Provate ad ascoltare Remembrance di Ketil Bjornstad o Rosslyn di John Taylor o anche Dresden di Jan Garbarek. E' un Jazz "alternativo" che non ha niente da spartire con il classico Bebop o Hard bop e relative improvvisazioni. :)
Visualizzazione Stampabile
Provate ad ascoltare Remembrance di Ketil Bjornstad o Rosslyn di John Taylor o anche Dresden di Jan Garbarek. E' un Jazz "alternativo" che non ha niente da spartire con il classico Bebop o Hard bop e relative improvvisazioni. :)
@ uainot
Per accostarsi al jazz potrebbero essere interessanti i cd dello stellare quintetto di Miles Davis: Walkin', Relaxin', Workin' e Steamin'.
Se ti addormenti anche con uno di questi, beh... forse il jazz non è proprio nelle corde musicali di questo momento della tua vita :)
Edo sentiti anche
Herbie Hancock - Cantaloupe Island ;)
l'album è Empyrean Isles io lo possiedo in vinile
ho qualcosa di herbie hancock....
Ma questa è musica da intenditori cosa ne parlate a fare a Uainot :D
anche questi due reputi album divini
Miles Davis – Kind of Blue
Ornette Coleman – The Shape of Jazz to Come
kind of blue ...meraviglioso
.. concordo sul cerchiobottismo Hi-fi ... un colpo al cerchio ed uno alla botte ... :D :D
come dici tu, la cosa migliore e' bere un po' del vino e capire cosa l'oste ci ha messo dentro ..
Jazz and '80s - Jazz and '90s
sono rifacimenti di canzoni note degli anni 80 e 90 in versione jazz, dvvero pregevole.
Segnalerei anche Yamamoto e Tsuyohi Trio - Midnight Sugar
@ La Elena
BLUE TRAIN di John COLTRANE
@ ciuchino74
se lo dici ancora ti tiro le orecchie ;)
si esatto, è come se qualcuno di voi mi dicesse che non gli piace l'hard rock e io gli rispondessi: non è possibile ascolta gli slayer. l'ascolto non solo non piacerebbe, ma provocherebbe una crisi epilettica :)Citazione:
Originariamente scritto da Pa0l0
come introduzione ci vorrebbe qualcosa di molto soft, come Bon Jovi : Livin on a prayer, Jump : Van Halen, Europe : The final countdown. Se questi pezzi non dicessero niente di niente sarebbe difficile andare oltre.
quindi quoto Miles Davis!
Citazione:
Originariamente scritto da uainot
"Le donne odiavano il jazz" (Paolo Conte)
@Cattivik: se gli consigli Ornette Coleman sei proprio Kattivo :D
e non si capisce il motivo (Paolo Conte) ;)
Ciao.
Paolo Conte è un artista con le PALLE!!!!
@ Uianot :D :D :D :D eheh mi piace punzecchiare :D
Il primo consiglio di Dora...non ci posso credere!:D :DCitazione:
Originariamente scritto da Doraimon
In effetti e' l'approccio che sto seguendo io per il Jazz...davvero gradevole e con canzoni conosciutissime.
P.s.: di Jazz and '80 c'è parte 1, la 2 e la 3...esiste anche Jazz and '70 e Jazz and Beatles
P.s.2: sono in astinenza da musica.:mad: