Visualizzazione Stampabile
-
Grazie tante a tutti per i chiarimenti, la procedura di italianizzazione sembra semplicissima, c'è qualcuno nel forum che ha italianizzato il PS51D8000, mi pare di capire che questi televisori montano lo stesso sistema operativo!?, quindi la procedura dovrebbe essere fattibile, se c'è qualche utente che mi da conferma sarai più tranquillo.
Avrei altre domande:
1)Cosa comporta aggiornare il firmware di televisori italianizzati?
2)Secondo voi acquistando da D......i, c'è il rischio di beccare un modello inglese?
3)Da quel che ho capito i garanzia Italia non hanno occhialetti inclusi cosa che mi spingerebbe fortuna permettendo l'acquisto garanzia Europa.
4) Ditemi se sbaglio, comprando garanzia Europa, nel migliore dei casi, una volta italianizzata la tv, mi troverei nella stessa condizione dei garanzia Italia (con 1o2 occhialetti omaggio) con la differenza che l'uscita del tecnico mi comporta una spesa di circa 60€ mi pare di aver letto?
Grazie ancora a tutti per la vostra disponibilità:)
-
Come ho scritto nel mio precedente post, il firmware tra D6900 e D800 è diverso: il primo monta MST5DEUC ed il secondo GAP8DEUC.
La procedura è la stessa; solo che, nella serie D800, la voce che interessa (LOCAL_SET) potrebbe essere bloccata dalla Samsung e, per sbloccarla, bisogna usare un telecomando remoto da PC (si scarica il software dalla rete e si installa facilmente).
La modifica dei parametri del menù di servizio comporterebbe, ufficialmente, la "perdita" della garanzia.
Uso il condizionale perché, da quanto ho letto, dipende dalla pignoleria dei tecnici del centro assistenza ....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Procyon
Come ho scritto nel mio precedente post, il firmware tra D6900 e D800 è diverso: il primo monta MST5DEUC ed il secondo GAP8DEUC.
La procedura è la stessa; solo che, nella serie D800, la voce che interessa (LOCAL_SET) potrebbe essere bloccata dalla Samsung e, per sbloccarla, bisogna usare un telecomando remoto da PC (si scarica il software dalla rete e si installa facilmente).
La modifica dei parametri del menù di servizio comporterebbe, ufficialmente, la "perdita" della garanzia.
Uso il condizionale perché, da quanto ho letto, dipende dalla pignoleria dei tecnici del centro assistenza ....
Mi avevi letto nel pensiero prima, grazie:D; Sono uno smanettone, quindi non dovrei avere problemi... Volevo chiedere un altra cosa, l'audio del televisore necessita obbligatoriamente l'acquisto di un impianto?
Hai notizie della pignolerie di questi tecnici?
-
Se attivi le due voci del menù AUDIO (SRS Theater Sound e SRS dialog) l'audio diventa di buona qualità e non serve un impianto esterno (secondo me). ;)
Io ho collegato un impianto DENON ma lo uso poco perché mia moglie non sopporta l'effetto sonoro che sia crea nella stanza. :( .....
Per la pignoleria dei tecnici non so dirti nulla perché, per fortuna, fino ad ora (8 mesi) non ho avuto bisogno di assistenza. ;)
Ho riportato ciò che ho letto nel forum ... difficilmente il tecnico si mette a sbirciare in modo "analitico" nel menù di servizio, a meno che non si abbia combinato qualche guaio modificando impostazioni "non conosciute" :grrr: , anche se a me sembra difficile che un tecnico non si accorga che in un modello europeo siano attive funzioni che non dovrebbero esserci ....:confused:
Magari è disattento, fa finta di esserlo o fa finta di niente .....:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Procyon
Se attivi le due voci del menù AUDIO (SRS Theater Sound e SRS dialog) l'audio diventa di buona qualità e non serve un impianto esterno (secondo me). ;)
Si vabbè dai,mi pare un pò esagerato però è......
-
Ho leggermente modificato i miei setting nel foglio di calcolo. Ciao a tutti. :)
-
Domani mi arriva la TV, 51d6900, ma non potrò provarla prima di Giovedì/Venerdì visto che devo traslocare (siamo tutti nella stessa barca...jejeje)
Per quanto riguarda gli accorgimenti da prendere all'inizio...c'è qualcosa che devo fare? (rodaggio?).
Posso giocarci (per testarla) tramite uscita pc per molto tempo all'inizio?
Dove posso trovare i migliori settaggi per questa TV?
Grazie mille!
-
Ciao e benvenuto!;) Direi di cominciare a leggere link e quant'altro in prima pagina.
-
Nel mio d8000 il menu è bloccatoed io di smanettare con il pc non ne ho voglia... Anche perche non ho capito bene che vantaggi porta cambiare impostazione
-
I vantaggi sono quelli di avere impostazioni da bollino GOLD DGTVI:
1) LCN italiano con aggiornamento automatico dei canali (nel modello europeo manca l'aggiornamento automatico e, se anche imposti Spagna o Polonia come Paese per il digitale, la sintonizzazione "perde" alcuni canali ed altri non li pone nella giusta posizione);
2) attivi la funzione MHP che non è presente nei modelli europei (interattività di alcuni canali digitali - per esempio: RAI, MEDIASET, Class News, LA7, servizi on demand, ecc.);
3) è presente la funzione di sintonizzazione dei canali satellitari digitali della piattaforma TIVU'Sat (manca nei modelli europei).
Tutta l'operazione di italianizzazione, compreso il collegamendo da PC del telecomando remoto con la TV, non richiedono più di 2 minuti ....
Naturalmente, la decisione di cosa fare con la tua TV è tua.
-
64d8000 fw 1021 : ho provato stamattina ad entrare nel service menu ma la voce local set sta su EU e non è attivabile, è grigetta .
forse mi serve quel "telecomando ruSamsungTVCommunicator" da PC ?
edit :
ho trovato il progr (vers.0.0.5.0) su un sito tedesco ed anche gli screenshot sono in tedesco, mi chiedo se una volta installato (adesso non mi è possibile) si potrebbe cambiare la lingua, tipo l' inglese ??? è scaricabile anche altrove ???
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da paco59
ho trovato il progr (vers.0.0.5.0) su un sito tedesco ed anche gli screenshot sono in tedesco, mi chiedo se una volta installato (adesso non mi è possibile) si potrebbe cambiare la lingua, tipo l' inglese ??? è scaricabile anche altrove ???
grazie
Sembra prorio che nella serie D8000, al contrario della D6900, la voce LOCAL_SET nel menù di servizio sia bloccata per cui, se vuoi italianizzare, devi necessariamente fare ricorso al telecomando remoto rvSamsungTVCommunicator. :mad:
Il software è in tedesco ma l'installazione è semplicissima, così come l'uso ...:D
E' importante che TV e PC siano collegati alla stessa rete (impianto ethernet in casa o modem WI-FI).
Scarichi il software - accendi la TV - installi il software sul PC con la TV accesa - ti appaiono una serie di finestre in tedesco (non si capisce nulla ...) e basta sempre accettare - ad un certo punto appare una finestra col nome della TV ed il suo indirizzo di rete: accetta - Quindi sulla TV ti appare una finestre che ti chiede se vuoi accettare il collegamento col telecomando remoto: accetta.
Per verificare che tutto abbia funzionato perfettamente, prova a cambiare canale con il telecomando remoto: se non funziona, prova a reinstallare il programma. :confused:
Chiudi il programma dal PC e spegni la televisione.
1) Accendi la TV con i tasti: INFO - MENU' - MUTE - POWER
2) Fai partire dal PC il programma del telecomando remoto
3) Con il mouse, premi in sequenza i tasti: Factory - 3SPEED sul telecomando remoto;
A questo punto, con il telecomando della TV, vai in OPTION, e dovresti vedere la voce LOCAL_SET sbloccata: modificala ponendo EU_ITALY.
Fai il FACTORY RESET - la TV si spegne
Aspetti qualche minuto e la riaccendi.
Partirà il menù di Configurazione come se fosse la prima accensione, solo che adesso è in italiano e con tutte le funzioni e voci del menù che prima erano assenti. ;)
-
Ciao ragazzi,
mi piacerebbe avere una dritta, ho ricevuto ieri la tv. La confezione era un pò maltrattata, ma internamente c'era tutto e tutto era perfettamente sigillato. Mi chiedevo se fosse possibile entrare nel service menù, cosa che ho già fatto, e verificare il timer vita, che invece non sono stato in grado di trovare.
grazie
ps ho cercato tanto, ma non ho trovato l'indicazione con gli strumenti di ricerca
Ciao
Gianluca
-
Anche io ero interessato a questo ma mi sembrava che in questo modello non era possibile vedere le ore vita del tv......cmq magari qualcuno sa come si fa e lo soiega ,,,,,cosi vado a vedere anche io he he he....
-
Ciao a tutti,siccome sono prossimo all acquisto del tv un questione (d8000 64") volevo togliermi gli ultimi dubbi...ho letto che la resa del nero non e adeguata...confermate?il mio uso è al 95% Sky hd e 5% bluray...come rende? Specie sport e partite..
Inoltre volevo chiedere...è una paranoia dei commessi dei centri commerciali o davvero i plasma hanno vita limitata perché si esauriscono? Grazie di cuore a tutti...