Samsung Full HD Experience
Eccomi qua di ritorno dalla convention Samsung Full HD Experience, tenutasi in un noto locale di Bologna.
La serata aveva lo scopo di presentare i nuovi prodotti Samsung ai partner commerciali: in esposizione tutti gli ultimil TV LCD, Plasma, BluRay, DVD Recorder, sistemi Home Theater e MP3 player.
Presenti i responsabili Samsung dei vari settori, quasi tutti intorno ai 30 anni!!
Simpatica e divertente la loro presentazione su un megaschermo sdoppiato in stile interviste de Le Iene, con interlocutore il comico Cevoli.
Dopo la presentazione, ricco ed elegante buffet per tutti i presenti.
Venendo a noi e ai nostri amati M86, ho avuto modo di intrattenermi amabilmente col responsabile di prodotto di questa serie, il quale con grande cortesia e competenza ha risposto alle mie domande per 15-20 minuti.
Riassumendo, ecco che cosa mi ha detto (considerate che non volevo trattenerlo troppo a lungo o scendere in dettagli troppo tecnici davanti al buffet!!):
1) Xbox 360 a 1080p - il problema era noto ed è stato risolto definitivamente (ha detto da mercoledì?!?!), e con l'aggiornamento del firmware ogni cosa dovrebbe andare a posto
2) 24fps e BluRay - mi ha ribadito che il TV supporta questa modalità, e che ogni tipo di problematica attualmente presente verrà risolto via firmware
3) Bug Movie Plus - Non sembrava esserne al corrente, si documenterà e mi farà sapere
4) DTT e scatti - Mi ha chiesto che versione software avevo, e mi ha parlato di una procedura articolata (probabilmente settaggi) da seguire per questo problema. Non ho capito bene, ma devo ricontattarlo
Insomma, mi ha ribadito più volte che intendono risolvere questo genere di problemi tecnici (di gioventù?) con le nuove versioni del firmware.
In ogni caso ora ho un filo diretto con il responsabile di prodotto e, se necessario, mi farò portavoce dei problemi irrisolti segnalati in questo forum.
PS: Durante la presentazione è stato ribadito più di una volta che Samsung è un'azienda che ascolta i clienti, e che trae spunto dal loro feedback per migliorare il prodotto.