Granelli di polvere ... .
Il W1070 usa "tubo aperto" e non "sigillato" ... .
Visualizzazione Stampabile
Granelli di polvere ... .
Il W1070 usa "tubo aperto" e non "sigillato" ... .
Ah....fantastico ! Ma c'è modo di eliminare il problema senza mandarlo in assistenza? Francamente durante la visione dei film non ci si fa caso, ma sapere che è lì, nascosto, pronto a mordere....
Anche a me successe una cosa del genere, è stato li qualche settimana e poi.... puff sparito.
a me però era al centro spostato a sinistra.... io lo vedevo benissimo altri neppure lo notavano.
cmq dopo un pò è sparito
Mi dai speranze!! Strano pero' che non ci possa essere un metodo poco rischioso per " estrarre" l'ottica e darle una bella ariacompressata.........:rolleyes:
Non farlo...se danneggi i microspecchi poi il VPR è da buttare...
Certo...dicevo tanto per dire, esagerando contro un problema antipatico. Intanto il granello resiste,stoico allo stesso posto. Forse con la prossima glaciazione si sposterá fuori sede...
salve a tutti, vorrei procedere all'aggiornamento del fw del mio w1070, volevo chiedere due cose:
qual'è l'ultima versione di firmware disponibile e dove posso trovarla?
avete una guida da segnalarmi per procedere ?
grazie mille
Ciao a tutti,
Sto per acquistare il suddetto proiettore e , sbirciando in giro in attesa del miglior prezzo , mi sono imbattuto su Amazon.de dove ho trovato questa nota :
Wichtiger Hinweis zum Schaumstoff an der Projektorlinse
Wir haben Kundenanfragen zum Schaumstoff an der Linse des Projektors bekommen. Es handelt sich hierbei nicht um einen Montagefehler. Der Schaumstoff links oberhalb der Linse deckt einen Spalt ab, der benötigt wird, um die Funktion "Lens-Shift" nutzen zu können und den Projektor vor Staub zu schützen.
Tradotto con il traduttore (non sapendo una h di tedesco) suona cosi :
Importante schiuma nell'obiettivo del proiettore
Abbiamo ricevuto richieste dei clienti per la schiuma sulla lente del proiettore. Questo non è un errore di installazione. La schiuma di sinistra sopra l'obiettivo copre una lacuna che è necessario per utilizzare la lattina "Lens shift" e per proteggerlo dalla polvere.
In pratica lo vendono nuovo con una schiuma messa in modo da evitare il problema della polvere !?!?
Avete info a riguardo o ho capito male io !?
Grazie
Stefano
L'ho acquistato qualche mese fa ma poi restituito per problemi di rapporto distanza-visione e polvere nell'ottica, il prodotto era ricondizionato e ho notato guardando nello spazio che rimane tra l'obbiettivo e il case una spugna isolante fuoriuscire in un punto.
Probabilmente si nota in tutti gli esemplari e amazon vuol chiarire che non è un difetto, credo...
beh, almeno gli ultimi hanno questo tipo di soluzione applicata!! Io avendolo preso un anno fa non ho nessuna protezione e la polvere entra copiosa.....
Ma francamente l'idea di spedirlo al centro Benq mi spaventa....non so perchè ma ho il sospetto che non tornerebbe indietro lo stesso figlio!
Vai tranquillo garanaldo, il servizio di assistenza Benq è spettacolare, il mio aveva il problema dello spegnimento improvviso,
contattata Benq via web il martedì, mercoledì autorizzazione al rientro e concordato il ritiro al lavoro con tnt (procedura via web molto veloce), giovedì ritirato ed il martedì era già a casa mia con la ventola sostituita, senza spendere un euro, spettacolare!!!
p.s.
unico appunto, dal foglio di lavorazione risultava aggiornato anche il firmware, invece non l'hanno eseguito.
...troppo veloci...
Che voi sappiate il 1080 ha lo stesso problema??? per ora non m sembra di notare polvere...
Buona sera a tutti, ho appena preso anche io questo vpr, ho letto quasi tutto la discussione e volevo chiedere una risposta secca sulla scelta del telo con rapporto qualità/prezzo.