non sarei sorpreso se i 100mb della lan siano comunque più fruibili dei 200mb del wi-fi :(
nessun errore di trasmissione, latenze bassissime...
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, scusate l'intrusione nel forum e scusate la domanda OT, ma è l'unico messaggio che sono riuscito a reperire che potesse darmi una mano per la mia problematica.
Sono possessore di un tv oled b6 (quindi serie precedente ai vostri), del lettore UHD LG UP970 e della nuova soundbar LG SK9Y (quella in firma è sbagliata e non riesco a modificarla).
Vengo al punto, come sapete il mio tv non supporta l'app di Netflix per il Dolby Atmos, però speravo di poter ovviare a questa mancanza con l'app del lettore UHD come l'utente @pippolo66 (anche se lui ha la soundbar precedente la mia, ma penso che poco cambi), ma non ci riesco proprio!
Ho collegato il lettore direttamente alla soundbar con cavo hdmi e questa alla tv sempre con cavo hdmi, ma non riesco a far partire il Dolby Atmos dall'app. Avete qualche consiglio? Grazie mille....
Domanda particolare.
Ho notato che il mio b7 ha il bordo nero sinistro leggermente più grande. Intendo il bordo non c'è immagine.
Ora a destra l'immagine arriva perfettamente la bordo mentre a sinistra si ferma 2 / 3 millimetri prima.
Non è un problema di pixel perche l'icona del puntatore se passata lungo il bordo si vede perfettamente anche in questi 2 millimetri.
E' tipo un problema di centramento dell'immagine o dimensioni. Lo fa con ogni sorgente e con ogni modalità video.
Grazie.
nelle impostazioni immagini -> repporto d'aspetto -> solo ricerca : com'è?
se è on ovvio che l'immagine puo' non essere centrata ma non viene fatto neanche nessun adattamento e quindi è più fedele...
attivo.
Leggendo in giro sembra possa essere la funzione pixel shift per prevenire il burning che mette questo margine di 2 o 3 pixel che usa negli spostamenti. Quando vado a casa provo a disattivarlo.
Su 55C7 ieri mi è capitato un fermo immagine di una pubblicità (non ricordo sinceramente...) tutta rossa.
Come noto, il colore rosso non era uniforme da un lato all'altro del pannello: a destra era bello intenso, a sinistra risultava slavato (tendente al fucsia, ma non esageratamente). Mi pare sia un problema "comune" per gli OLED, scusate se non ne ricordo il nome tecnico ma al momento mi sfugge (direi color clipping ma non ne sono assolutamente certo).
Come risolverlo? Non che sia un problema eh, anzi... Non mi capiterà mai di avere un'immagine uniforme sul pannello. Vorrei giusto capire se è un problema comune degli OLED (mi pare di si) e se è risolvibile (lavaggio forzato? Acqua e sapone? :D ).
Segnalo che questo weekend fa unieuro 65 pollici c7 sui 1850 con sconto no iva
Hai provato con lettore UP970?
Se si, allora non sono l'unico! A sto punto non so come abbia fatto allora l'utente @pippolo66 ad usare l'Atmos con l'app di Netflix dal lettore uhd!
Mi sa che per Netflix dovrò rassegnarmi!
Per i film su disco invece nessun problema con l'Atmos, solo che costano 30 euro l'uno.....
P.S. bella bestia l'SK10, per me era troppo lunga!
non posso fare prove dato che ho cambiato la soundbar e restituito il lettore. ricordo che collegando il lettore alla hdmi in della soundbar e poi la hdmi out della soundbar alla hdmi 1 della tv avevo la decodifica atmos attiva, ma credo di aver fatto prove solo con dei discho uhd e non con l'app netflix. mi spiace di non poter essere piu' di aiuto.