Lo sapevo avevo letto del cobuy...ma io ho bisogno del 428xd e non del 50 ( troppo grande).;)Citazione:
Originariamente scritto da easycure
Visualizzazione Stampabile
Lo sapevo avevo letto del cobuy...ma io ho bisogno del 428xd e non del 50 ( troppo grande).;)Citazione:
Originariamente scritto da easycure
E' proprio questo il punto, zoom e cinema non le mantengono e cinema sui 2:35 a1 mantiene comunque le bande, possibile che il Pioneer non riesca a tagliare l' immagine lateralmente per togliere le bande e mantenere le proporzioni? L' unico modo che ho trovato per farlo é fare lo zoom con il lettore dvd ma la definizione va davvero a farsi benedire. Confermo invece che con sky cinema 16:9 per mantenere le proporzioni e zoommare con zoom basta settare la tv dal ricevitore su 4:3.:confused:Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
E' così per tutta la catena. Occhio, qualche punto vendita potrebbe avere in assortimento anche il 508xd ;)Citazione:
Originariamente scritto da peppete
Questo perché la funzione zoom serve per "aggiustare" un'immagine 16:9 lettebox (ecco spiegato perché lavora correttamente con Sky Cinema in 4:3). In quel caso le proporzioni sono corrette. Rimangono corrette anche zoomando la tv 4:3 "normale", anche se si perdono informazioni sopra e sotto.Citazione:
Originariamente scritto da palmlu
Le bande su Cinema rimangono perché anche in questo caso quello che vuoi fargli fare non è il "suo lavoro".
[QUOTE=atcho
Le bande su Cinema rimangono perché anche in questo caso quello che vuoi fargli fare non è il "suo lavoro".[/QUOTE]
Ho capito benissimo cosa fa, non capisco perché non fa il resto e cioè togliere le bande da un 16:9 anamorfico tagliando qua e la e mantenendo le proporzioni.
Perché non pensano che ci sia tanta gente che si preoccupa di avere due bande per un paio di ore. Io non lo faccio, per esempio. ;)
Comunque puoi sempre uscire dal lettore dvd in 4:3 letterbox e zoomare... Magari è un po' meglio dello zoom del lettore. Per me un pelo di banda rimane, ma almeno hai le proporzioni corrette.
Bella risposta:D, però è strano che un tv che ha regolazioni infinite e che dice che le bande nere, in fase di rodaggio, vanno tolte si dimentichi di mettere in condizione l' utente di toglierle rispettando le proporzioni se si vede un dvd ( ma si ma tanto chi lo usa il dvd avranno pensato i geni della pioneer preoccupati di ricreare il buco nero :(). A parte gli scherzi deve esserci un limite tecnico che impedisce questa operazione e mi piacerebbe sapere qual' è. :confused:Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
ragà. mi sà che questo pannello me lo terro' al prossimo cambio. mi faro' il full-hd per la sala e questo lo metto in camera per il pc. (anche se prima volgio vedere come funge con la mappatura.)
il fatto è che se voglio giocare a giochi pesanti devo farmi due 8800GTX e cmq se il gioco è ottimizzato da cane anche con due sv a 1920x1080 e aa4x
dubito che vai dai 70 frame in su.
quindi avere la possibilità di avere 1360 o 1920 direi che è ottimo. :D
pensa che stamattina sono andato all'per x visionare una seconda volta il 4280xd(c'è solo quel modello nella promoz di pio)e mi ha deluso o meglio mi hanno deluso chi lo ha castrato infilandogli una bella scart rca su un canale meravigliosamente qualitativo come il sky focus(c.100-200...)ma pensa te e poi hanno il coraggio di dirti "si vede bene eh"....ma pensa te..Citazione:
girava un DVD in S-VIDEO
A quale Iper? Ieri a quello di Monza erano finiti, ma si puo' ordinare sempre in promozione con consegna in 15gg.Citazione:
Originariamente scritto da Supressa
Ciao
Ciao ragazzi, finalmente ho montato il Pioner 428XD. Spettacolare nella visione cinematografica, e intendo DVD-video e Blu-ray disc con ps3. Sorprendente per quanto riguarda il segnale antenna.
Ancora non ho cominciato a provare i vari settaggi ma credo che la modalità film sia la più bilanciata. L' unica pecca è nelle patite di calcio (sky SD) perchè quando la telecamera si muove veloce l' immagine tende a perdere definizione e mi da fastidio agli occhi, spero di riuscire a risolvere con i settaggi.
Per quanto riguarda i 24hz della ps3 non riesco a capire se la ps3 manda il segnale effettivamente a 24hz perchè la scritta che compare in alto a destra sul tv è 1080p 36bit ma non mi dice la frequenza. Nelle opzioni della ps3 ho impostato la modalità 24hz su attiva e non su automatico e per i DVD-video ho disabilitato il potenziatore per far fare l' upscaling al tv.
Le cose che vorrei sapere sono queste:
perchè quando accendo la ps3 il tv non commuta il AV mentre quando accendo il decoder, che ho messo su scart 3, lo fa?
come faccio a sapere la frequenza di ingresso per la ps3?
Nella scart c'è un piedino che ha l'apposita funzione. In teoria c'è anche per hdmi, ma non sempre sorgenti e tv "parlano" la stessa lingua. Anche se uno standard ci sarebbe...
Se hai forzato i 24 Hz dovrebbe comunque essere questa la frequenza di ingresso, no?
Questo è dovuto all'"ignoranza" degli addetti che non nè capiscono molto. Anche se diciamo che in una scala qualitativa delle connessioni s-video è all'ultimo posto e la scart ad una posizione media.Citazione:
Originariamente scritto da Supressa
Ma non gli hai chiesto di provare delle fonti HD...tipo PS3 o qualche film in BR. Visto la spesa x il televisore mi sembra il minimo.;)
Non sono d'accordo.Citazione:
Originariamente scritto da sasogio
ORDINATOOOOOO !!!!! :)
ragazzi scusate l'euforia , sono appena tornato a casa dal rivenditore .
prenotato il 428XD della pioneer .
ultimo prezzo concordato 2400 euro - acconto 100 euro -penso di essere riuscito a spuntare un buon prezzo x un modello cosi' recente -
mi arriva a casa direttamente consegnato da loro tra una settimana e me lo istallano pure..... :)
ciao CTC
sono troppo gasato !