Nella grande famiglia Panasonic
Salve a tutti, mi sono appena registrato innanzitutto per ringraziare tutti i vari utenti che con le loro esperienze e i loro suggerimenti mi hanno portato a scoprire il Plasma di Panasonic e per raccontare la mia esperienza.
Vi sto leggendo da metà Marzo da quando decisi di pensionare il mio decrepito CRT (un 29" Philips di 15 anni fa) e mi stavo guardando in giro interessato ai LCD by Sony; dopo avervi seguito nelle oltre 150 pag. di discussioni e poichè i colori sparati degli LCD non mi soddisfavano appieno, ho visionato in vai centri commerciali la differenza tra LCD e i Plasma G20 mi sono convito che il mio prossimo televisore sarebbe stato una Panasonic G20.
La scorsa settimana approfittando della promozione M...ord ho fatto il grande acquisto per un P46G20E; la prima sorpresa l'ho avuta quando al momento di aprire l'imballo vedo il codice sulla scatola che termina in "ES" e memore delle vostre indicazioni ho capito che era il modello "Silver" e non il Nero visto nel centro commerciale; qualche imprecazione è scappata al pensiero di riportare il televisore, ma poi quando ho visto lo schermo privo dei pelabili di protezione mi è subito piaciuto il particolare colore perchè è un grigio Titanio che si accompagna bene al nero del display.
In sostanza mi sono tenuto il televisore e tutto sommato preferisco tale colore che al consueto nero che abbonda in altri modelli e marche.
Sto utilizzando "la bestia" da una settimana con visione di programmi in SD dal digitale terrestre e modalità THX; i colori sono stupendi e finalmente riesco ad apprezzare sfumature di colori che pensavo irriproducibili.
Il televisore è una seri FB... ma non ravviso alcun rumore di sorta anche con il mute attivato anche nelle scene particolarmente luminose; con l'orecchio attaccato al pannello posteriore si sente a mala pena un lieve ronzio tipico delle apparecchiature elettroniche.
Per quanto riguarda gli altri "difetti" da voi segnalati, mi è capitato un paio di volte di assistere per circa 0,5 s ad una variazione di luminosità di una scena generale molto scura e sempre su sorgente SD: io avevo l'occhio predisposto per via delle vostre indicazioni, ma mia moglie non se ne è addirittura accorta.
Concludo dicendo che ho visionato foto da SD card e film Divx da chiavetta USB senza problemi e con ottima IMHO qualità
Scusatemi per il lungo post , solo per confermare una volta di più che è bene leggere ed informarsi delle esperienze altrui, ma poi il miglior giudice siamo noi stessi e quello che a noi va bene, ad altri potrebbe essere un difetto inguardabile, cosa che non è questo G20 ;) .