mi sa che il tuo amico negoziante ha ragione :D
Visualizzazione Stampabile
mi sa che il tuo amico negoziante ha ragione :D
riguardo all'antimode...o a volermi "rifilare" l'SVS :D
all'antimode ci avevo gia pensato, mi secca spendere altri 400 euro, al massimo la rivenderò dopo la regolazione..
riguardo al dubbio 8" - 12"...che ne pensi
l'anti-mode puoi sempre aggiungerlo anche all'HRS12;)
cosa intendi per "la rivenderò dopo la regolazione"?
eheheh EDIT: HRS12 andato :( me lo sono fatto scappare...
a questo punto valuterò bene l'acquisto
ma l'antimode calibra solo il sub e poi si stacca oppure va lasciato fisso tra sub e ampli..?
Va lasciato fisso ;).
Non fai in tempo a girarti che te lo fregano quelle rare volte che capita nell'usato :D
Fisso, ma a questo punto allora, se devi spendere tutti questi soldi anche per l'antimode, vedi di trovare un buon prezzo su un Velodyne SPL1200 UltraCitazione:
Originariamente scritto da ...zed...
e lo prendi. E' un sub più "raffinato" rispetto all'HRS12 ottimo sia in HT che con la musica ed ha dei preset di ascolto, un microfono e sistema di calibrazione, un amplificatore da 1200W RMS e telecomando, che male non fa. :)
si conosco l'SPL è un pò fuori budget cosi come lo sono sia l'SVS + antimode che l'HRS12, infatti x quello mi stavo rivolgendo all'usato..
a questo punto visto che la casa cmq non sarà pronta fino Febbraio aspetterò di trovare un altro buon usato o vedere se cè qualche offerta in giro...altenrativa il solito HRS8 che però a questo punto mi sa di "voglio ma non posso"...non vorrei comprarlo e gia volerlo cambiare dopo qualche mese..
sono convinto che il 10" sarebbe il prodotto ideale..vedremo :)
se intanto avete qualcosa di buono da vendere datemi una voce :D
alla seconda opzione ;)Citazione:
Originariamente scritto da ...zed...
vedo che hai un po di confusione in testa, devi capire che il sub e una parte fondamentale dell'impianto, e se non lo prendi di qualità non sarai soddisfatto della resa finale e a pro di che? di risparmiare? qui tutti vogliono risparmiare ma sappi che i soldi risparmiati se ne vanno in minor qualità come sempre, il mio parere e che un buon sub per iniziare devi sempre oltrepassare i 800 euro perche al di sotto trovi solo scarsa resa e qualità con risultati pessimi in ambiente, quindi o aspetti di avere un budget migliore oppure vai di buon usato
Allora siamo a posto se è cosi.....Citazione:
Originariamente scritto da elegantman
Se e' vero cio che dici( poi bisogna sentire i Sunfursti:D ) che gli SPL della Velodyne sono piu' raffinati dei Sunfire HRS , allora non è nenche il caso che li prenda piu' in considerazione......
Gia' il REL che ho in firma ha super surclassato un SPL 1000 che avevo preso al posto dello stesso , salvo poi correre da venditore e riportarmi indietro l'inglese. Troppo, troppo divario ...... naturalmente per l'ascolto della musica.... In HT, nulla da dire... anzi! e' risultato piu' adeguato al mio REL . Ma siccome l'uso he ne vorrei fare è principalmente a integrare il Sub nella musica.... 2+2 FA QUATTRO ... e se è come asserisci l'SPL e' una spanna sopra i Sunfire devo abbandonare questa strada che dalle quasi 200 pagine scritte qui' e altre non so quante a magnificare questi HRS , pensavo fossero davvero straordinari anche con la musica
scusa ma non ho capito..
il sunfire un pò lo conosco, l'ho anche sentito un paio di volte (mai il 12") dell'SVS ne parlano bene e non mi sembra un prodotto tanto al risparmio
il mio problema non è tanto il prezzo e la qualità, ma l'ambiente che di per se non è grandissimo e non è il massimo dell'acustica..oltretutto in condominio la cosa si complica ancora...per questo il mio ragionamento per cui ritengo che lavori meglio un 12" a volume più basso, piuttosto che un 8" a volume più alto..o sbaglio?
poi credo che ogniuno ha un po di pregiudizi (giusti o sbagliati verso alcuni marchi) ad esempio io nn amo molto i sub klipsch e velo, magari è anche un pò di invidia perchè un Velo buono come l'SPL non posso permettermelo :D
EDIT: cmq il mio utilizzo è misto HT + Musica, con una netta prevalenza del primo, diciamo 80-20
Grazie Nino... Chi lo sa' mi tolgo lo sfizio di sentire un HRS davvero. Sei gentilissimo:)Citazione:
Originariamente scritto da elegantman
Zed ,per conto mio, se prendi un "12" e se come dici hai un ambiente non adatto , sopratutto non idoneo alle misure gemotriche per accogliere tanta quantita'.... la qualita' sara' mscherata dagli eccessivi rimbombi qundi se 12 deve essere devi per forza equalizzarlo altrimenti avrai solo rogne....
non è che non sia adatto..forse è un pò piccolo per un 12" visto che sono 3.5 x 3.7
il dubbio dall'altra parte è prendere l'8 e poi non esserne soddisfatto..anche se cmq SO che è un buon prodotto..anche se non credo che avrei difficoltà a rivenderlo poi...
la via di mezzo è l' SVS che mi costa come un HRS8 nuovo, ma è cmq un 12...però quello vorrei prima ascoltarlo..
L'SPL è più asciutto quindi da quanto ho capito al telefono non è escluso che l'HRS ti possa piacere dato che è più rotondo e morbido..... se puoi ascoltalo, solo così ti puoi togliere il dubbio ;)
Bravo Massimo... L' SPL mi fece proprio questa impressione. Troppo secco! Con la musica non va bene un basso cosi... Certo! decisamente va bene essere dai colpi secchi , ma non basta una rondine per far primavera !.... Parlo ovviamente dal punto di vista musicale) deve saper essere rotondo come dici tu steso, ma pure ricco di vibrazioni. Altrimenti resta poi confinato nella spettacolarita', fine a se stesssa, ma, distaccato dal resto delle altre frequenze.... Gli HRS ( almeno da cio' che leggo da diverso tempo) intuisco unisce dalle descrizioni delle vostre parole e commenti( unanimi ), un basso Secco, ma pure integrato musicalmente al resto del messaggio sonoro. Ma in quanto a raffinatezza? Eh! Gia'! perche' anche i bassi sono o non sono rffinati.... Questione di classe! Come sono sti HRS?