Visualizzazione Stampabile
-
x Roby
Roby ieri ho modificato i valori setting come i tuoi......ho solo tenuto nitidezza in piu di 2 punti. Vorrei chiederi una cosa:
ho visto che sulle impostazioni tieni l'opzione bilanciamento bianco 10p su off,pero' nei vari intervalli ho visto che qualche piccolissimo cambiamento lo hai fatto.......Allora perche modificare i valori intervallo se poi si tieni su off? poi una domanda su un dubbio che ho;i valori intervalli(che vanno da 1 a 10) sono valori che si possono modificare per avere vari settaggi ,quindi sono indipendenti l'uno dall'altro gisuso? Una specie di setting personalizati quindi,o dico una fesseria? Scusa per le ,molte domande ma era una cosa che volevo chiedere gia' da un po?,grazie mille cmq ciao
PS :come hai detto tu i ritocchi sui settaggi sono statio minimi pero' l'immagine e stupenda cosi! Poi ho notato con l'ultimo aggiornamento,ma dia dal 1020 che il tv scalda veramente pochissimo mentre coi firmware precedenti dopo gia un paio dore era molto molto caldo.....a te risulta la cosa o e una mia impressione?
-
A questa ottima guida passo passo possiamo aggiungere il link per scaricare il telecomando remoto??
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da stevieg
Ciao a tutti,siccome sono prossimo all acquisto del tv un questione (d8000 64") volevo togliermi gli ultimi dubbi...ho letto che la resa del nero non e adeguata...confermate?il mio uso è al 95% Sky hd e 5% bluray...come rende? Specie sport e partite..
Inoltre volevo chiedere...è una paranoia dei commessi dei centri commerciali o davvero i plasma hanno vita limitata perché si esauriscono? Grazie di cuore a tutti...
Allora guarda il ho il 51 e il nero e nero e la profondita' di immagine e notevole...il 64 a detta di chi lo ha e migliore del 51,se leggi anche una decina di pagine prima lo dicono .. .... L'utente salamandre e molto preparato e esperto ed ha (o ha avuto fino a poco fa) il 64 D8000 e ne ha parlato davvero in maniera piu che positiva,prova a chiedere a lui e potrai avere le info che cerchi.
Per quanto riguarda la durata e una cavolata bella e buona. Forse i primi usciti potevano avere qualche limite ma i plasma ormai hanno una durata che prima che (se anche dovesse accadere) dovessero un giorno perdere di qualita' dovresti tenerlo acceso per 30 anni 10 ore al giorno....Io credo che in 30 anni ne cambi 8 di tv he he he:)
Se il tuo dubbio e la durata stai tranquillo! Ed il d8000 e una tv favolosa,ora posso anche io permettermi di dire il mio giudizio senza problemi visto che e un po' che c'e' lo ormai! Spero di averti tolto qualche dubbio e aiutato,ciao ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da stevieg
davvero i plasma hanno vita limitata perché si esauriscono? Grazie di cuore a tutti...
:rolleyes: :nono: Mi riesce davvero difficile credere che ancora oggi si sentano panzanate simili.
Vai tranquillo stevieg, e non pensare al nero, che è davvero eccellente!:)
-
grazie Procyon
qui il link ( in tedesco ! ) dove l'ho scaricato io ... non so se è il caso di metterlo in prima pagina :confused: , ma potrebbe tornare utile a piu' di qualcuno
-
Evidentemente roby ha semplicemento scordato di mettere On alla voce 10p.
Comunque roby per i setting di sky oltre a non esserci i valori 10p non hai scritto niente neanche al bilanciamento bianco. Vuole dire che lasci tutto a 25 o che usi gli stessi valori dei setting per BD?
-
domandina veloce...oggi mi sono arrivati gli occhiali per il 3D (ssg-3100gb) e stasera li proverò ma mi chiedevo se nelle impostazioni del TV (3D) c'è qualcosa da regolare o vanno bene anche i default :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianlupappalardo
Mi chiedevo se fosse possibile entrare nel service menù, cosa che ho già fatto, e verificare il timer vita, che invece non sono stato in grado di trovare.
Gianluca
Semplice! ;)
Entri nel menù di servizio e vai alla voce SVC: premi "enter":
vedrai una serie di righe ed in una di esse è indicato il tempo di vita della TV! :)
Attenzione!! :mad:
Quando si fa un "FACTORY RESET" (o anche il reset premendo per 20 secondi il tasto EXIT) questo tempo si annulla e si riparte da zero .... :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da w0nk
domandina veloce...oggi mi sono arrivati gli occhiali per il 3D (ssg-3100gb) e stasera li proverò ma mi chiedevo se nelle impostazioni del TV (3D) c'è qualcosa da regolare o vanno bene anche i default :D
Per il 3D non c'é nulla da modificare.
Se invece fai la conversione 2D => 3D allora ci sono alcuni parametri che possono essere modificati.
Tale conversione non l'ho ancora usata, ma ho letto da qualche parte che non è un granché ....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Procyon
Semplice! ;)
Entri nel menù di servizio e vai alla voce SVC: premi "enter":
vedrai una serie di righe ed in una di esse è indicato il tempo di vita della TV! :)
Thanks a lot
-
Citazione:
Originariamente scritto da sandex
Vorrei chiederi una cosa:
ho visto che sulle impostazioni tieni l'opzione bilanciamento bianco 10p su off poi una domanda su un dubbio che ho;i valori intervalli(che vanno da 1 a 10) sono valori che si possono modificare per avere vari settaggi ,quindi sono indipendenti l'uno dall'altro gisuso?
Probabilmente è una svista, oppure qualcuno ha inavvertitamente toccato qualcosa nel foglio di calcolo... cmq l'opzione bilanciamento bianco 10p è da posizionare su ON (diversamente non vengono sfruttate le regolazioni).
I valori dei 10p del bilanciamento del bianco (se è a questi che ti riferisci) sono indipendenti l'uno dall'altro e in questi si può modificare i valori rgb delle varie gradazioni di grigio.
Lo scopo è quello di ottenere una scala di grigi senza dominanti... chiaramente occorrerebbe una sonda per effettuare una calibrazione seria, però a occhio, imho, un'aggiustata ci si può dare. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da disasterpieces
Comunque roby per i setting di sky oltre a non esserci i valori 10p non hai scritto niente neanche al bilanciamento bianco. Vuole dire che lasci tutto a 25 o che usi gli stessi valori dei setting per BD?
Su Sky non saprei proprio come andare ad effettuare certe regolazioni... pertanto ho preferito lasciare tutto quanto su OFF.
Magari si potrebbero provare i setting del BD anche su Sky e vedere come vanno...:)
-
Ragazzi nel menù di servizio sotto la voce Option\type
cosa avete come valore per un ps51d8000?
l'ho cambiata ma non ricordo più quale era di default...
grazie!
PS sono riuscito ad impostare eu_italy con il telecomando remoto!
-
Citazione:
Originariamente scritto da w0nk
Con i bd nativi in 3d si puo modificare solo il valore di prospettiva 3d , da 0 a 5,
con il quale si puo far uscire o meno l'immagine dallo schermo.
Confermo che la tramutazione 2d-3d non è un gran che, anche se dal menu si puo operare su un'altro parametro, "profondità", oltre alla prospettiva.
Giocando con i due parametri si puo avere una discreta percezione 3d, ma non si avvicina minimamente al 3d dei BD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Probabilmente è una svista
[--- CUT - Rileggi il punto 2.h del regolamento --]. ABAP.
Aah ok allora infatti mi sembrava strano..bene allora inizio mettendo su on e magari imposto la prima regolazione...... Grazie mille Roby sei sempre gentile e chiaro!;)