EDIT....
Visualizzazione Stampabile
EDIT....
@thegladiator dovevo assolutamente prendere un tv 46 max 50 di qualità d un prezzo non eccessivo e il hx855 si addiceva a questo (il hx920 costa un po' di piu e il vt50 ha un estetica peggiore) prima di acquistarlo l'ho visionato più volte ma è sempre difficile capire bene come si comporterà poi a casa;ora ho 8 giorni per decidere se tenerlo o meno (ed è anche per questo che ho preferito spendere un po' di più ma prenderlo in una famosa catena di elletrodomestici che danno questa possibilità);questa volta nella scelta del tv devo ammettere che ha influito non poco l'estetica e poi perchè mi piaceva affiancare ad un plasma un lcd
Ciao biasi! Mi dispiace per aver beccato un tv con difetti, era tanto che non ne usciva uno...Per i coni di luce fai assestare bene il pannello! E poi facci sapere se li hai ancora. Se venivi da top plasma e full led è normale che con un edge led non ti trovi in egual modo sul nero! Pure tu cosa pretendi ;)
hai provato i miei setting in prima pagina? Parti da quelli. Fai assestare bene il pannello per i coni. Però se hai dse io lo riporterei indietro se sei nel diritto di recesso! Altrimenti se non ti piace (sei il primo) cambialo con altro tv che rientra nei tuoi gusti.
Filmarolo invece stà apprezzando più l'hx del pana...Ognuno ha i suoi gusti!
Il problema è solo su chi è molto attento al nero con visione al buio, ed evidentemente biasi lo è.
Infatti dal punto di vista della gestione del moto, aspetto che filmarolo ha particolarmente a cuore, i Sony (in particolare quelli XR800) non hanno nulla da invidiare ai plasma... :)
Piuttosto è il vertical banding che non dovrebbe esserci e lì è il pannello di biasi che evidentemente è difettoso.
sul nero sapevo a cosa andavo incontro (anche se devo ammettere che non mi aspettavo di vedere blooming) ma quello che mi infastidisce di più è il VB/DSE (sono sensibile al nero ma anche al VB :)) ed è un difetto che ormai mi perseguita da anni;sulle qualità tecniche del tv non si discute (sull'audio però tendiamo un velo pietoso :)) e tanto meno sulla gestione del moto che è fantastica
Beh, ma sull'audio ragazzi, andiamo.... come pretendete di sentire decentemente da delle "casse" (già è ridicolo chiamarle così!) che stanno dentro a tv spessi 2cm!!??!
Fatevi pian piano un bell'impiantino, dopodichè le caratteristiche dell'audio del tv, quando in futuro lo cambierete, non le considererete nemmeno più all'interno delle specifiche tecniche! Per quanto mi riguarda le casse del 920 non so nemmeno come "suonino" (sicuramente in modo ORRENDO)!! :D
Il mio chiaramente è solo un consiglio. :)
l'impianto ce l'ho devo ho messo il 65 :) bisogna tenere conto che l'audio in questo tv non proviene dal tv stesso ma dalla base e quindi potevano impegnarsi un pò di più; mi sentivo di segnalare l'audio che non è per niente buono in quanto ho letto alcune recensioni che riuscivano persino ad elogiarlo
Ah, ok.... :)
Biasi molto strano che vedi il blooming...ma a quanto l'hai messa la retro? E' impossibile vedere blooming con dimming stanrdad e sua eccellenza maggiore brillantezza (che è il moto che DEVI mettere).
Biasi cmq per essere un edge led al nero non gli si può dire nulla...poi vista la qualità di immagine e il moto in questo modo stai veramente cercando il pelo nell'uovo! La tv perfetta in tutto non esiste! ;)
Io non parto da Kuro o un full led quindi io me la godo a dovere e noto un nero eccezionale.
Se si è malati del nero prendetevi uno ZL1...ma tutti quei soldi per avere un nero assoluto bho...
Ragazzi sto vedendo la Superbike su La7 e sto veramente apprezzanto il motion su FLUIDO. Sulle gare rende veramente bene!!! Interpolerà più di tutte le altre funzioni però....che gran vedere e che fluidità!
la retro al minimo,dimming standard e maggiore brillantezza e ad ess quando la ps3 carica il bd e compare il simbolo del cariamento intorno compare l'alone;prima avevo uno zl1 ma sono stato costretto a cambiarlo per un mio errore di valutazione (un 55 era troppo nella stanza in cui l'avevo posizionato)
Ah ma hai la ps3! Ecco perchè non noti un gran nero! Io uso un pc di cristo e filmarolo l's790! Usa un player come si deve non la ps3 ;) Con un ottimo player ne giovi anche in resa dell'immagine! Non c'è paragone! La ps3 è per giocare, punto!
Calcola provieni dallo Zl1 che è una delle tv con il nero più basso in commercio...
@filmarolo
Quando puoi potresti postare i tuoi setting per uso bluray? Sono curioso di provarli rispetto ai miei ;)
Anche io ho appena visto SBK su la7, impostato come si deve sembra per 3/4 HD, una spanna sopra ad altri..
Ciao Biasi mi fa piacere che hai preso il Sony...mi spiace per quello che dici. Personalmente ho sempre pensato che non bisogna vedere un LCD al buio pesto, ma anche con un plasma, i limiti vengono tutti fuori e il nero che sembra profondissimo al buio lo vedi comunque illuminato...personalmente non vedo neanche i plasma al buio ma uso o una luce soffusa o una striscia di led applicata dietro al tv che crea un bagliore sulla parete dietro...
Se vuoi il nero sempre costante e omogeneo (alto o basso che sia) devi andare di plasma, personalmente non mi diverto a vedere e rivedere demo limite dove fluttuano oggetti nel buio..comunque il sony non si comporta male peró ripeto non bisogna pretendere una visione da purista al buio...ma non ho scoperto l'acqua calda..;)
Nella visione film anche con bande non noto problemi della retroilluminazione, ma essendo abituato a una visione NON sparata tengo la retro bassina e minsoddisfa pienamente, l'immagine cinematografica non é spinta, ma senza ragionare a cd/m2 minbaso un pó sulle abitudini con Pioneer e Panasonic, tengo MF su MB (che abbassa un pelino la luminosità) e retro su 2 max 3 in base al film...
Ogni tecnologia ha insuoi pro e i suoi contro, vertical banding e sde li ho visti pure su plasma di un certo prezzo (over 2000 euro) e lí va da pannello a pannello....il mio 55HX é identico a quanto visto al MW su 55hx855 e 55hx920, su panning velocissimi e lunghissimi da demo Sony per mostrare le potenzialità dell XReality lo schermo non appare con VB né dse localizzati,diciamo che nel suo non essere uniforme é uniforme, non é come dire "lucidato a specchio" , ma non sono tirati cosí a lustro nemmeno TUTTI gli altri TV che ho in firma....ho detto tutto...nella visione di film anche con panning pesantini non infastidisce/distrae niente, nelle partite va bene, se si pretende la perfezione mettiamoci l'anima in pace non fa parte di questo mondo...
La soundbar nel 55 mi ha piacevolmente sorpreso, sono partito senza troppe aspettative ma per un tv senza ausili di impianti...fa il suo dovere, ovvio un HT é molto meglio ma altri tv senza ausili non credo facciano meglio...ma per me é un aspetto secondario.
Ogni tecnologia ha i suoi pro e i suoi contro, la concorrenza (con un pannello fortunato..) andrebbe bene, peccato lo scivolone su un requisito FONDAMENTALE, per rispettare una cadenza introduce artefatti visibili e tutt'altro che trascurabili...e in questo Sony non solo rispetta fedelmente il girato...se vuoi te lo migliora e lasciando ampissimi margini di settaggio...come lo vuoi o lo immagini riesci a i postarlo...per me il massimo é avere la cadenza cinema ma con le bruttezze del 24p eliminate...una sorta di MF FANTASMA, c'é ma non si vede, e ti rendi conto dei limiti del 24p solo quando lo disattivi...
Dimenticavo...con questo tv niente line bleeding, niente green ghosting e nemmeno il minimo Buzz che per me che a volte lo guardo con volume a 2 al silenzio assoluto di notte fa anche lui la differenza..
Ok Mauro appena ho un attimo di tempo te li posto!!
Biasi se vuoi ci sent in MP...ho ancora a casa la concorrenza e anche ieri ho fatto confronti...;)
Dai sono curioso dei tuoi settings ;) Soprattutto di sapere il gamma come l'hai messo.
Ora vatti a godere il gran premio su RaiHD e goditi il motionflow :D Sulla Formula 1 è spettacolo puro!!!