Grazie per avermi mandato l'indirizzo e.mail !!!
Per zxcv, facciamo altre prove stasera e poi domani ci ritroviamo - purtroppo - in questo bellissimo forum !
Ciao
Visualizzazione Stampabile
Grazie per avermi mandato l'indirizzo e.mail !!!
Per zxcv, facciamo altre prove stasera e poi domani ci ritroviamo - purtroppo - in questo bellissimo forum !
Ciao
Dubbio....
zxcv, hai detto che hai reimpostato i valori di settaggio della registrazione.
Per default la D77 lo imposta a SP. Tu a che valore lo hai portato?
Non vorrei che in SP non funziona il TimeShift ed invece funziona con altri parametri.
Lo so... è assurdo, ma oramai dalla D77 ci si può attendere di tutto.
Nella pausa pranzo ho effettuato le prove che hai suggerito, con i risultati seguenti (come mi aspettavo):Citazione:
Originariamente scritto da Macco
Prova 1, Timeshift su canale analogico (Mediaset):
Timeshift attivato e funzionante regolarmente; avanzamento rapido possibile senza "oscurazione" fino alla massima velocità, rientro con pressione del tasto PLAY regolare da qualsiasi velocità, salto di +5' con freccia destra regolare.
Prova 2, Timeshift su canale digitale Mediaset (Canale 5):
Timeshift attivato ma non funzionante: dopo 6" schermata nera; avanzamento rapido possibile, ma con "oscurazione" (schermo grigio) oltre
la velocità >>> (come sempre su canali Mediaset), rientro con Play regolare, salto di +5' regolare.
Prova 3-4, Timeshift su canale digitale Non-Mediaset (SportItalia e La7):
Timeshift attivato ma non funzionante: dopo 6" schermata nera; avanzamento rapido possibile, ma con "oscurazione" (schermo grigio) oltre
la velocità >>> (con il firmware precedente ciò non accadeva), rientro con Play regolare, salto di +5' regolare.
In sintesi, i difetti nuovi, rispetto a questa sola funzionalità (TimeShift) sono:
1) quando la D-Station va in Play, smette di funzionare il DTT e viene registrata una schermata nera (problema gravissimo, che rende l'apparecchio assolutamente non conforme);
2) anche sui canali digitali non-Mediaset è ora presente l'oscuramento dell'immagine a velocità superiori a 4x (difetto minore, ma comunque fastidioso e non presente con il Firmware precedente).
Test effettuati con D-77, firmware 1.1.1.0, su lista canali nuova ed ordinata automaticamente, qualità di registrazione SP.
Rikus se puoi prova un pò a mettere come qualità di registrazione una qualità diversa da XP
zxcv, tu hai reinstallato la lista dei canali?
A questo punto anche le cose più assurde sono possibili.
OK, più tardi farò qualche test con le altre modalità e smanettando un po' con le impostazioni...Citazione:
Originariamente scritto da fasadi
Poi vi farò sapere.
Certo che questa cosa ha fatto uscire di testa anche mia moglie, che aveva sempre detto che la D-Station era stato uno dei miei acquisti "tecnologici" più azzeccati, visto che prima non avevo problemi di sorta...!
Ora, per riuscire a vedere i nostri film e/o le nostre serie TV preferite "in differita", dovremo utilizzare i canali analogici, che nella mia zona sono coperti molto male...
GRAZIE LG !!!
Mai e poi mai avrei creduto che avremmo rimpianto il vecchio fw...:eek:
Spero vivamente che all'assistenza non me l'aggiornino.:rolleyes:
Io non posso ancora provare, ma NON ho fatto alcuna riscansione alla mia, ieri. Mi sono solo limitato a mettere 16:9 come aspect ratio e.. basta.Citazione:
Originariamente scritto da fasadi
Poco poco fosse la lista canali che, se updatata, fa sbroccare il catorcio, siamo proprio freschi (magari non è): chi avesse fatto la scansione (come io stavo per fare) ora sarebbe stato inc%lato, in attesa di nuovo fw...
Insomma: visto che io fino a domani mattina non posso farvi sapere, serve qualcuno che, con la lista VECCHIA, provi a fare 'sto Timeshift, ovvero (se preferisce) vedersi un film in un certo istante t=0 mentre la registrazione è a t=x minuti avanti. E mi raccomando: dopo x minuti di play deve continuare a vedere le cose che sono state registrate (perché il problema sembra essere proprio là: mentre si sta in PLAY la DS registra il nero).
Ti conviene chiamarli e dirglielo che tassativamente non devono fare l'update, dato che quello on air è peggio del vecchio...Citazione:
Originariamente scritto da htp
Ragazzi posso chiedervi un test (poi provo anche io quando torno a casa).
Provate a sintonizzarvi su mediaset, registrarlo normalmente (senza timeshift) e poi ad andare direttamente su quella registrazione....funziona? (una sorta di timeshift casereccio)
@ Emanuele82
Non funziona l'ho provato io ieri sera!
Come già detto in precedenza, non funziona!Citazione:
Originariamente scritto da Emanuele82
Qualsiasi registrazione venga riprodotta da HDD causa l'effetto Black Hole nella registrazione in corso...
...mentre DVD e DivX addirittura non possono essere più riprodotti mentre si registra (manualmente, nelle registrazioni da timer era così anche prima).
allora:
- non ho reinstallato canali (e non penso di farlo al meno per adesso....)
- registrato nel modo migliore, mi sembra xp se ricordo bene
comunque se non va più il T/S, aspetto consigli per nuovo DVD recorder dopo restituzione D75.
il panasonic fa 'vedere bene' le foto in 16:9 ?
Ieri sera ho riordinato diverse volte i canali DTT risintonizzandoli, ma in ogni caso il TIMESHIFT non ha mai funzionato, e su qualsiasi canale digitale.
Inoltre ho anche notato che su alcuni canali (per esempio TSI1ritrasmessa in digitale da una stazione locale) si ha una visione tutta scattosa, un vero schifo. Inizialmente pensavo fosse un problema di segnale, ma usando come ricevitore DTT quello integrato nel TV (Toshiba) la ricezione è risultata perfetta. Quindi ALTRI problemi, altro che nuovo SW!!:cry:
Per il momento ho scritto a LG la seguente mail:
----
Egregi Signori, sono un infelicissimo possessore di un DVD/HDD Recorder LG D75. Ho già segnalato in passato una serie di difetti, limitazioni e malfunzionamenti del prodotto (tra cui l'incapacità di ricevere i programmi PPV di LA7) per risolvere i quali mi avevate invitato ad attendere la messa in etere di un aggiornamento del Software. Tali problemi erano largamente noti ad un numero considerevole di possessori di tale prodotto in quanto provocati da un cattivo progetto e non da rotture/guasti a carico di un singolo esemplare.
Dopo più di 5 mesi di attese e rinvii, ieri il nuovo SW è stato reso disponibile. La mia macchina si è aggiornata ieri alla versione 1.1.1.0, ma a seguito dell'aggiornamento ho potuto notare con disappunto che, nonostante il problema di compatibilità con LA7 PPV sembra essere stato risolto, gran parte degli altri problemi sono ancora presenti tali e quali, MA GRAVISSIMO è che ora la funzione TIMESHIFT NON FUNZIONA PIU' con i canali DTT !!
Non datemi come risposta che questo è un problema limitato alla mia macchina, né di portarla in riparazione. E' ben noto nella comunità degli sfortunati possessori, che il problema è stato provocato dal nuovo SW e che può essere risolto SOLO con la disponibilità di un nuovo SW o con la reinstallazione della versione precedente 1.0.5.5.
Vi prego quindi di predisporre una soluzione urgente per ripristinare la funzionalità del TIMESHIFT sui canali Digitali rendendo disponibile un nuovo aggiornamento SW via etere o scaricabile via Internet.
----
Vedremo quale ridicola risposta mi manderanno.
Citazione:
Originariamente scritto da nlv
Citazione:
Originariamente scritto da Rikus
Grazie ragazzi per conferma, anche se brutte :( . Stasera faccio pure io i miei test...incredibile rimpiangere il vecchio firmware!!! A me poteva andar pure bene la lentezza del precedente, perchè per l'uso che ne facevo io era perfetto. Io l'ho sempre e solo usato per registare in digitale terrestre. Una situazione allucinante!
io ho registrato in LP ed in EP, nulla, schermo nero.