Visualizzazione Stampabile
-
Ho avuto la ps3, pregi una buona qualita sia in bd che in dvd ed e anche molto veloce nel caricamento, venduta perche come audio non mi piaceva propio e poi allora aveva una lettura molto limitata a livello divx, poi sono passato al htpc di buon livello, pregi imaggini molto precise e dettagliate sia in bd che in dvd, difetto immaggini poco profonde e audio hd non disponibile, adesso quindi ho preso il 2500 per stare tranquillo con l' audio hd, come immaggine non e male ma cmq un po inferiore alla ps3, con i dvd si difende abbastanza bene ma niente di straordinario anche se non ho fatto un confronti diretti e da allora ho cambiato anche tv, cmq per 199 € sono soddisfatto, lo preso giusto per gustarmi qualche bd con l' audio hd, tieni presente che ha un caricamento del disco un po rumoroso, a me non da fastidio, pero ci sono delle persone che si lamentano di questo fatto.
-
Quindi wasabi sei in linea con il mio pensiero.
-
questo sammy inferiore alla ps3?non credo lo sia neanche il 1500....;)
ma avete fatto personalmente le prove?
la differenza si vede ad occhio nudo ed è visibile anche ad un inesperto del settore...e non solo questo lettore la supera,ma qualunque lettore di seconda generazione...
daltronde basta leggere una qualunque rivista del settore per rendersene conto...
EDIT:ho letto ora che hai cambiato televisore..questo spiega tutto..daltronde come si fa a fare un confronto fra lettori se di cambia il dispositivo di visualizzazione?!:D ;)
comunque ho avuto 3 lettori dvd seri sotto mano...l'oppo 983,il toshiba ex1 e il 2500...quest'ultimo è sicuramente il peggiore dei tre con i dvd..ma ci si avvicina molto...e tutti e tre sono molto avanti rispetto ai classici lettori dvd che si trovano in giro o rispetto a molti lettori bd che ho avuto sotto mano...dire che si difende solo bene è un pò ingeneroso vista la concorrenza..:rolleyes:
detto questo vi faccio notare che si continua a fare una cosa espressamente vietata dal moderatore...niente paragoni,niente cose che esulano dall'argomento sammy..niente opinioni già espresse ripetute..
io non intervengo più sull'argomento...l'ho fatto ora solo perchè il paragone espresso con la ps3 poteva essere forviante e dare informazioni obbiettivamente non corrette ad eventuali utenti non accorti...;)
-
Grazie per le risposte, attendo eventualmente anche altri pareri...;)
@Nicholas
Essendo una discussione non ufficiale pensavo si potesse spaziare un attimo di più
-
Citazione:
Originariamente scritto da wasabi
Ho avuto la ps3, pregi una buona qualita sia in bd che in dvd ed e anche molto veloce nel caricamento, venduta perche come audio non mi piaceva propio e poi allora aveva una lettura molto limitata a livello divx, poi sono passato al htpc di buon livello, pregi imaggini molto precise e dettagliate sia in bd che in dvd, difetto immaggini poco profonde e audio hd non disponibile, adesso quindi ho preso il 2500 per stare tranquillo con l' audio hd...
Volete che qualche moderatore sospenda questa discussione? Negli ultimi 2 giorni Obi è già intervenuto 2 volte per dire di non fare confronti con altri lettori; cerchiamo di stare in tema!
-
Per parlare del 2500 c'è già una discussione ufficiale! Questa dovrebbe servire a chi è ancora indeciso sulla scelta per valutarne l'acquisto anche paragonandolo a ciò che offre la concorrenza.....se questo non si può fare tanto vale chiudere questa discussione perchè risulterebbe un doppione di quella già in essere nelle discussioni ufficiali.
PS: le prove le ho fatte io personalmente a casa switchando in tempo reale da un lettore all'altro. Il Reon di questo Sammy non è nemmeno un lontano parente del Reon che montava il Denon 2930! Se questo Reon era così miracoloso come mai nei nuovi modelli (che costano quasi il doppio) è stato sostituito da un chip sconosciuto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
EDIT:ho letto ora che hai cambiato televisore..questo spiega tutto..daltronde come si fa a fare un confronto fra lettori se di cambia il dispositivo di visualizzazione?!:D ;)
Il Samsung e la PS3 li ho avuti prima di cambiare il TV e le prove le ho fatto sullo stesso apparecchio in tempo reale ;) .
Poi non ho capito una cosa....se più persone (che le prove le hanno fatte davvero) sono concordi sui risultati perchè non lo si può scrivere? Perchè questa cosa deve far arrabbiare qualcun altro? Questo è un forum tecnico che dovrebbe servire a chiarire le idee achi è indeciso su un acquisto...quindi bisogna prendersi il buono ma anche il cattivo giudizio su un prodotto senza che i possessori si offendano.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da wasabi
tieni presente che ha un caricamento del disco un po rumoroso
Solo per dire che il mio 2500 è silenziosissimo, finora (ma l'ho solo da 3 settimane) non ho mai avuto modo di notare il minimo rumore (e dal punto di vista audio sono normodotato:D ). Ed è anche molto veloce nel caricare ogni tipo di disco (io dieci-quindici secondi li posso aspettare senza innervosirmi, dovendo vedere poi due ore di film). Poi non so se dipenda dal disco, magari ce ne sono alcuni che si fanno attendere di più, ma allora non dipende dal lettore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Il Samsung e la PS3 li ho avuti prima di cambiare il TV e le prove le ho fatto sullo stesso apparecchio in tempo reale ;) .
Ciao Doraimon, tu nella mia situazione faresti l'acquisto del 2500?
Il salto audio tra la ps3 e il 2500 si sente con le traccie HD decodifica dall'ampli (tra l'altro abbiamo lo stesso sinto, quindi il tuo parere é ancora più interessante per me)...premetto che il suo comportamento con i dvd mi interessa il giusto, mi interessa la qualità video e soprattutto audio con invio in bitstream della codifiche HD
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
(manderei l'audio in bitstream all'ampli), la differenza video e soprattutto audio
Direi che in bitstream tutti i lettori (in grado di inviare tale segnale, ovviamente) dovrebbero essere equivalenti (in teoria), perchè la decodifica la farebbe l'ampli.
Le differenze tra lettore e lettore sul versante audio si valutano sulle uscite analogiche in primis, e poi sulla decodifica interna.
Per cui nella tua situazione l'unica variabile nella scelta sarebbe la resa video.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 3lux
Le differenze tra lettore e lettore sul versante audio si valutano sulle uscite analogiche in primis, e poi sulla decodifica interna.
Non é così, perché io sto paragonando la ps3 e il Samsung in questione...la ps3 non invia in bitstream le nuove codifiche, e poterlo fare con il Samsung sarebbe il motivo principale dell'acquisto...per questo chiedevo se la differenza si sente per davvero, in particolare a chi ha fatto la prova con entrambi i lettori
-
Dal punto di vista audio era nettamente superiore alla PS3 (ma non ci vuole molto) con lo stesso segnale inviato in bitstream ( teoricamente dovrebbero essere uguali ma così non è) mentre dal punto di vista video NO (sullo stesso livello per i DVD mentre le prendeva con i BR).
Non chiedere a me consigli sull'acquisto di questo prodotto perchè la risposta è scontata (io ho scelto altro e non ne sono minimamente pentito)!
-
Mi sembrava di aver capito che non essendo soddisfatto dell'audio della PS3 volessi passare ad un lettore BD in grado di inviare il bitstream e valutassi le caratteristiche audio del 2500 appunto in bitstream.
Volevo solo precisare che, in tal caso, le caratteristiche audio del 2500 sono irrilevanti in quanto identiche a quelle di qualsiasi altro lettore che invii il bitsteram.
Per cui, in bitstream, il confronto non può essere tra PS3 e 2500, ma tra PS3 e "resto del mondo".
-
Nelle discussioni NON ufficiali, riservate ad un prodotto, è possibile fare confronti.
Ma, essendo in una sezione tecnica, tali paragoni vanno fatti con un approccio, appunto, tecnico.
Cioè:
1) in condizioni omogenee di utilizzo (stessa catena audio-video e software)
2) riportando dati tecnici (l'uso di qualche strumento o, almeno, di un disco test è caldamente consigliato)
3) cercando di coinvolgere altri utenti, al fine di consolidare il giudizio finale di un confronto.
In questo spirito, il commento di wasabi è di scarsa utilità. Prove effettuate a distanza di tempo, addirittura con display diverso. Nessuna informazione sul software utilizzato, ecc.
Le prove di Doraimon sembrano, invece, seguire (almeno in parte) la metodologia indicata. In ogni caso, Doraimon, non è necessario ad ogni messaggio di un utente, ripetere all'infinito lo stesso concetto.
Auspico, dunque, che altri utenti siano in grado di portare i risultati dei loro test (magari svolti in gruppo..)