Grande. ;)Citazione:
Originariamente scritto da selidori
Visualizzazione Stampabile
Grande. ;)Citazione:
@GALAPAGOS: fuori tempo limite.... purtroppo l'avevo già spedita.
immaginavo purtroppo:cry: fatemi sapere come vi va e se annche io da solo posso fare qualche cosa grazieCitazione:
ok aspettiamo notizie, grazie del lavoro!:)
argh....
scusa selidori....
ma sono stato fuori....
allora io i dati te li do...dovessero mai chiedere lumi
32PF9731D
acquisto il 22.10.2006
ore utilizzo circa 4500 al 31.03.2011
se servono te li do più dettagliati anche con il Serial
dimenticavo...sono di roma..ma questo lo avrai capito!
tienici aggiornati
Vabbè oramai è andata... vediamo se ci degnano di risposta.
.....sono arrivato lungo
Grandissimo!!:pCitazione:
Hai fatto bene a riportare anche il difetto delle "tapparelle" così si sentono in colpa e, almeno il baco DTT potrebberlo metterlo a posto.
C'è da dire che il SW probabilmente è stato scritto all'estero e quindi la sede italiana della Philips dovrebbe fare pressione sulla casa madre in Olanda per un nuovo rilascio. Il difetto DTT peraltro sarà stato riscontrato e speriamo lamentato in tutti paesi dove è stato venduto il nostro TV.
Ci conto e per un po' ho cercato in altro forum europei se potevo evangelizzare qualcuno ma il tempo è sempre troppo poco...Citazione:
Originariamente scritto da And72
Piccolo escursus.
I possessori di PlayTV per Playstation3 stanno vivendo vicissitudini simili (pensate che io ce l'ho e l'ho collegato proprio al philippo! Quindi vedo un po' di canali con uno ed un po' con l'altro, non avendo nessuno dei due che è capace di gestirmi al 100% la ricezione completa!).
Bene la cosa è nota ed in tutti i forum europei se ne parla di questi immensi bug software, eppure la Sony Europe se ne strasbatte e continua a rilasciare aggiornamenti su cazzate (tipo introdurre funzioni aggiuntive per commentare i programmi tv su facebook o per poi COMPERARE la loro guida tv) invece di risolvere i seri problemi del prodotto (ne cito ad esempio uno: se si usa un determinato mux (non si capisce quale perchè durante la scansione delle frequenze, che è solo automatica, la PS3 non visualizza info sul canale ma solo una barra percentuale, d'altronde come il nostro philippo... che però almeno ha anche l'immissione diretta) la PS3 si blocca e bisogna spegnerla forzatamente e se si riavvia il processo di scansione si riblocca nello stesso punto.
La soluzione inventata da qualcuno è prendersi nota del punto percentuale dove si blocca e STACCARE L'ANTENNA, quindi riattacarla qualche istante dopo per poter portare a termine il processo!
Il punto è che se SONY se ne strasbatte per un accessorio tutt'ora in vendita di un produttone che è la punta di diamante del suo nome, figuriamoci cosa farà la Philips che ha dismesso dalla produzione la serie di quel tv....
Differenza di classe OT:
parallelamente a qua seguo discussioni su forum PlayTV/PS3 italiano e per la cronaca ho litigato pesantemente perchè sono tutti caproni e non vogliono ammettere che hanno comprato un prodotto pacco che ha giganteschi problemi software e danno invece la colpa all'antenna, a cavi vecchi, alla rai, alla nazione Italia schifosa (testuali parole) che non segue gli standard (che evidentemente secondo loro li deve fare Sony) anche se poi ammettono che un ricevitore DTT da 19 euro dell'Irradio va benissimo nello stesso impianto.
Bene, anche a loro volevo proporre la mia petizione ma sono appunto così ottusi che ho ricevuto solo insulti e nessuno ha voluto partecipare dicendo che la colpa non è di Sony.
Da allora ho abbandonato il forum italiano per accedere a quelli stranieri (sempre di PlayTV) che ovviamente hanno gli stessi problemi ma non seguono la moda del 'Governo ladro'.
PHILIPS MI HA RISPOSTO!
Be', non proprio.... mi ha scritto via mail questo:
E mo' che faccio?Citazione:
PHILIPS
Gent. Sig. zzzzzzzzzzz,
Abbiamo recentemente ricevuto la sua lettera. Per poter rispondere alla sua richiesta e ad altre domande relazionate con l'argomento, abbiamo la necessità di poter comunicare con lei e raccogliere alcune informazioni aggiuntive indispensabili per gestire il caso. Non essendo stato possibile raggiungerla telefonicamente, la pregheremmo di comunicarci un recapito telefonico dov'è facilmente reperibile e una fascia oraria a lei più consona in modo tale che un nostro operatore possa richiamarla il piú presto possibile e darle tutte le informazioni e l'assistenza necessaria.
Oppure, se lo ritiene opportuno, ci può ricontattare al Servizio Consumatori al numero 800 088 774 dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 20:00. La chiamata è gratuita: saremo felici di darle tutte le informazioni e l'assistenza della quale necessita.
Nel contattarci nuovamente sullo stesso argomento, per facilitare la ricerca della corrispondenza precedentemente inviata, la invitiamo a fornirci il seguente numero xxxxxxxxxxx.
Cordiali Saluti,
Servizio Consumatori Philips SENSE AND SIMPLICITY
Io apposta non ho messo un telefono perchè non voglio una risposta orale sia perchè mi piace conservare la documentazione sia perchè io con le persone, oralmente, proprio non ci so fare e mi intortano facilmente.
Anche perchè (lo si capisce dalla risposta) questi non ne sanno niente e mireranno a negare la cosa o per farla passare per un problema occasionale.
Infine anche perchè io ho SCRITTO una lettera ed a nome di PIU' UTENTI, non sarebbe neppure corretto avere una risposta ORALE che poi devo riportare (con inevitabili interpretazioni).
Inoltre secondo me questi vogliono i dettagli dei problemi riscontrati, dettagli che sono difficilissimi da elencare (ci abbiamo provato anche qua).
Quasi quasi mi invento una minchiata del tipo ho problemi di linguaggio e quindi preferisco le risposte scritte...
Certo che se poi vengono a vedere qua, che figura ci faccio?
Prova ad insistere per avere una risposta scritta....poi se proprio non vogliono sei costretto a chiamarli credo.
Ho paura che insistendo subito per avere una risposta scritta non si otterrebbe niente visto che la comunicazione è arrivata dall' "accettazione" della philips, in questa fase per loro si tratta di un problema come un altro probabilmente.Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Secondo me puoi pensare di far parlare un tuo amico/parente se non te la senti e solo a questo punto, lettera alla mano, insistere per avere una risposta scritta.
E' fondamentale seguire la scaletta della lettera per non intortarsi.
Se fanno finta di non sentire si manda un altra lettera come "reclamo del reclamo" con tutti i riferimenti della mail di risposta, ecc..sarebbe carino registrare la chiamata anche..:)
La vedo dura chiedere una risposta scritta.
Dovevo chiederla da subito, semmai, ora c'e' rischio che non mi rispondano proprio più, in fin dei conti non sono obbligati a farlo (ne' lo erano la prima volta), quindi mi sa tanto di un 'o così o niente'.
Oppure dico appunto che ho problemi ad esprimermi oralmente e preferirei corrispondenza epistolare.
Dimenticavo... se qualcuno se la sente di chiamare a mio nome, faccia pure, cioè lo dica e faccia pure.
Io per ora cancello dal post pubblico alcuni dati di riferimento (come il numero di chiamata) che potrebbe usare la philips per leggere questi retroscena.
Se li volete chiedetemeli in PM.
Io ho gli stessi problemi tuoi....non sono affatto un gran oratore. :(Citazione:
doppio....