Visualizzazione Stampabile
-
Ecco la mail spedita alla LG
Vi ho scritto mail in passato per seganalare la non conformità del Vs prodotto alle caratteristiche da Voi descritte (vedi La7 e buchi Audio). Mi è stato risposto che con gli aggiornamenti tutto si sarebbe sistemato e che, comunque, se non volevo aspettare eravate disposti a rimborsarmi la spes sostenuta.
Ho acquistato il prodotto a Marzo 2007 e Vi ho dato, purtroppo, fiducia. Dopo mesi e mesi di attesa, finalmente si è riusciti a scaricare il nuovo firmware. E' stato risolto il problema de La7 ma altri difetti si sono aggiunti.
Ad esempio il TimeShift non funziona più sui programmi digitali.
Guardate cosa pensano di Voi e della Vs incapacità.
http://www.avmagazine.it/forum/showt...55964&page=177
A questo punto farò tutto quanto nelle mie possibilità affinchè veniate diffidati a vendere ancora un prodotto del genere.
E richiedo pure l'immediata restituzione della spesa sostenuta per l'acquisto di quello che comunemente in rete viene definito "il catorcio". Non ho la minima intenzione di andare dal rivenditore e "contrattare" la restituzione. Il prodotto è Vs e Voi dovete ritirare i prodotti difettosi.
Rendo noto che mi sto consultando con un legale per intraprendere le opportune azioni.
-
Proposta
Proporrei a tutti i delusi, di tempestare LG, con la stessa e-mail.
Non saprei come metterla giù, però potrebbe essere un primo passo per esprimere il nostro disgusto.
Aggiungerei nella medesima che se non verranno risolti i problemi più gravi del mostro, ci attiveremo per quanto possibile, a scoraggiare, come primo passo, chiunque ci capiti a tiro, dall'acquistare prodotti LG, e che abbiamo intenzione di intraprendere azioni legali e presso le riviste specializzate per denunciare lo scempio! :D
Saluti
-
Ed ecco la mail inviata a Mi Manda Rai3
Il giorno 12 avevo mandato una mail per segnalare i problemi avuti con il DVD Recorder DS77 della ditta LG che mi permetto di riportare di seguito.
Finalmente il giorno 24 ottobre è stato possibile scaricare l'aggiornamento che avrebbe dovuto sistemare i difetti della DS77. Fatte le prime prove, è assodato che a parte alcuni difetti risolti la maggioranza dei problemi è rimasta. Non solo... ma se ne sono aggiunti altri come testimonia il seguente link
http://www.avmagazine.it/forum/showt...55964&page=179
Ad esempio ora non è più possibile utilizzare alcune funzionalità del prodotto (vedi Timeshifting) con canali digitali ed anche la visione dei canali digitali è peggiorata.
Mi chiedo se è giusto che una società continui a tenere sul mercato ed a vendere un prodotto assolutamente non conforme alla caratteristiche tecniche dichiarate.
La DS77 e sue varianti va tolta sul mercato al più presto onde evitare che altri utenti acquistino un prodotto fallato in molte sue caratteristiche.
Ecco il contenuto della mia precedente mail
.........
-
Nooo
Non ci posso credere!!!:cry:
Dopo tanta attesa... anche io che tutto sommato ero contento della D75 per l'uso che ne facevo (buchi audio mai sentiti) ora sono inca...to va bene vedere la7 PPV questo per me è un vantaggio ma non poter più usare il ts o vedere registrazioni mentre sto registrando da Digitale terresre è un difetto più GRAVE di quello che hanno risolto.
Ora sono arrabbiato!!!!
Ercolino mica sa se sono previsti ulteriori aggiornamenti (a breve!!) per risolvere questo nuovo problema??
Ma li testano i coreani sti Software????
Ora sono arrabbiato!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Macco
...
b) il coso l'ho comprato su un negozio e-commerce. Il che è un bel problema. Già mi figuro il muro di omertà
c) il coso l'ho comperato con Partita IVA. Non so se il termine "Consumatore" è assimilabile a Libero professionista, ancorché inc%lato da questi disastri di LG...
...
Anch'io la mia DS l'avevo presa tramite web (euronics) e non ci sono stati problemi per la restituzione (ed erano passati 9 mesi...) anche se, dai primi di Luglio ad oggi non ho ancora avuto il rimborso, prima c'è stato agosto e le ferie, poi sembrava mancasse la mia raccomandata con cui chiedevo il rimborso, poi non serviva più, poi i dati dalla mia banca bhò chissa che fine hanno fatto, poi n telefonate ed infine ieri mi è arrivata la mail con copia della nota credito, ora il passo successivo è il bonifico dei soldi spero...
Per il discorso P.Iva se non erro la legge sui diritti del consumatore parla sempre di clienti privati, ovvero di prodotti acq. non per uso lavoro...
Ora, è vero che l'hai acq. con p.iva, ma l'uso che ne hai fatto non credo sia per la tua attività lavorativa, però immagino che l'iva (se non anche l'imponibile messo come bene strumentale...) te la sia scalata, quindi...mi sa che devi solo sperare (ma questo vale per tutti...) in un fw che ripari quanto prima il riparabile !
-
Io l'ho presa su NewPrice e non so come si comporterebbero. L'iva ancora non l'ho scaricata, ma questo alla legge frega poco.
Ad ogni modo anche chi ci lavora deve poter sfruttare il bene così come ERA stato pensato. Per cui, se la patch (alla patch) tarderà ad arrivare, sarò costretto ad invitare LG a rimettermi l'1.0.5.5 (ammesso che almeno nell'assistenza dispongano di CD di installazione!) e disabilitare l'update...
Questo -almeno!- lo potrò pretendere, o no?!?
-
Concordo che acq. per casa o per lavoro un prodotto deve fare quello per cui è previsto, cosa che la DS non fa...
Non potrai avvalerti del discorso restituzione ma pretendere dal centro assistenza che lo mettano a posto direi di si, se poi non è possibile allora cosa possono fare ? Non lo so, magari ti dicono che con il prossimo aggiornamento andrà a posto ma se ci mettono 9 mesi di nuovo ?
Chi te lo ripaga il tempo che non hai potuto usufruire del prodotto come previsto ?
Forse l'unico modo è una bella denuncia collettiva portata avanti da un solo avvocato dove le spese relative vengono divise per i partecipanti avendo così un costo minimo procapite...
-
upgradato e provato a mezzodì e il timeshift funziona sia coi canali del digitale terestre che 'normali'.
mi sembra non funzionare ancora la divisione a capitoli. a voi ?
una domanda: l'alimentazione a 5V dell'antenna a che serve ?
grazie
-
Scusa ma sei miracolato che il timeshift funziona bene anche con i canali digitali?
'Sta storia mi puzza.
-
@zxcv:
uhè, e che ce lo dici così?
Che vuol dire che funziona il Timeshift? Hai fatto le prove (da 1 a 11) che avevo richiesto nel post di una o due pagine fa??
Scusa, ma che versione del fw hai?
Non è che da oggi (25 c.m.) hanno RI-mandato in onda una versione leggermente meno buggata dell'1.1.1.0?
Mumble mumble..perché sei iscritto solo da ottobre e hai fatto sì e no 3 messaggi? Della serie: c'è da fidarsi??? Eppure eri quello che chiedeva delle jpeg su DVD...
Dai zxcv, dacci maggiori info!
-
Timeshift
No, è impossibile che il timeshift funzioni ! Provato, con il DTT non va tassativo !
Funziona in analogico o da satellite con SKY !!
Nessuna nuova versione firmware alle 13.50 !!!
Quindi è lo stesso che abbiamo tutti noi !!!
Come fa da te a funzionare zxcv ? Hai fatto tutte le varie prove ?
X FASADI ! Mi mandi l'indirizzo di mi manda RAITRE ?
E' ora di rompere i cog...ni a LG ! Sono furoso ! Scusate se sono volgare !
-
per essere sinetico:
comprato d75 a natale scorso.
seguito forum per capire se restituirla o no
tenuto botta dato che ppv la7 non mi interessa.
entrato nel forum perchè trovato problemi nel vedere le foto in 16:9 che nessuno aveva mai postato. (e mi sembra sia un problema non risolvibile )
provato timeshift a mezzodì e funzionava. stasera controllo ma confermo versione fw sicuramente comunque nuova: ho dovuto risettare i parametri di registrazione SP,XP...
comuque:
registra senza capitoli : controllato e non è cambiato niente.
non è conforme....
-
Buchi Audio !
Dimenticavo ! Su mediaset non ho + buchi audio su MTV e LA7 invece si...anzi siamo peggiorati ! Per i canali RAI non posso dire niente in quanto nella mia zona la RAI in DTT non si prende !
Ciao zxcv, stasera se puoi fai altre prove e poi domani facci sapere.... da me il TS non funzia... e di prove ne ho fatte !
Il canale di attivazione Mediaset Premium va e viene !
Questo è tutto !
Ciao
-
visto adesso la lista a 11 punti...
nel mio piccolo:
registrato la7 (digitale) per 20 e rotti minuti (lunga pausa pranzo).
divisione in capitoli nisba.
avanti veloce ok. si vede anche con 4,5,6 frecce avanti (prime oltre le tre spariva il video se mi ricordo bene)
T/S provato sempre su la7 DTT senza problemi.
spero stasera funzioni ancora....
-
Citazione:
Originariamente scritto da abcb
No, è impossibile che il timeshift funzioni ! Provato, con il DTT non va tassativo !
Funziona in analogico o da satellite con SKY !!
Nessuna nuova versione firmware alle 13.50 !!!
Quindi è lo stesso che abbiamo tutti noi !!!
Come fa da te a funzionare zxcv ? Hai fatto tutte le varie prove ?
X FASADI ! Mi mandi l'indirizzo di mi manda RAITRE ?
E' ora di rompere i cog...ni a LG ! Sono furoso ! Scusate se sono volgare !
mimandaraitre@rai.it
A proposito.... la LG mi ha risposto che evidentemente il MIO DS77 ha un problema e quindi di portarlo in assistenza.
Ho mio fratello avvocato..... mò vedo cosa si può fare.
Faccio questo per principio. Alla fine dei 499 euro me ne importa fino ad un certo punto. Tra l'altro la DS77 è ferma da una parte e la uso solo per queste prove. Da quando ho il Panasonic è tutt'altra cosa.
Il problema è che questi signori della LG continuano a vendere un prodotto che non doveva essere assolutamente messo in commercio.