A si guarda, ST ai giocatori un minimo esigenti lo sconsiglierei.
Io guardo film al 99,9%...
Visualizzazione Stampabile
A si guarda, ST ai giocatori un minimo esigenti lo sconsiglierei.
Io guardo film al 99,9%...
Quoto.
SE, e dico SE.. avete 10/10 di vista o pochi decimi in meno il dithering si vede.
A meno che avete un 50" da che vedete da 3,5 metri di distanza.. allora non c'è neanche più motivo di prendere un pannello in full hd.
Per quanto riguarda il falsi contorni,DSE, VB, ecc. per quel che mi riguarda non c'è stato nessun passo in avanti.. e, il credere al "miracolo", secondo me era da ingenui.Sapete perchè?
Perchè' è stata panasonic stessa a dire che il pannello dei modelli (ST/GT/VT)50 è lo stesso dei modelli (ST/GT/VT)60.. quindi con annessi vantaggi e svantaggi. Solo lo ZT60 ha un pannello nuovo, ma neanche su quest'ultimo hanno risolto i problemi.
Quindi credo ci si possa rassegnare.. i plasma Panasonic moriranno con questi problemi (essendo lo ZT l'ultimo pannello da loro prodotto) .. chi non li tollera credo sia meglio che cambi marca (o meglio tecnologia)..
Poi tutte le cose per il marketing (3000hz, exacore, videocamera ecc).. sono appunto marketing, che al consumismo fanno fanno molto bene :)
Sono stato contattato dallo shop , al momento del ritiro di persona , il collo non viene aperto a meno che l'imballo non presenti dei segni visibili di danneggiamento , una volta trasportato a casa qualora all'apertura del pacco il TV risulti danneggiato ( vetro rotto o tv ammaccato ) va contattato subito il servizio clienti allegando le foto del danno , il TV verra' sostituito.
Definirei le tue parole, come dire, confortanti. :D Per la tecnologia sono sicuro che non cambierò idea, tranne che non mi ritrovi ad acquistare ormai in piena era oled ecc, ecc....
Poi anche se con "i suoi difetti", non credo proprio che cambierei nemmeno marchio, dopo anni di lettura di forum. ;)
questo non è vero, nessun pannello è identico a quelli della serie 50. Il più simile è quello dell'ST50, ma comunque driving e filtro sono differenti, quindi non si può dire che sia lo stesso. GT60 ha un pannello modificato con driving e ffd più alto. VT60 ha nuovo pannello, nuovi fosfori e filtro migliorato, etc. etc... ormai l'avremo detto forse un miliardo di volte :)
errato anche questo: è nuovo il pannello ma anche e soprattutto il filtro gapless
Non voglio mica denigrare i tv Panasonic sia chiaro... in ambito plasma non credo abbiano rivali, ma hanno delle caratteristiche.. col le quali ho imparato a convivere in questi anni di acquisti (VT30 e VT50) e nonostante tra i due modelli da me posseduti sia stato utilizzato un pannello al plasma diverso, tali caratteristiche sono state sempre presenti.. in particolare dithering, la gestione del movimento ed il micro dettaglio...
Poi certo, le prestazioni sono migliorate (visto appunto l'uso del nuovo pannello presente nella serie 50 e 60) ma la programmazione di fondo rimane quella.(per questo credo sia ingenuo sperare al miracolo con la nuova serie 60, visto che la base è la stessa della serie 50)
Quindi il mio consiglio/motto è: chi si accontenta gode! ;)
se vogliamo discutere non per astratto, ma sulla base di pareri di possessori, qui ci sono le impressioni di ex possessori di serie 50 che sono passati al VT60:
http://www.avforums.com/forums/18910464-post774.html
http://www.avforums.com/forums/18916770-post859.html
http://www.avforums.com/forums/18917224-post864.html
... se volete ve ne trovo altri ;)
rosmarc scusami.. ma tu vuoi già farmi credere che, il non aver trovato VB e DSE da presunti acquirenti freschi freschi di acquisto, con l'obbiettività paragonabile a quella di un bambino col suo nuovo giocattolo (e che per quel che mi riguarda, possono anche avere una conoscenza tecnica visiva di una donna in un centro commerciale) possa essere usata come prova per dimostrare che la nuovo serie 60 non ha problemi? (Senza considerare che già i recensori hanno detto che il DSE c'è, e se c'è su un modello, c'è su tutti).
Per sapere come va la nuova serie, bisogna aspettare almeno settembre ottobre (quando le discussioni diventeranno lunghe 100 pagine e dove 90 di queste sono lamentele) .Non servono a niente i pareri dei presunti esperti sparsi per il mondo.. soprattutto dopo 1 settimana di inizio distribuzione dei tv.
Sai dopo quanto tempo hanno trovato il rising black nella serie 10? (e le recensioni non dissero nulla)
Sai dopo quanto tempo hanno trovato il floating black nella serie 20? (e le recensioni non dissero quasi nulla)
Sai dopo quanto tempo hanno trovato gli aloni verdi nella serie 30? (e le recensioni non dissero nulla oppure ritennero la cosa ininfluente, e poi vedevo i deserti verdi invece di essere color sabbia :D)
Sai dopo quanto tempo hanno trovato il VB nella serie 50? (e le recensioni non dissero nulla)
Allora io? che ho un VT50 senza vb o altri problemi? dovrei dire che la serie 50 è perfetta.. no?
Intanto leggo pagine e pagine di lamentele..
Rosmarc ti paga Panasonic ?? :D (scherzo !!!) ...tutto questo e' anche vero ma non significa che hanno risolto i precedenti "problemi" ..a quanto pare ..stesso spiaggia stesso mare !! e siamo solo all'inizio !!
Tra l'altro chi ti parla io e druy siamo entrambi possessori di vt50 quindi ...o siamo masochisti o non crediamo alle favole !!! ;)
Comprato due anni fa 50vt30 da pixmania: vetro rotto, tv non funzionanate.
Due giorni dopo torno' lo stesso corriere per spedirlo a milano poi parigi, e dopo verifica, arrivato un altro nuovo.
Preferisco sempre online, pagando con paypal con sotto american express, per avere il massimo delle assicurazioni
-------------------
Detto questo passo alle domande:
mi entusiasma molto la serie 60 anche se con la serie 30 mi trovo ancora benissimo (forse un po troppo scuro per mia moglie, ma basta abituarsi e non fare confronti con un lcd)
Vorrei chiedere due cose: le prese HDMI sono pochine: solo 3 quando me ne servirebbero 5 (Sky, satellite sui 28, xbox, br, pc): gli adattori multi-hdmi funzionano?
Inoltre mia moglie e' giapponese, ma e' delusa che in europa eliminano la possibilita' di input in giapponese per applicazioni internet e ricerche tipo youtube:
con questa serie ci sono solo input in alfabeto oppure si puo' mettere in giapponese?
Ciao a tutti..dopo mesi di sola lettura (nei quali ho cercato di farmi qualche idea su un mondo prima sconosciuto, ovvero alta definizione e tv) ho deciso di iscrivermi..sono al bivio e la scelta è tra 50gt50 e 50vt60..ballano circa 500 euro di differenza ma, mi pare di capire, che il nuovo vt60 abbia un sistema audio quantomeno decente facendomi così rimandare al prossimo anno l acquisto di un 2.1 o 5.1 (convivente permettendo)
Voi cosa fareste, tenuto conto che non credo di avere un occhio tanto allenato da scorgere le differenze video tra i due modelli?non credo nemmeno che smanettero più di tanto coi settaggi affidandomi ai preset di fabbrica..
Ps
Utilizzo 70% sky hd 20 br 10 gaming..stanza mediamente (tante finestre) illuminata di giorno, ma problema ovviabile..la sera invece no problem
Pps
Siete dei grandi
Mettere le faccine non cambia la sostanza e il significato di quanto scritto, che per quanto mi riguarda è un'insinuazione inaccettabile.
Se sono intervenuto, è solo perché credo essere possessori di VT50 non autorizzi a fare su un forum tecnico confronti inverosimili, basati su supposizioni tecnicamente errate come quelle sui pannelli di pochi post addietro. Tutto qui.