Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
frapiro
Qualcuno mi può dire in Informazioni di sistema che valore esce.
Mi sa che mi hanno venduto un Tv usato parecchio.
A me in Stato4,che dovrebbe essere il tempo di accensione dell'apparecchio,C2058-0000
Da Expert,dove lo ho comprato mi avevano detto che era stato in esposizione 8 giorni e poi messo in deposito,a otto nove ore al giorno dovrebbero ess..........[CUT]
A Frapì.. misà tanto che t'hanno... *** :D Io ho un loro store a cinque minuti da casa; devo dire che il personale è pure molto gentile; non acquisterei mai da loro on-line. Il monitor Samsung del pc me lo diedero confezionato. Non son molte, ma son comunque più di 2000 ore, ma se non hai ritenzioni, tutto Ok; te la hanno fatta pagare a prezzo pieno? Dato che erai in esposizione, e con quelle ore, potresti provare a chiedere uno sconto (meglio se lo facevi prima, al momento dell'acquisto).
Soma: benvenuto nel club degli ST60-isti. :cincin:
-
Citazione:
Marcello_Roma
:what: Forse pretendo troppo da te RED :(...ma da come la interpreto io mi verrebbe da pensare che una luminosità bassa sia piu' soft e stressi meno il pannello rispetto ad una media o alta :eek: (tendo ad identificarla un po' con il contrasto) quindi mi aspetto che lo esponga meno e non di piu' al rischio flash :eekk: sui fosfori[CUT]
Nel frattempo nella DU del VT60, l'utente sanosuke, neo possessore, ha rilevato anche lui una ritenzione molto più evidente con opzione luminosità pannello su 'basso'.
-
Citazione:
red5goahead
Nel frattempo nella DU del VT60, l'utente sanosuke, neo possessore, ha rilevato anche lui una ritenzione molto più evidente con opzione luminosità pannello su 'basso'.
Con luminosità bassa effettivamente aumenta la ritenzione visto che viene modificato il pilotaggio del pannello, ma è ritenzione quindi va via in pochi secondi, inoltre l'utente sanosuke ha un tv con poche ore all'attivo quindi è normale che il fenomeno sia più marcato. Vi ripeto fino a che è ritenzione state tranquilli che va via, il problema è lo stampaggio che è irreversibile e cmq non si genera per poche ore di loghi fissi, servono settimane e settimane della stessa immagine senza mai visualizzare altro.
-
Citazione:
nemesis_1
Soma: benvenuto nel club degli ST60-isti. CUT]
Grazie nemesis!!! attendo impaziente ;)
-
Citazione:
Plasm-on
Con luminosità bassa effettivamente aumenta la ritenzione visto che viene modificato il pilotaggio del pannello, ma è ritenzione quindi va via in pochi secondi, inoltre l'utente sanosuke ha un tv con poche ore all'attivo quindi è normale che il fenomeno sia più marcato. Vi ripeto fino a che è ritenzione state tranquilli che va via, il problema è lo..........[CUT]
Non sono d'accordo, perché la realtà, almeno nel mio caso, ma non sembra solo per me, è che esiste una ritenzione che scompare quasi subito, esiste , probabilmente, lo stampaggio 'irreverisibile' ma esiste anche una forma più prolungata di ritenzione che può durare anche delle settimane o dei mesi e che va via ma con maggiore difficoltà . ma che non è stampaggio, altrimenti non si spiegherebbe il mio caso in fase evidente di assorbimento. Concordo sul fatto che questa caratteristica è, molto probabilmente, limitata alle prime ore di funzionamento diciamo anche 300-400 ore e viene amplificata, ulteriormente, dalla opzione luminosità pannello a 'bassa'.
-
Io per il momento con modalità Cinema e IFR e Noise Reduction al minimo e pannello alto mi trovo bene,il True Cinema lo trovo troppo scuro per i miei gusti.
-
plasm guarda che ci stà ritenzione e ritenzione eh
c'è quella che va via dopo 3 secondi e quella che ci vogliono settimane di lavaplasma e tante preghiere :-)
Su basso è terribile la ritenzione,su medio è infinitamente migliore la situazione ma nn farei la prova di armeggio nei menù per tipo 4 o 5 ore filate per calibrare e sperare che vada tutto bene dopo ste premesse.
Ma sono onesto il mio per vergine e nn fa testo alcuno.
Ne riparliamo da 300 orette,se fà ancora così è un dramma imho
Per ora oltra a consigliarvi di nn tenere BASSO su nn so che altro dirvi.
Samsung è molto più resistente alla ritenzione ma accidenti è peggio in tutto il resto e tutto il resto è un sacco di roba hahahaha godetevelo e calibrarlo :-)
PS pannello su alto è atroce e si vede ad occhio che sbarella un po tutto ( basta essere abituati un pochetto ) e clippa pure quasi sicuramente,sicuri nn era meglio prendere un led a sto punto?
-
Nemesis_1 il Tv lo ho comprato in negozio non online,comunque domani chiamo il tecnico Panasonic stesso da loro e vedo cosa fare
Non lo vorrei cambiare perché non mi pare abbia difetti.
-
:cry: Perdonate la mia "ignoranza" ma qualcuno in maniera tecnicamente corretta :) , e non solo una sua impressione spannometrica ( ho l'impressione...forse sbagliata :(.....che stiamo navigando a vista ) ci potrebbe spiegare cosa fa il pilotaggio basso medio o alto del pannello e perche' se e' basso dovrebbe aumentare il rischio ritenzione e stampaggio :eek:
Grazie :)
Marcello
-
Citazione:
frapiro
Nemesis_1 il Tv lo ho comprato in negozio non online,comunque domani chiamo il tecnico Panasonic stesso da loro e vedo cosa fare
Non lo vorrei cambiare perché non mi pare abbia difetti.
Si, lo avevo capito. Per questo non è previsto il diritto di recesso; puoi provare a fargli presente che ti era stato detto chel l'apparecchio era stato esposto per una settimana e così invece non era, ma non essendoci nulla di scritto temo che ci sia poco da fare.
Tornando alla ritenzione: io fin'ora non ne ho notata neppure minimamente; la tv stà accesa sui vari Tg ad ora di pranzo, e la sera. Mi state facendo preoccupare con questa storia del pannello basso. La TV si avvicina alle 200 ore. A scanso di sorprese sapete che faccio? Lo imposto su "Medio".
-
Dopo il primo arrivato danneggiato, oggi è arrivato il secondo: anch'esso danneggiato:mad:
TV acqustato da APMSHOP.IT
Il TV l'ho ritirato in fermo deposito presso la filiale TNT della mia città. Ho lasciato scritto: "Ricevo con la riserva di controllo del contenuto".
Mentre mi trovavo in filiale APMSHOP.IT(telefonicamente) mi ha rassicurato che sarei stato rimborsato con questa riserva in caso di danno.
CHE FRUSTRAZIONE!!!!!!
Fino adesso APMSHOP.IT mi sono sembrati seri e disponibili. Spero mantengano questa serietà anche per il rimborso!
Dopo aver aperto il pacco li ho chiamati immediatamente e mi hanno chiesto di mandargli via email foto o video del TV, del danno e del seriale del TV
-
Citazione:
sanosuke
plasm guarda che ci stà ritenzione e ritenzione eh
c'è quella che va via dopo 3 secondi e quella che ci vogliono settimane di lavaplasma e tante preghiere :-)
Su basso è terribile la ritenzione,su medio è infinitamente migliore la situazione ma nn farei la prova di armeggio nei menù per tipo 4 o 5 ore filate per calibrare e sperare che vada tutt..........[CUT]
Sano stiamo dicendo la stessa cosa in modo diverso. La ritenzione puo essere piu o meno persistente ma alla fine va via, altra cosa è lo stampaggio che resta indelebile sul tv. Cmq la tua bestia falla lavorare e vedrai che diventerà molto meno sensibile... Ah ogni tanto tra una calibrazione ed un'altra, guardati un bel film anche :)
-
attualmente ci sto facendo solo quello,sto scoprendo un nuovo mondo pure completamente starato ( immagino gia' il dopo ) :D
-
A me pare meglio il pannello alto,colori più vivi.
Ma per il momento non ho blue ray,in seguito prenderò una console o Ps4 o Xbox One.
-
Citazione:
sanosuke
attualmente ci sto facendo solo quello,sto scoprendo un nuovo mondo pure completamente starato ( immagino gia' il dopo ) :D
Occhio , potresti anche scoprire che alla fine i profili out-of-the-box sono già ottimi. Ancora di più sul VT.