Io lo tengo solitamente in StandBy, ad oggi mai un blocco .......fw versione 8.Citazione:
Originariamente scritto da nicich
Visualizzazione Stampabile
Io lo tengo solitamente in StandBy, ad oggi mai un blocco .......fw versione 8.Citazione:
ieri mi son guardato Inter-Lazio, facendo un pò di "zapping" fra analogico e DDT...beh,sarà che io ho un'ottima ricezione dell'analogico, ma devo dire che rispetto al DDT si vedeva decisamente meglio..più caldo e naturale..
(bentornato confuso :) )
infatti Rai3 è uno degli poki canali che prendo bene in analogico è facendo ankio zapping col DTT ho notato la stessa cosa... inoltre alzare la nitidezza migliorava le cose...Citazione:
Originariamente scritto da ikedavis
ps.: ma lo spegnere piuttosto ke mettere in stand-by (per me poi ke lo guardo un paio d'ore la sera) non mi sembra abbia conseguenze negative, ***** la ventola mi sembra ke cessi immediatamente di funzionare in tutti e 2 i casi. O ci sono altre ragioni per preferire lo stand-by ?
Un caloroso bentornato a confuso, devo dire che se ho convinto nio padre a prendersi il 50" e' grazie anche ai tuoi giudizi e suggerimenti, quindi non puo' che farmi piacere rileggerti.
Visto che adesso sei tornato ..... credo che tu sia la persona piu' indicata per tirare fuori il famoso bignamino riassuntivo di cui si parla nei post precedenti.
:p
Credo che sia giunto il momento di riassumere in un documentino tutto quello che e' importante sapere su questa tv, compresi settaggi, collegamenti, pregi e difetti in modo da poter ripartire in maniera pulita senza doversi leggere 190 pagine di 3D.
Che sia il caso di aprire un thread a parte?
Grazie a tutti
Ciao a tutti.
Torno a postare per dare il mio contributo alla lista :
LE4B v7.27 NVM v21
Factory: 00000000
Spagna
Inoltre,da un po di tempo, non si blocca più in stand-by anche lasciandolo per giorni sotto rete: penso veramente che siano i disturbi di rete a creare il problema.
Sul menu di servizio, alla pagina degli Error Menu, ho notato tutti zeri tranne:
E08: Digital 57
Qualcuno è in grado di decodificare tale informazione? (magari è legata ai blocchi in stand-by)
Ultima (ma non ultima) questione: Ho il lettore dvd collegato in RGB, ed ho notato che tutti i controlli video ( compresa la regolazione dell'iris) funzionano a dovere; quando però vedo da digitale terrestre integrato, ho come la sensazione che l'iris non funzioni: variandolo, non cambia nulla nelle scene scure!!!!
Succede anche a voi?
bye
Citazione:
Originariamente scritto da Confuso
Riconfermo e quoto: queste impostazioni migliorano la visione di una partita per un segnale scarso. ;)Citazione:
Originariamente scritto da usa70
Citazione:
Originariamente scritto da usa70
E' prorpio così. Non c'è setting che tenga. Questa considerazione ci permette inoltre di farne un'altra: questa tv per dimensione e tecnologia (rispetto ad un buon crt) è più soggetta ad enfatizzare i difetti di un segnale...così come i pregi! guardatetevi per esempio starwars 3 collegato in hdmi ad un buon lettore/scaler in 720p e...godrete! :yeah:Citazione:
Originariamente scritto da Confuso
Dalle informazioni raccolte da xorato sembrerebbe che chi ha la versione 8 non soffra del problema...:sperem:Citazione:
Bentornato Confuso. ;)
Io sul 42" ho il firmware 8 per quel che vale avendo il tv da pochi giorni nessun blocco, la testimonianza a un po' di valore solo per il fatto che in pochi giorni ho però già "dovuto" lasciare il tv in standby per un giorno e non ho avuto problemi.
Sulla qualità del calcio, ma è un "problema" che si può notare anche in riprese lunghe negli show televisivi, penso che le osservazioni già fatte sulla qualità delle trasmissioni (con tutti i processi di compressione e ripetizione del seglale) sommate ai limiti delle apparecchiature di ripresa dal vivo possano dare problemi che in un televisore delle dimensioni del sony si evidenziano ma assolutamente non penso siano "create" dal sony, solo mostrate.
lo dico perché ho fatto caso che problemi di mancanza di dettaglio li si può notare anche in trasmissioni come chi vuol essere millionario piuttosto che altre trasmissioni dal vivo, su riprese lunghe.
il leggero effetto di puntinatura dell'immagine che si nota principalmente su bianchi e colori chiari credo come detto da qualcuno sia parte della tecnologia di proiezione del sony. Si nota concentrandosi per vedere i "difetti" dell'immagine come ho fatto il primo giorno, mentre guardando le immagini e non i pixel si gode solo della visione eccellente e rilassante del televisore.
Ho fatto una prova al volo, molto sommaria con collegamento vga, purtroppo al limite della risoluzione si aggiunge uno "stupido" limite della gestione delle funzioni di zoom, se fossero le stesse della visione normale ci si potrebbe lavorare su per portare i filmati o le immagini non in 4:3 a riempire lo schermo meglio, ma purtroppo si ha solo la possibilità di avere il pixel per pixel (giusto che ci sia) uno zoom1 che porta risoluzioni inferiori alla 1024*768 alla dimensione 4:3 del tv oppure zoom2 che tragicamente ha lo stesso effetto di mettere in wide le immagini 4:3 allungando in orrizzontale ma non in verticale l'immagine, questo è stupido, avessero aggiunto lo zoom sia orrizzontale che verticale che mantiene le proporzioni si sarebbe potuto tranquillamente gestire anche dal 1024x768.
Detto dei particolari che potrebbero essere perfettibili, il televisore è veramente un piacere da guardare, dalla tv normale ai dvd, persino i divx. ieri sera visto finding neverland con mia moglie... alla fine lei mi ha detto. "il film non mi è piaciuto molto, ma il televisore è proprio bello da guardare". Devo aggiungere, per dare valore all'affermazione, che mia moglie, nella sua calma orientale, ha passione per la tecnologia e le cose vistose uguale a meno 10 :p
Ringrazio tutti i possessori che stanno controllando la loro versione firmware per il problema stand by.
Visto il cambiamento di firmware così immediato non vorrei che la sony era già a conoscenza del problema ed ha provveduto con la versione firmware 8 a metterlo a posto (caso abbastanza plausibile).
Se fosse confermato questo penso che nella lettera dovrebbe essere inserito a caratteri CUBITALI (oppure si dovrebbe contattare sony direttamente) per poter effettuare un upgrade del firmware (con tutte le spiegazioni di come effettuarlo).
:mad:
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio: ho collegato il mio pc al sony con cavo vga/vga; ho inserito un dvd e la visione è stata splendida (per i miei gusti :eek: ). Adesso il problema: ho usato vari player: winmp, vlc,...però con tutti apparivano nella parte alta e nella parte bassa dello schermo 2 enormi strisce nere che ne riducevano la visuale; invece, provato da un normale lettore dvd, si vedeva a schermo pieno. Come posso fare? devo settare qualcosa in particolare? Ho devo usare altri player?
Grazie mille
Forse perchè con il cavo vga non riesci ad ottenere una mappattura 1:1 del tuo pannelloCitazione:
Originariamente scritto da triboldinho
purtroppo è un limite del sony versione europea, ne parlavo giusto nel mio ultimo post. Via vga si può vedere solo a risoluzione di 1024x768 che è un formato 4:3 il che riduce la porzione di schermo visibile, a questo si aggiunge la impossibilità di zoommare mantenendo le proporzioni che rende la visione di filmati non 4:3 sulla vga ridotta fortemente in dimensioni. a meno che non si trovino soluzioni alternative, per la visualizzazione di filmati la vga non è consigliabile
QUOTO anche gabrieleda,Citazione:
(scusate, ma non so come fare il mulyquote :D
Grazie per le pronte risposte, il che vuol dire che con cavo dvi/hdmi lo vedrei a schermo pieno?
ciauz
Si è solo la VGA, risulta castrata a 1024x768 (vedi anche la lettera che vorremmo inviare alla Sony). Con il collegamento DVI -> HDMI non ha questa "castratura".Citazione:
Originariamente scritto da triboldinho
Bentornato a Confuso:)
Ieri sera ho controllato sul menu service e le ore della lampada sono state azzerate:eek: ,adesso segna 6:mad: e come facciamo a sapere quante ore ha funzionato?? Teniamo il conto degli azzeramenti??:(
Ciau,Piero.
Il testo della lettera con le ultime modifiche.
Spett.le Sony Italia,
sono XXXXX XXXXXX, scrivo in rappresenta di un discreto numero di utenti possessori del retroproiettore Sony mod. KDF-E50A11 e KDF-E42A11.
Il gruppo di utenti si è costituito nel corso del tempo dalla prima discussione aperta sul forum di AVMagazine; il forum di discussione di AV Magazine non è uno spazio pubblico ma un sito internet privato di proprietà di AV Lab S.r.l..
La discussione, apertasi ufficialmente il 18 novembre 2005 con il titolo "ACQUISTATO SONY KDF-E50A11 !!!!!", oggi conta più di 70 soddisfatti possessori di questo retroproiettore.
La discussione ha contribuito notevolmente ad incrementare il numero degli acquirenti ed il trend non accenna a fermarsi.
Saremmo lieti di una vostra visita nel forum suddetto dove la discussione, ad oggi, conta quasi 3.000 interventi e 120.000 visite in 80 giorni.
Colgo l'occasione per porVi alcune domande che necessitano di una risposta ufficiale da parte Vostra.
In dettaglio:
1) Si chiede il perchè l'ingresso VGA, come da manuale, accetti risoluzioni fino a 1024*768 e non 1280*768 come da corrispondente modello KDF-E50A10.
2) La funzione PAT e PIP, illustrata nelle caratteristiche ufficiali del VS sito e riportate da molti siti di ecommerce, in realtà non sono presenti nei modelli commercializzati. Esiste una motivazione in proposito?
3) Per la lampada del retroproiettore vige un periodo di garanzia particolare? A tal proposito vi sono dati ufficiali sulla durata media? Inoltre, superato un certo periodo, anche se la lampada è funzionante, è consigliabile sostituirla ?
4) Il firmware della TV è aggiornabile? Se si dove reperire notizie ed informazioni in merito? L'eventuale aggiornamento deve essere effettuato dai centri di assistenza?
5) Nel collegare il personal computer tramite collegamento PC-DVI-HDMI-TV alcuni utenti hanno riscontrato, con varie schede video, un overscan dell'immagine di circa 50 pixel per lato ed una immagine non perfettamente definita. E' possibile ovviare a questo inconveniente?
6) Si riscontra una limitazione nella scelta dei settaggi per singolo ingresso; tale possibilità risulterebbe molto comoda nella gestione delle sorgenti. A tal fine, sarebbe possibile utilizzare/modificare i settaggi denominati "standard" e "brillante"?
7) Il sintonizzattore DTT incorporato, come da manuale, consemte la visione della pay*view. Alcuni utenti hanno riscontrato l'impossibilità da parte della TV, di riconoscere C.A.M. predisposte per la visione di canali pay*view italiani. Potremmo avere una risposta sulla posizione ufficiale di Sony Italia al riguardo?
8) Come per molti apparecchi elettronici di nuova generazione il cui funzionamento è a lampada, come ad es. i videoproiettori, è possibile conoscere il dato "ore vita/utilizzo" della lampada e/o del retroproiettore?
9) Alcuni utenti hanno riscontrato la mancata accensione della TV dopo un periodo di standby. In questo caso, per riaccendere la TV è necessario togliere la spina di alimentazione. Questo, forse, accade ai possessori dei modelli fabbricati tra ottobre e novembre 2005. Siete a conoscenza di questo problema? In caso positivo come rimediare?
10) Alcuni utenti trovano fastidioso il rumore prodotto dalla ventola di raffreddamento della lampada. E' possibile ovviare a tale inconveniente tramite la riduzione del regime di rotazione e/o sostituzione della ventola?
Le domande sono tante e possono far apparire questa lettera semplicemente una somma di problemi: mi preme sottolineare che quanto elencato rappresenta una collezione di richieste per ottenere la TV ideale.
La soddisfazione degli utenti è massima ed i giudizi lusinghieri come potrete personalmente constatare leggendo la discussione all'indirizzo http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=38961.
Sarebbe graditissima una VS presenza ufficiale sul forum previo contatto con l'Amministratore dello stesso nella persona del sig. Emidio Frattaroli.
La preoccupazione ricorrente di quasi tutti gli utenti è quella relativa alla durata lampada e dalla possibilità di potersi rifornire, per tutte le evenienze, di una di "scorta".
A tal proposito chiediamo la VS disponibilità ad accettare, da parte degli utenti, un acquisto collettivo, a costi da concordare, di un certo numero di lampade di ricambio.
Certo del valido supporto che vogliate accordarci tramite un positivo riscontro della presente, porgo cordiali saluti.
Ho modificato (lievemente) i punti: 5, 7, 9 ed integrata la correzione precedente della 8.
Se avete osservazioni, suggerimenti, aggiunte, omissioni, segnalazioni al riguardo vi prego di postarle.
Si è scritto recentemente in proposito.;)Citazione:
Originariamente scritto da zagor67
Devo sentire happymau che si era proposto per alcuni suggerimenti.
Lo faremo sicuramente. ;)
Si dovrà valutare la migliore soluzione, sentito lo staff di AVMagazine.Citazione:
Che sia il caso di aprire un thread a parte?
--------------------------------
Chiedo scusa per gli eventuali quesiti rimasti senza risposta ma, visto il tempo a disposizione, preferirei guardare avanti.