io non vedo artefatti...anzi, vedo un nero migliore che da PC... ;-)
https://www.youtube.com/watch?v=EweWaCekXRQ&t=148s
o forse devo passare dall'oculista :eek:
Visualizzazione Stampabile
io non vedo artefatti...anzi, vedo un nero migliore che da PC... ;-)
https://www.youtube.com/watch?v=EweWaCekXRQ&t=148s
o forse devo passare dall'oculista :eek:
Sono riuscito a vendere un paio di settimana fa il mio 65ef950 che non supportava HLG e non gestiva al meglio hdr (e non aveva dolby vision). Ho acquistato giovedi aggiungendo una "piccola differenza" un 65c8 da una nota catena che con una serie di promozioni ho pagato 2200. Ieri vado per pagarlo (me lo lo faccio consegnare a casa) e alla classica domanda "vuoi fare l'estensione di garanzia...cambiamo il pannello anche con un pixel solo bruciato ecc ecc"
Davanti al costo di 280 euro ho detto no, mi è sembrato davvero eccessivo.
Premetto che con il 65ef950 comprato nel 2016 l'avevo fatta (ma il costo era intorno ai 150 euro a memoria) e che con i 3 plasma che ho avuto ( hitachi, lg e panasonic ) e l'oled precendente non ho mai avuto nessun tipo di problema è cosi probabile che capitino dei pixel bruciati ?
Hanno cominciato a tartassarmi : eh ma se si rompe la scheda audio, o la scheda video o altri 1000 problemi ha la garanzia....a questo punto mi domando : ma la garanzia LG dei 24 mesi cosa copre ? Nulla ??
Grazie delle risposte !!
certo che si...ci mancherebbe....
Inoltre, l'estensione, parte dal 3° anno quindi in qualsiasi caso per i primi 2 saresti sempre sotto LG/Venditore
Per quanto riguarda i pixel bruciati che è la cosa che mi preoccupa di più (anche se in vita mia avrò avuto una decina di tv e mai avuto uno con 1 pixel bruciato....ma si sa la sfiga ci vede benissimo) è così frequente sugli OLED ? LG come si comporta per questo specifico problema?
Mi pare di aver letto da qualche parte che intervengono oltre i 3 pixel bruciati ?
Sono d'accordo con te e visto che hai un esperienza di 3 anni con un OLED quando hai trovato i setting migliori per sdr e HDR skyQ ecc. Poi condividerli per un confronto ma soprattutto per dare un punto di partenza a chi come me viene da un altro genere (plasma) .
Io trovo i setting di rtings non proprio giusti in quanto la luce OLED 21 mi sembra troppo bassa e disattivare tutti i filtri con certi contenuti non mi sembra il massimo ,a volte vedo del rumore video che sparisce con i filtri po'ed chi con contenuto HD io li terrei.
Estendo la domanda a tutti per aver un confronto e ottimizzarre al meglio i nostri c8
Esatto, io ho aumentato la luce a 48/49, ma i filtri li ho disattivati... meno alterazioni soprattutto nelle scene sdr in movimento...
Ovviamente la mia sonda è il mio occhio, legato all'ambiente in cui la tv è sistemata... ;)
P.S. con l'aggiornamento firmware 04.10.05 sembra ci sia stato un lieve peggioramento nella gestione delle luminosità tanto che dovrò testare il .06 gia rilasciato e sostitutivo del .05, quindi tutto da capo! :D
Se uscirà anche per l'italia la versione 04.10.06 non porterà nessun miglioramento particolare, almeno secondo quanto scritto da Lg USA https://www.lg.com/us/support-product/lg-OLED55C8PUA
Si, perchè il .06 avrebbe sostituito il .05
In alcuni Stati non è ancora stato stato rilasciato ota... così ho letto in forum più vicini a noi...
https://www.avsforum.com/forum/40-ol...l#post57026002
Per cui niente miglioramento abl?
Dalla risposta dell'utente sembrerebbe il contrario, miglioramento tangibile...
fantascienza e sostenere che solo l 1% dei pannelli hanno problemi di uniformità sui contenuti (non parlo di schermate test 5 ire che sono significative fino ad un certo punto)lo dico sicuro visto oltre ad esperienze personali e di conoscenti , conosco un calibratore professionale e credetemi che la percentuale non e per nulla bassa soprattutto con chi li produce questi pannelli, infatti mi e stato detto che con i japponesi da quest'anno soprattutto, i problemi di uniformità sono quasi nulli,si vede che se gli mandano un lotto di pannelli messi male li rispediscono al mittente si saranno già accordati prima e tranquilli che quelli messi maluccio non verranno buttati via quindi!
Per chi ha sky Q , stasera napoli-roma in 4k hdr la sto vedendo con una qualità un po' inferiore ad altre partite .. Non so.. Credo sia la qualità delle riprese per quanto riguarda la serie A perché per esempio in Champions si vede molto meglio.. Stasera noto troppo tremolio nei contorni dei giocatori , si nota pure sui cartelloni pubblicitari .. Boh.. Ho provato ancbe attivando i filtri di riduzione rumore ma non cambia niente