Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ODINO78
Buona domenica a tutti...., Netflix e il resto girano benissimo,la tv è a 3mt...la cosa che non riesco a capire è che i i canali RAI e mediaset in hd sul mio precedente tv si vedevano molto meglio...e vi assicuro che aveva la metà della qualità di questo LG.
La tv è aggiornata al 3.21.20 credo sia l'ultimo aggiornamento.
La TV precedente era full HD? Se sì è per questo. Il nostro TV oltre ad essere di 65 pollici (quindi per forza di cosa le immagini a bassa risoluzione risultano sgranate) e 4k, usa un upscaler che non può fare miracoli ad inventare milioni di pixel con un segnale TV che è ancora di scarsa qualità e per giunta a 1080i a volte. Addirittura se vai nelle info di alcuni canali avrai la risoluzione di 576p.
Se cerchi, dunque come dicevo, i settaggi per i C1 su internet per i canali TV, vedrai che consigliano di ridurre la nitidezza, per ridurre gli artefatti che circondano le figure riprese da lontano.
-
Secondo me si vede meglio in questo 65" Oled che nel precedente plasma Panasonic (G10) nelle trasmissioni SD anche se sono in 576i ovvio da tenere presente il polliciaggio importante,chiaro lo squadrettamento di alcuni programmi ....dobbiamo accontentarci o passare al digitale terrestre via SAT cosa che sto meditando..
-
Citazione:
ODINO78
Buona domenica a tutti...., Netflix e il resto girano benissimo,la tv è a 3mt...la cosa che non riesco a capire è che i i canali RAI e mediaset in hd sul mio precedente tv si vedevano molto meglio...e vi assicuro che aveva la metà della qualità di questo LG.
La tv è aggiornata al 3.21.20 credo sia l'ultimo aggiornamento.
Che TV avevi prima e come è impostato il nuovo?
-
Avete qualche link da girarmi?
Per vedere fin dove si può arrivare con la modifica dei settaggi?
Grazie in anticipo.
-
La tv precedente era un samsung LCD 4k di fascia media....anno 2017.
-
Citazione:
ODINO78
Grazie in anticipo.
https://youtu.be/qSpzw0HXxRw
-
Citazione:
MyHd
Mi è arrivato il telecomando di servizio da Amazon ed ho controllato che tipo di pannello ha il mio 48” C1 ed è un WBE, quindi dovrebbe essere EVO
Infatti ho letto su siti esteri che quasi tutti gli OLED C1 da 48 pollici hanno il pannello WBE. Questo mi ha sorpreso molto, perchè ero convinto che più si saliva con il policiaggio e più era probabile trovare un pannello Evo. Comunque non modificare niente, altrimenti invalidi la garanzia. Riguardo al controllare le ore di utilizzo e i cicli di pulizia interesserebbe anche a me, ma io nel menu di servizio non ho trovato nulla a riguardo.
-
Citazione:
ODINO78
Grazie in anticipo.
https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/c1-oled/settings
-
Citazione:
ODINO78
La tv precedente era un samsung LCD 4k di fascia media....anno 2017.
Che modello è dimensione? Ed il nuovo come è settato?
-
Se ti riferisci all'impostazione dei vari menù....sono quelli di fabbrica....però ho notato che su ogni modalità puoi impostare un settaggio...tipo su cinema potrei avere dei parametri....piuttosto che su ECO (che uso su Dazn per le partite) altri.
Cambiando da una modalità all'altra cambiano anche i parametri di riferimento...luminosità..nitidezza..ecc.
È così oppure ho detto na cazzata?
-
Dico solo che se lo hai lasciato di fabbrica nonostante partecipi a questo forum lo stai vedendo nel peggiore dei modi.
-
Infatti è strano che la gamma g1 con pannello wbe parte da 55” ed i c1 da 48” abbiamo un pannello EVO anche se di dimensioni più piccole
-
Citazione:
sfinfurio
si costa ancora 1399€ nuovo e 1339€ zero ore. Mi diventa difficile ritirarlo in sede, devo per forza farlo spedire (abito a torino).
Comunque è affidabile?
Spero di essere in tempo per avvertirti: lascia perdere il rinnovato!!! Spesso e volentieri non spediscono e senza avvocato non rivedi più un soldo!
-
Citazione:
ODINO78
Se ti riferisci all'impostazione dei vari menù....sono quelli di fabbrica....però ho notato che su ogni modalità puoi impostare un settaggio...tipo su cinema potrei avere dei parametri....piuttosto che su ECO (che uso su Dazn per le partite) altri.
Cambiando da una modalità all'altra cambiano anche i parametri di riferimento...luminosità..nitide..........[CUT]
Ti do un link di un post che scrissi l’hanno scorso ma che valgono anche per i modelli 2021: https://www.avmagazine.it/forum/147-...10#post5136510
-
Allora io sarò stato fortunato, comprai da loro il mio primo Oled ed andò tutto bene. Mi cambiarono in garanzia dopo pochi mesi anche il pannello.