Filmarolo spero che tua moglie stia meglio,appena puoi posta le tue impostazioni del tv e del 790 ,vorrei confrontarle con le mie perche sembra che abbiamo piu o meno gli stessi gusti ciao
Visualizzazione Stampabile
Filmarolo spero che tua moglie stia meglio,appena puoi posta le tue impostazioni del tv e del 790 ,vorrei confrontarle con le mie perche sembra che abbiamo piu o meno gli stessi gusti ciao
Confermo che il Sony o l'Oppo lavoreranno molto meglio della PS3, ma la questione del nero continuo a non condividerla.
Potranno migliorare le sfumature sulle basse luci, se è questo che intendi, ma il nero rimane quello nativo.
Quindi non è corretto affermare che il nero migliora, almeno nel senso stretto del termine. :)
esatto il nero nativo rimane quello , fortuna che è un ottimo nero, puoi gestirlo meglio agendo più di fino col gamma e ad esempio oggi con iron man 2 mi sono accorto che all'inizio del cap. che inizia inquadrando l'isola (o penisola non ricordo) al buio e si vedono solo le luci su di essa.. affogavo dei dettagli, lì ho agito un pò sul gamma per far riemergere i dettagli ma senza rovinare il nero.
adesso taglio una fetta di anguria a mia moglie e accenderei il 790..ma c'è la partita che si vede così bene:D
ho fatto un salto in camera ad accendere il Pa... non si vede assolutamente così...ma non vado OT!
verissimo infatti l'unico difetto che trovo del 3d di questo sony è quello dell'inclinazione della capoccia...nel sammy potevi metterti anche sottosopra capovolto che non si perdeva l'effetto 3d e i colori nn diventavano bluastri...cmq detto cio x me non e un difetto perche i film in 3d li guardo sempre dritto davanti al pannello...però a parte quello mauro ha ragione...crosstalking è inesistente sul hx855 io l'ho trovato solo su killzone 3 e un po su uncharted 3 ma nei film:Piovono polpette,final destination 5,hugo cabret e underworld il risveglio è tutto perfetto...l'unico è immortals che stranamente non so come ha un po di diafonia e invece sul samsung era l'unico a essere perfetto...bhaaa strana la vita ahahah
Si il crosstalk anche io non lo tollero...quando c'è in una scena ogni tanto in maniera saltuaria anche anche ma quando il film sembra proprio tutto fuori prospettiva è una cosa che odio...a parte che si perde anche molta profondità per colpa della diafonia...per questo comunque i plasma stanno ancora sopra anche se con i vari 3d attivi: hx850,philips 9607,samsung es6300 (non a caso sono tra i piu reattivi lcd)ecc... le cose son migliorate parecchio...ma i plasma stanno ancora sopra...sono troppo piu reattivi come tecnologia...
Ragazzi,
toglietemi sto dubbio: Il piccolo sub è incorporato nel tv o nella soundbar?
Comunque sia a breve sarà appesa nel soggiorno di casa.
ieri per caso ho dato un occhiata veloce sul un mod 46- 855 in un centro MW girava u n film BD il pirata dei caraibi .. e sul 855 sulle bande nere .. il nero non era proprio nero.. ma tendente al blu .. con piccoli coni di luce.. come mai secondo voi ????
secondo la mia esperienza è normale;in ogni caso io sono da ieri possessore del 46 hx855 e ha vertical banding,coni di luce (leggerissimi ma ci sono),un nero su schermate limite (es titoli di coda) distante moltissimo da un full led o da un plasma e a tratti si comporta come un full led facendo comparire un leggero blooming intorno alle scritte (es. il logo di caricamento della ps3);è un tv come tutti i tv led edge da guardare assolutamente non al buio e purtroppo con grande rammarico non me la sento per ora di consigliarlo a nessuno;il suono è solo discreto;la qualità video e la gestione del moto è ottima e la riproduzione dei colori è eccellente (ma ormai quasi tutti i tv di una certa fascia di prezzo restituiscono un' ottima qualità) e ha un estetica favolosa ;un antiriflesso pessimo facendolo risultare inguardabile di giorno se posto davanti ad una finestra (anche se munita di tende);
per ora queste sono le mie impressioni ma se qualcosa dovesse cambiare non tarderò nel comunicarvelo
Esemplare "sfigato" o cruda realtà? :eek:
Che il nero non potesse essere (al buio) quello di un full led o top plasma l'ho sempre sostenuto. Che presenti del (leggero) blooming dato che è pur sempre un local dimming hardware è normale. I leggeri coni agli angoli in basso con film con bande nere in talune situazioni (certe scene) ce li ha persino il 920 che è full led...
Da qui a dire che non è guardabile al buio e che sia equiparabile ad un "normalissimo edge" (chi ha detto Samsung?), bah, non sono d'accordo.
inguardabile no (anche perchè scene limite non ce ne sono poi tante) ma per chi come me è abituato ad un plasma o a un full led guardarlo al buio per miei occhi in alcune scene è imbarazzante;intendendolo un normale led edge in effetti forse ho un po' esagerato, è più uniforme sicuramente,la gestione della retroilluminazione è migliore però siamo sempre molto distanti da plasma/full led e quindi per me è meglio visionarlo non al buio;quello che mi dà più fastidio è il VB che ormai ho visto su tutti i tv lcd presi e non credo ne possa esistere uno senza;ps. non è mia intenzione denigrare questo tv (anche perchè ci ho speso per lui un pò di soldi) ma segnalare solo le mie impressioni che se anche negative possono sempre servire a qualcuno. sono disponibile a rispondere a qualsiasi domanda
Ci mancherebbe. :)
Ok, se hai l'occhio abituato a plasma o full led, non ce n'è, al buio la differenza è percebile e capisco che ti dia "fastidio" in alcune scene. Io stesso non potrei più passare da full led a edge. Ma a quel punto dovevi prendere full led o plasma. Non l'hai visionato l'855 prima di acquistarlo?