Visualizzazione Stampabile
-
profili
Citazione:
Originariamente scritto da Tetronimo Gupis
2 - Ma in ogni caso, si possono salvare i diversi settaggi in modo da selezionarli in modo rapido? Non vorrei "associarli" all'ingresso selezionato. Al momento, a parte il digitale terrestre, l'unica sorgente che uso è la PS3, ma morrei distinguere l'uso come letore BR da quello videoludico, che da quanto vedo richiedono settaggi assoltuamente diversi. C'è un modo o di volta in volta dovrò cambiare manualmente tutto??
3 - Quando seleziono la modalità "gioco", scompare immediatamente il lag da input, tutto ok. Si disattivano i filtri inutili e tutto diventa fluido e risponde velocemente. Ma... Ma non succede sempre!! Alcune volte semplicemente persiste il difetto. Se spengo, riaccendo e riseleziono il settaggio, il difetto scompare. Problema solo mio?
felice. :)
La gestione dei profili pare anche a me limitata.
E' possibile avere solo un profilo personale.
Alcuni ingressi si comportano in modo particolare per cui se viene impostato su console quando attivo l'ingresso automaticamente il televisore passa su game.
Se io selezione un tipo di profilo del tv (es game)e vado a modificare alcuni parametri automaticamente il nuovo profilo mi sovrascrive il personalizzato.
Questo l'ho sperimentato all'acquisto con i primi firmware, spero qualcosa sia cambiato .
I tuo problema potrebbe legato a qualche memoria del tv che invece quando spegni si azzera.
Penso che si poteva fare di meglio anche per la gestione della retroiluminazione e gestirla anche come è gestito contrasto, luminosita .
Insomma mi pare un aspetto di molto migliorabile
-
Citazione:
2 - Ma in ogni caso, si possono salvare i diversi settaggi in modo da selezionarli in modo rapido? Non vorrei "associarli" all'ingresso selezionato. Al momento, a parte il digitale terrestre, l'unica sorgente che uso è la PS3, ma morrei distinguere l'uso come letore BR da quello videoludico, che da quanto vedo richiedono settaggi assoltuamente diversi. C'è un modo o di volta in volta dovrò cambiare manualmente tutto??
Ciao Tetro :)
Io i vari settaggi li ho associati ai diversi ingressi e devo dire che mi trovo bene. Attualmente le sorgenti che utilizzo sono il Wii, il decoder SkyHD, il lettore dvd, la PS3 e il vecchio caro videoregistratore, e li ho associati rispettivamente a EXT3 (rinominata PC), HDMI2, EXT2 (rinominata DVD), HDMI1, e EXT1.
Se devo guardarmi un BD con la PS3, semplicemente sposto il cavo HDMI da HDMI1 ad HDMI3, su cui ho impostato dei parametri che mi sembrano più adatti.
-
Uff, non ci vorrebbe molto ad aggioranre il software creando qualche "slot" per personalizzare e salvare i settaggi. Ed è scomodo dover cambiare ingresso come suggerito dal caro unperdedor...
E' un gran televisore, ma sta cosa mi infastidisce un po'. Basta, lo butto :D
-
stamattina mi ha richiamato la philips dicendo che nel pomeriggio mi avrebbe chiamato il centro assistenza del mio paese per fissare l'appuntamento... hanno mantenuto la parola e oggi pomeriggio mi hanno chiamato dicendo che venerdi' mattina mi mandano il tecnico per valutare se il problema è risolvibile a casa mia o in centro assistenza; nel caso me lo portano via ha detto che per la durata che lo tengono in riparazione mi danno una tv in sostituzione.
Se me la portano via li chiedo minimo un altra aurea :p
-
Ciao a tutti, sono nuovo e dopo un podi giorni in giro per la rete mi sono deciso ad acquistare un philips 7603 da 42'.
L'unico dubbio che mi resta è la questione sul collegamento al pc. Ho fatto una ricerca nella discussione ma non c'è una risposta definitiva (o almeno non l'ho trovata) perciò vorrei sapere se collegassi il mio nuovo mecbook con adattatore displayport->dvi->hdmi potrei utilizzare la risoluzione che voglio oppure sarei limitato a 1024.
Grazie mille!!
-
Visto che il test è fallito mi è stato consigliato di aggiornare con l' ultimo Firmware (fatto già dal giorno di uscita) specifico (ma dove?) per quel problema :nono:
Altra mail....adesso attendo di essere contattato dallo staf tecnico che ha preso in carico la richiesta.
Ma nessuno dei possessori di 7603 ha problemi analoghi?
@Zambo Sicuro sicuro di voler acquistare quel televisore :rolleyes: :D
In teoria se passi attraverso hdmi dovresti riuscire ad agganciare i 1080p , non avendo un pc da collegare non sono in grado di dirti se funzioni o meno.
Se non ricordo male sul libretto di istruzioni è indicata tale risoluzione.
-
Ho letto un po' della tua vicenda e spero sia un casoisolato e che ti sostituiscano il tutto perchè altrimenti sarebbero da prendere a calci nel di dietro.
Comunque a me serve qualcuno che abbia provato a collegarci un pc e a vedere a che risoluzione è arrivato...nessuno?
-
Io sono convinto che non sia difettato ma che sia fatto proprio così il televisore..... vedremo.
Manuale alla mano le risoluzione per pc tutte @60Hz sono:
1920x1080P ed i - 1360x768 - 1280x1024 - 1024x768 - 800x600 - 640x480
ciau ;)
-
aggiornamento 5603
Allora ragazzi ho novità per l'aggiornamento del 5603.Stamattina sono stato contattato da philips per questo fix che non riuscivo a farmi installare, mi hanno detto che nell'ultimo aggiornamento,lo 0.64.69.1 non è presente il dinamic contrast fix caricato dal sign Elio a Murakami e company,e mi ha detto di provare a contattare il centro assistenza più vicino a casa per farmi caricare il fix.Mi sono fatto dare altri numeri dei centri assistenza a Roma,perchè quello vicino casa mia fà ridere,li ho chiamati,gli ho spiegato dell'aggiornamento e questo è quello che mi ha detto il tecnico:''il dinamic contrast fix è un aggiornamento provvisorio rilasciato da philips in attesa di quello definitivo che dovrebbe uscire a breve,questo non è definitivo in quanto abbassa i valori di luminosità e diminuisce le tonalità di nero,il difetto degli sbalzi diminuisce ma sulle immaggini in alta definizione il nero risulta sabbioso,quindi le consiglio di aspettare quello definitivo che oltre a risolvere definitivamente il problema del contrasto dinamico,migliorerà altri parametri dell'immaggine quando ci sono collegati apparecchi in alta definizione(ps3,blu-ray ecc)''
Allora ragazzi finalmente dopo circa 2 mesi che combatto sono riuscito ad avere una risposta esauriente al problema,aspettiamo questo aggiornamento,speriamo esca presto,se c'è qualcuno che abita a Roma questo è il centro autorizzato che ho contattato:Cracchiolo Ilda assistenza philips 065013540,il tecnico è stato molto gentile e disponibile,lui stesso mi ha consigliato di aspettare l'aggiornamento definitivo.
Sbrigate philips che voglio giocà con la play3 come dio comanda!!:D
Ciao!
-
Interessante: io non sono un grosso esperto ed il mio occhio non aveva percepito differenze apprezzabili nel livello del nero.
Mi accodo alla speranza che questo update esca presto, ma una cosa mi sento di dirla, in tutta franchezza: quello in mio possesso non sarà il fix definitivo, probabilmente è un compromesso, ma globalmente migliora la situazione, e non di poco... che, poi, si possa fare ancora meglio, non lo metto in dubbio, ma è un altro paio di maniche... senza contare che, ormai, io alle promesse non credo più... ad oggi, quello che c'è è quel fix, ed io sto molto meglio con che senza... per il nuovo firmware non ci sono date certe, e nessuno si sbilancia a dartene qualcuna.
-
Si è vero Murakami in quanto a date nessuno è mai stato preciso,però l'importante è sapere che un fix già è presente anche se provvisorio,alle brutte se passa troppo tempo mi faccio installare quello.A me il tecnico con cui ho parlato è sembrata una persona attendibile e preparata, a differenza di altri tecnici con cui ho parlato che non sapevano neanche di cosa stavo parlando....senti Murakami tu da quando hai installato il fix le immaggini in alta definizione come ti sembrano?sono rimaste comunque brillanti?
-
Il mio sospetto è che i tecnici del servizio assistenza dicono di aspettare l'aggiornamento definitivo che uscirà a breve solo per evitarsi un uscita dal cliente ma in realtà non hanno nessuna informazione su come e quando sarà rilasciato il firmware contenente il fix e tutte le migliorie.
Tralaltro se penso che il fix è datato 20.10 mentre il firmware 064.069.001 è del 20.11 vuol dire che in quasi un mese questo fix non è stato integrato ne migliorato.
Mah, o seri dubbi che sarà così a breve l'aggiornamento.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Firestarter83
Allora ragazzi ho novità per l'aggiornamento del 5603.Stamattina ...
Finalmente una buona notizia!
Grazie Firestarter83! Attendiamo con ansia il nuovo aggiornamento. A differenza degli altri io sono fiducioso e ottimista!
Ciao.
-
mi ha richiamato ora la philips per darmi conferma che verranno domani mattina, e che molto probabilmente se non è un difetto hardware me lo riusciranno a sistemare qua a casa... sperem! :rolleyes: anche non credo nei miracoli... figuriamoci se ha li pronto un firmware o fix che per magia mi fa scomparire le scie... comunque domani vi diro' meglio!
-
Mi autoquoto solo per questo punto.
Citazione:
Ok, finalmente ho il mio 9603 a casa, anche se [...]
5 - Avevo sentito dire che l'amibilight può restare acceso (e "personalizzato") anche a TV spenta. Ma si può fare davvero? Come?
Uhm, vi ho appestati a sufficienza. Se avete le risposte, trasformerete un utente soddisfatto in un utente felice. :)
Qualcuno sa rispondere in merito?
Tenchhiu