Si il Dinamic EQ è da usare se si ascolta a volume medio basso....serve appunto ad aumentare gli effetti per non farli perdere a causa del volume non sostenuto ;)
Se si ascolta a volume alto impostare OFF oppure Audissey XT!
Visualizzazione Stampabile
Si il Dinamic EQ è da usare se si ascolta a volume medio basso....serve appunto ad aumentare gli effetti per non farli perdere a causa del volume non sostenuto ;)
Se si ascolta a volume alto impostare OFF oppure Audissey XT!
Any,hai finito di sparare a vuoto?
Peppe e Chiaroscuro hanno capito la situazione.
Ho da sempre impostato il sub a 0 db e 70hz;a 60 hz è lo stesso.
Ma non credo che sia tanto un problema di taratura ma di elettronica del sub (che è concepita per non danneggiare il sub,non che sia un difetto per carità... ).
Non è questione di sentire i bassi dove non servono..ma di appiattimento del sub a volumi sostenuti.
Effettivamente l'unica cosa che potrei fare e spostare il gain a ore 11 in modo tale da "ritardare" tale appiattimento.
Ma non pensavo che già a ore 12 (che dovrebbe essere il livello di default) potessi ottenere il massimo dal sub al 65-70% del volume.
Tutto qui :)
prova a fare come ti ho detto io e vedrai un'altro HRS che suona, a me personalmente mi e piaciuto piu senza audyssey, era piu da impatto e pieno, corposo,e in quel modo me lo godevo in qualsiasi situazione e volume ;) e pensa che io avevo 8 con le 683 che di bassi proprio non gli mancano eppure non rimaneva mai in dietro, quindi ti invito a fare questa prova e giudica tu ;)
Solitamente preferisco no effettuare la taratura in automatico Peppe perchè quelle in automatico non mi entusiasmano molto.
Al momento sono senza Audyssey ;ad ogni modo provo a fare come hai consigliato tu ;)
non so che impianto hai, ma se non ti soddisfa l'audyssey evidente che hai diffusori che sono abbastanza aperti, capita a tanti che con il mio stesso ampli ma con diffusori focal fanno come te, invece a me con i miei e l'inverso e manualmente non arrivo a quel risultato, comunque al di la di tutto fai una prova che non costa nulla ma il sub ti consiglio a 60 perche HRS lavora molto meglio a quella frequenza e poi in ambiente aumentare tale frequenza si aumentano piu le risonanza, quindi se i tuoi diffusori lo permettono allora 60hz e l'ideale. fammi sapere se ti sei trovato bene :p
Grazie ancora Peppe :)
La catena è costituita da :
Marantz 6005 + Nad C375(su frontali)
Klipsch Rf 82 front,Klipsch Rc 64 centre e Klipsch Rc 62 rear
Scusa non volevo sparare a vuoto...mi spiace.Citazione:
Originariamente scritto da Spytek
L'ho sempre detto che la posizione della manopola del sub non conta niente...Citazione:
Ma non pensavo che già a ore 12
Ciao.
Tranqui,a volte si fraintende ;)Citazione:
Originariamente scritto da any66
Ragazzi, toglietemi una curiosita':Mi piacerebbe sentire dei pareri /esperinze.... Cè qualuno di voi che fa uso dei Sunfire HRS con la musica piu' che in HT? In altre parole, con la musica sono oggetti idonei? Nel mio ambiente 12 metri quadri il 10 sarebbe troppo? anzi numero 2 da 10:D ... Magari equalizzati con l'Antimode..... o forse come dice Massimo , (Doriamon)nel mio ambiente basta e avanza l'8, e ,ammaggior ragione se ne prendessi 2 di esemplari?;)
Pero' vado con i piedi di piombo... Il mio REL in firma è ottimo con la musica.... Pero'.... Pero'..... non disdegnerei la sua correttezza con in piu' quel pizzico di perentorieta' che da cio' ho intuito hanno questi HRS...Attualmente ho in uso un Sintoampli multicanali e non stereo.... Quindi il segnale lo preleverei come consueto dalla uscita pre out sub sul retro dell'Ampli, il quale sudetto Ampli mi si è sempre dimostrato ottimo se non eccellente per dare un basso grande , solido, profondo , ben controllato nell'uso del segnale indirizzato al sub.... anche con i CD
Vorrei come si dice in gergo tagliare la testa al toro: Cè qualche utente in possesso un HRS nella citta' di Palermo o vicino?Mi piacerebbe poter sentirli.:) Ci fosse qualche appassionato cosi gentile da potermi venire in aiuto.Grazie
sicuramente non cambierei il tuo REL per l'HRS8
Appunto per questo motvo che io temo mi piacerebbe farmi un'idea con un ascolto altrimenti non ne faccio nulla
Ciao Enresto, sono Nino (schizzonino), se ti va di fare una "passegiatina" verso Agrigento, ti faccio ascoltare io l'HRS12. :)Citazione:
Originariamente scritto da ernesto62
HRS12 in un open space (salotto cucina) di 36mq, dove il salotto ne occupa solo 13.5 (3.5 x 3.7 metri) con altezza del tetto a spiovente da 2.20m a 1.75...con distanza dal punto d'ascolto che a seconda del posizionamento può essere di 1m (in un angolo) o 2.5m.....HO FATTO IL DANNO...? :D
700 euro spedito, con ancora un anno di garanzia..che ne pensate? :confused:
un amico negoziante allo stesso prezzo mi ha proposto un SVS SB12 nuovo...e mi ha consigliato in ogni caso di usare l'animode per ottimizzare il sub nell'ambiente..
avrei preferito il 12 all' 8 per via della maggior presenza e discesa in basso..presumendo che il sub lavori cmq meglio e con più "corposità" anche a bassi volumi..