorno non ha stesso dettaglio e definizione . Non solo Sky ma anche br
-
@ Mikelson
Ma tu hai 2 vpr, un 50 ed un 55?
In caso contrario non mi spiegherei il motivo per cui tu abbia sentito il bisogno di inserire lo stesso post in due discussioni diverse dedicate a due vpr diversi, pur se dello stesso costruttore.
Se hai letto il regolamento, come hai dichiarato di avere fatto, dovresti sapere che questo non è permesso.