Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ebriglia
(ormai di F96 girano solo gli avanzi di magazzino)
Ma chi te l'ha detta questa cosa ?? Magari gli attuali sono solo di una partita diversa rispetto ai primi .... guarda dove è stato prodotto ... il mio in Slovacchia .... ma non è detto che il pannello sia lo stesso ... Samsung usa 3 fornitori diversi (se la memoria non mi inganna) .... per cui può essere che siano "infornate" e pannelli diverse ...
E per riprendere il discorso iniziato una pagina fa .... non è vero che questo 3d è morto ... semplicemente siamo stati quasi gli ultimi a ricevere in europa questo modello ... non tanto come data ufficiale, ma reale di consegna ... io, che sono stato uno dei primi ho dovuto aspetta una infornata di "9" esemplari in tutt'Italia ... e poi vuoto per un pezzo ...
In questo lasso di tempo all'estero avevano sviscerato questo modello in lungo e in largo e sfornato dei settings "out of the box", su cui non c'era nulla da discutere.
Poi è ovvio che ognuno l'ha raffinato a suo gusto ma non è più stato qui a sventolarlo ... a cosa e a chi serviva ? Forse perchè la media degli acquirenti (col prezzo che aveva) è "elevata" (di sicuro di età, ma forse anche culturalmente) e non ha il piglio da smanettone che si incontra in altri 3d "più di massa" (DISLOSURE: scusate la terminologia "sintetica" ... spero ci capisca il concetto senza offendere nessuno)
PS:
perdonami ebriglia ..... ma i commenti su cosa si vede a 30 cm di distanza guardando di lato io li lascerei perdere ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da glfp
ma i commenti su cosa si vede a 30 cm di distanza guardando di lato io li lascerei perdere ...
Allora si possono lasciare perdere i pixel difettosi..tanto ad una distanza normale di visione non si vedono...:D
Se il tuo pannello ne avese avuto una decina in ordine sparso quindi non ti saresti lamentato...:p
Credo che da un TV da 4000 euro essere perlomeno critici non sia un uno sfizio.
E poi ci si chiede perche' questo forum sia poco tecnico, critico e frequentato.:(
Senza offesa glp...;)
-
C'è da dire che chi acquista un LCD sa già dei limiti della visione laterale, e lo accetta, ma di certo non può accettare il fatto della presenza di pixel bruciati, che si vedano o meno.
Non so che forum frequenti ma più tecnici di questo non l'ho mai trovato, se poi ti limiti a leggere solo i thread che parlano della differenza tra plasma e lcd allora è un altro conto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
C'è da dire che chi acquista un LCD sa già dei limiti della visione laterale, e lo accetta
Mi riferivo al fatto che da quella posizione vedevo delle righine verticali..di certo non lo vedo lateralmente
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Non so che forum frequenti ma più tecnici di questo non l'ho mai trovato
:eek:
-
Parliamo di cose serie.. non facciamo polemiche.. qualcuno è riuscito ad entrare nel menu di servizio e ad ottenere qualche miglioramento?
Ho letto la prova di af sul serie 9 samsung, dice che l'impostazione migliore è caldo 2 per il colore , anche voi usate questa sul nostro tv? Penso che le regolazioni siano simili tra i due modelli..
-
Citazione:
Originariamente scritto da ebriglia
Mica posso tenermi un TV senza audio..se vedo il DT come faccio...non esce dalle uscite.
Non mi risulta. Nel mio ho regolarmente il segnale sulle uscite audio con qualunque sorgente.
-
prova questa dritta
x ebriglia
mi dispiace che hai questi problemi con l'audio puoi fare se vuoi una prova con delle casse per pc preamplificate(anche economiche da 10 euro) mettendo lo spinotto che andrebbe nella scheda audio del pc nell'ingresso cuffia della tv se il risultato ti aggrada(e se funziona viste le tue difficoltà) puoi anche acquistare set audio creative o jbl intorno ad 70-90 euro che si sentono molto bene;)
prova :D
-
Ragazzi, ma che prove e prove...
Una volta appurato il guasto, va risolto. La garanzia c'è proprio per questo ed il servizio a domicilio, con la Prestige Card, è anche molto comodo... Quindi!
-
Citazione:
Originariamente scritto da MachZ08
il servizio a domicilio, con la Prestige Card, è anche molto comodo... Quindi!
A proposito, io non ho ancora capito che servizio da in piu' la prestige.
Mi sono informato al call center Samsung e mi e' stato risposto che l'unica cosa in piu' e' la garanzia dell'uscita tecnico entro 48 ore dalla chiamata.
(ma ogni volta che telefono al loro numero verde qualcuna mi risponde in modo diverso...).
Non mi sembra molto (a parte il nome che fa figo) , se qualcuno a info in piu' a proposito di sta fantomatica carta...
-
Credo che il tecnico a casa entro 48 ore dalla chiamata non sia male.
Qualcuno sa se nella garanzia "normale" è previsto l'intervento a domicilio o va portato il TV al più vicino centro assistenza? In questo caso il servizio "prestige" è necessarissimo!!! E' chi lo svita dal muro per metterlo in macchina e portarlo in giro per decine di km????
-
Oltre i 26 pollici (o 32..non ricordo il numero esatto) se e' in garanzia (prestige o non prestige) comunque vengono loro.:)
Poi se e' riparabile (solo schede ed e' ben identificato) lo fanno onsite, se invece e' qualcosa che riguarda il pannello (oppure non identificabile di sicuro in un componente) se lo portanto in laboratorio.:(
Una del call center mi ha detto pero' che con la prestige ci dovrebbe essere il TV sostitutivo...:D
Ma mi sembrano un po' gente butata allo sbaraglio quelle che ti rispondono al numero verde, scommetto che se teelfono oggi mi danno un'altra versione.:cry:
-
Capisco se uno ha un guasto se lo deve far riparare soprattutto se è in garanzia ma se il pannello a livello video è impeccabile meglio trovare una soluzione empirica al problema o con un sintoamplificatore esterno oppure quella dell'uscita cuffia perchè se cambiano il pannelllo l'audio è ok e il video lo trova con banding o amenità assurde cosa fa il nostro ebriglia?
-
@ebriglia
se costasse ancora quella cifra col cavolo che avrei preso questo =D prendevo il sony nuovo x4500 da 46 a led eh.
-
Non mi posso lamentare dopotutto, considerando che c'e' gente in sto forum che l'ha pagato ben di piu'.:(
Ringrazio cmq chi me l'ha consigliato in un momento di incertezza (il buon fluck74 e sanosuke in particolare) non rimpiango l'acquisto (anche avendo l'audio ko) e ne sono soddisfatto...:)
Superato sto tribulamento cerchero' di spremerlo al massimo...:D
-
Hi Guys,
really great project!!! Congrats!!!
I'm a happy owner of F96, but there is a small question. This F96 in EU is the same model as 81F in US, but the difference is that the US one has LED Motion Plus (100Hz).
So is it possible to switch it on also in F96 ..... maybe somehow in the service menu.
Cheers,
Hi Pawelosk!
Smilerr at the Samsung F96 calibration and settings thread found a setting in the Local Dimming (2) menu that very well could be the right one for activating LED Motion Plus. My F96 arrives in a week or two, so I'm unable to test this myself. Maybe you wanna do it?
The value I'm talking about is named "SCANNING" and the default value is 00H. It would be nice to know if you change this value maybe the LED Motion Plus feature appears in the ordinary menu. Maybe there's more than one value to change for activating LED Motion Plus?
Z C
Sbaglio o vuol dire che c'è il modo di attivare il LED MOTION PLUS?