Ho aggiunto a questo post anche io video fatto col Time a 1:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=2693
Visualizzazione Stampabile
Ho aggiunto a questo post anche io video fatto col Time a 1:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=2693
Ho fatto una prova, anche se non so quanto possa essere considerata valida, ho la x360 in assistenza, quindi ho scaricato l'immagine grey gradient, l'ho messa nel lettore mp3 samsung che ho poi collegato alla porta usb della tv, ho aperto l'immagine ma non ho visto alcuna banda... Visto che non posseggo una ps3 come mi consigliate di agire per verificare l'esistenza di queste bande?
Nodial devo andare....fammi un video con l'immagine del ps3store o altra immagine grigia e time a 1...voglio vedere le bande.
ho visto l'ultimo video...è evidente!
Ciao a tutti e buon anno!
Non so se vi ricordate di me...poco prima di natale mi ero introdotto in questo thread poichè intenzionato a comprare l'f86 e avevo espresso le mie perplessità per tutti i problemi che venivano descritti...ma allo stesso tempo incitavo i felici possessori a convincermi che nonostante tutto ne valeva la pena...di acquistarlo... Sono stato convinto...!:)
Ora vi racconto la mia piccola odissea...Il 28 dicembre vado da eu----cs e compro la tv (+ ps3), il 29 mi arriva a casa. La prima cosa che controllo è il tipo di display descritto dietro ed è un SS04...siccome ricordavo che qualcuno aveva detto che l' SSQ1 era preferibile ci rimango un pò male ma non troppo...Dopo di che alzo gli occhi e vedo che i buchi usati per fissare la tv al muro sono graffiati e parecchio ammaccati :( ... a quel punto inizio a controllare ogni particolare estetico e scopro che il bordo di un ingresso audio è leggermente arrugginito :mad: ... conto fino a 10,accendo una sigaretta e penso: "vabbè,in fondo sono solo difetti estetici che nemmeno si vedono perchè stanno dietro, quell'ingresso audio neanche mi serve perchè userò quello ottico..." Ma purtroppo non finiva qui. Dovevo ancora verificare la parte più importante...Accendo la tv, collego la ps3 e metto uno sfondo grigio...:eek: :eek: :eek: ... non ci potevo credere, in alto a sinistra c'era una scritta di pubblicità o qualcosa di simile stampata/impressa sul display, aveva come macchiato lo schermo! Inoltre...ebbene si...c'erano le famose bande che scorrevano numerose dal basso verso l'alto a velocità sostenuta... A questo punto il fumo mi usciva dalle orecchie ma non tanto per le bande scorrevoli ma perchè era evidente che quel f86 era usatissimo, era un tv da esposizione che chissà quanti giorni e ore avevano tenuto acceso continuamente a trasmettere le stesse schifosissime immagini pubblicitarie in segnale standard... Ovviamente il giorno dopo tornai al negozio abbastanza arrabbiato accusando i commessi di avermi dato un tv da esposizione...Hanno ammesso il reato ma giustificandosi perchè era l'ultimo rimasto...Ignoranti e incompetenti!!! Non si fa! Un ultimo prodotto da esposizione non si vende (soprattutto elettronico e da 2000 EURY) e se si vende, il cliente deve essere avvertito e l'oggetto deve essere scontato (per legge se ho capito bene). Io questo non lo sapevo, me lo hanno detto dopo i miei amici, ma loro dovevano saperlo, è il loro lavoro!!! Comunque, dopo la discussione con i commessi chiesi di parlare con il direttore che, ignaro di tutto, mi chiese scusa e richiamò il suo staff... La sostituzione sarebbe avvenuta ma dovevo aspettare 15 giorni :cry: perchè effettivamente l'f86 era finito. Ieri era il 15esimo giorno, non aspettavo altro...eppure purtroppo quando arrivo al negozio mi dicono che ci sono stati problemi di trasporto, per le feste, per l'elevata richiesta di questo tv e bla bla bla... Chiedo ancora una volta di parlare con il direttore che non sa piu dove nascondersi. Mortificato,prende il cellulare davanti a me e chiama l'eu----cs di Viterbo per farselo mandare il più presto possibile ma il più presto possibile voleva dire fra una settimana. A quel punto gli ho detto che me lo sarei andato a prendere io di persona... e cosi ho fatto questa mattina! Abito a 230km da Viterbo ma non ne potevo più asperttare! Intanto l' eu----ns della mia città HA CHIUSO CON ME!
Comunque, sono tornato oggi pomeriggio e ho (ri)posizionato il "bestione" in camera...Me lo sto studiando per filo e per segno (è sempre un SS04) e devo dire che per adesso non ho trovato il problema di bande, ne pixel bruciati, ne buchi audio, ne incompatibilità varie di risoluzione con la ps3 ne nient'altro...anzi no, giusto un po di effetto clouding nella norma...
Vedo che nel frattempo sono rimasto un po' indietro per quanto riguarda gli aggiornamenti firmware, versioni,metodi di installazione ecc ecc...Ma per adesso basta cosi...vi avrò fatto una testa quadrata...
Ciao Ciao e Grazie per la pazienza....
Entrando nel menu di servizio la prima voce indica le ore di funzionamento, avresti potuto pure mostrargliele a quel ladro che te lo ha venduto senza dirtelo :OCitazione:
Originariamente scritto da zenyatta
Ad ogni modo benvenuto nel mondo dell'F86 :cool:
Grazie per il benvenuto!
Purtroppo al primo f86 ero ancora inesperto sulle funzioni e non sapevo questa cosa delle ore di utilizzo...
Stavo pensando....visto che quello che ho preso oggi (nuovo di zecca;) ) sembra non avere le bande, non sarà che la comparsa di questo difetto sia relativo all'invecchiamento giornaliero della tv?? Cioè più lo si usa e più compaiono... Oppure voi le avete notate fin dall'inizio?
Riposto:
Ho un problema con la connessione del pc.
Ho un notebook asus, monta una ATI Radeon 9600. La scheda permette di impostare risoluzioni anche superiori al 1900x1080. Ho collegato il tutto con cavo vga-vga.
La tv mi prende senza grossi problemi la visualizzazione del desktop, in formato 16:9.
Tuttavia il pc, sulle proprietà del desktop, mi da che entrambi i monitor sono a 1400x1050 (risoluzione standard del pc). Inoltre la tv mi trancia una bella riga di pixel, tanto che neanche regolando la posizione del video riesco a visualizzare la colonna sopra lo start!
Se alzo la risoluzione a 1900x1080 mi dà modalità non supportata. Ho provato anche a spegnere il monitor lcd del portatile, nella speranza che fosse un problema della scheda video a gestire le 2 risoluzioni differenti, e ad impostare i 1900x1080 sulla tv. Quest'ultima però continua a passare da schermo blu (per assenza di segnale) allo schermo del desktop sdoppiato, il tutto a scatti tipo flash blu, schermo sdoppiato... Non so da che parte prendere...
Qualcuno mi può aiutare??
Please!:cry: :cry:
Non ricordo una cosa: se entro nel menu' di servizio, mi si resettano tutti i settings?
Lo chiedo perchè ho una curiosità, cioè vorrei vedere che firmware ho io dal momento che le bande scorrevoli non le ho mai avute (e si che ho fatto tutte le prove possibili che ogni tanto dicevate di fare...tranne quella della ps3 perchè non ce l'ho ma con hdmi ho sia il lettore dvd a 1080p - su cui ho usato dvd essential per cui hai voglia a schermate di test - sia sky hd a 1080i)....
Ma non mi andrebbe di risistemare tutto da capo....
Facendo un sunto della situazione:
- le bande scorrevoli come quelle del video di Andrea sono sparite con il
SCUSATE HO SPINTO UN TASTO SBAGLIATO SUL PC
Facendo un sunto della situazione:
- le bande scorrevoli come quelle del video di Andrea sono sparite con il
nuovo aggiornamento (indipendentemente dal tipo di pannello SS Sq?)
- lo sfarfallio rimane presente ma sparisce disattivando 24p
- i 100 hz introducono artefatti nelle immagini in movimento e vanno tolti
Mi viene un dubbio a questo punto: se tolgo i100Hz e disabilito i 24p(utili x BR e HD) cosa mi rimane di nuovo ed utile in questa TV?
Me lo chiedo xchè sono indeciso se acquistarla o aspettare. Io al momento ho un LE40R51B e tutto sommato ne sono contento, tarlo fullHD a parte.:boh:
Mi accodo alla tua domanda.....la feci già tempo fa ma nessuno rispose mi pare....io provai con il panno swiffer dalla parte liscia, però sul display sembra lasciare aloni.....quindi in teoria lo rovina......sulla cornice e sulla base invece andava bene....Citazione:
Originariamente scritto da Nemo1985
Ho anche provato il panno che danno insieme alla tv, quello che si usa leggermente umido, però solo sulla cornice, come dicono loro di fare....
Ma per il display?? Non è di certo antipolvere, perchè a me c'è....poca ma c'è....come si fa? :(
Io uso un panno in microfibra della 3M, che pulisce e sgrassa senza liquidi.
MMmmh, guarda che i 100 Hz sono fastidiosi attivati al massimo, a basso o medio non creano artefatti così fastidiosi e fanno bene il lavoro dell'incremento di fluidità, io lo trovo un buon compromesso.Citazione:
Originariamente scritto da lama67
Sorry per l'OT,dove l'hai preso il panno 3M?
è il secondo tv che mi cambiano mi è arrivato lunedì, su questo mi è capitato che si è acceso da solo un paio di volte e mentre vedevo sky si è spento e riacceso da solo, ora secondo voi che devo fare? assistenza o di nuovo eur....s grazie per chi mi consiglia