Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Guarda un pò se questo schema ti può essere utile...
Grazie Roby.
Il sito WhatisVesa.com mi segnala il Ghost 430 come compatibile con VESA400x400:
http://www.whatisvesa.com/index.php?...mo=Ghost%20430
Sulla stessa pagina c'è il TV Compliance Validator in cui è possibile selezionare il PS51D8000 per verficare la compatibilità fra TV e supporto. Anche in quel caso la risposta del sito è positiva.
Posso fidarmi? Ho bisogno di controllare qualcos'altro?
Grazie ancora dell'aiuto!
-
Io penso che tu possa stare tranquillo a sto punto... guarda un po qui se trovi qualche altra informazione:
http://audiovideo.meliconi.com/Ghost...3_294_ITA.aspx
Ma ormai questi tv, D8000 incluso, hanno attacchi universali.
-
Mi sto informando ankio per gli attacchi a muro per 59 e 64"..guarda la serie 8 (R800, T800 ecc) degli attacchi meliconi..non costano molto ed in rete si trovano prezzi molto bassi..
-
Roby volevo chiederti se per la calibrazione non professionale è sufficiente REGOLO 3D oppure devo utilizzare anche il Test DVD.
Inoltre mi hai suggerito di disattivare i filtri, ma ti riferivi solo alla fase di calibrazione o alla visione in generale?
grazie
ps: venerdì dovrebbe arrivare il tv !! L'attesa mi consuma :D
-
tv europea e satellite
Ragazzi ma nessuno ha collegato un TV europeo( non italianizzato ) alla parabola ? qualcuno mi può dire se funziona ?
Marcocivox ? Roby ?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da clint.eastwood
Roby volevo chiederti se per la calibrazione non professionale è sufficiente REGOLO 3D oppure devo utilizzare anche il Test DVD.
Inoltre mi hai suggerito di disattivare i filtri, ma ti riferivi solo alla fase di calibrazione o alla visione in generale?
Per una calibrazione "di base" vanno bene Regolo e AVCHD.
Per filtri intendo tutti quegli algoritmi volti ad ottimizzare l'immagine come "migliora bordi", "tonalità nero", "contrasto dinamico", "illuminazione moto", "filtro digitale", "filtro mpeg" ecc.
Vanno sempre disattivati in fase di calibrazione, va selezionata la modalità cinema e impostata la temperatura di colore su Caldo 2... dopodichè inizi a utilizzare i dischi come Regolo ed effettui gli aggiustamenti.
In fase di visione andrebbero ugualmente disattivati, a meno che non guardi un segnale SD particolarmente disturbato... allora in quel caso l'elettronica potrebbe esserti d'aiuto.
Cmq tieni presente che sono scelte che dovrai fare te, non sentirti legato a regole ferree... molti utenti preferiscono utilizzare il contrasto dinamico o magari alzare la tonalità Nero; pertanto dovrai essere tu a decidere cosa ti dà più soddisfazione e cosa meno, ricordando però che una calibrazione professionale deve seguire rigidamente certe regole... ecco perchè per attuarla ci si affida a strumenti di un certo tipo.
-
Spinotto, mi spiace ma non utilizzo quel tipo di collegamento e non saprei che risponderti. :boh:
-
@Spinotto - Cosa deve funzionare scusa?Ha un normale ricevitore satellitare,se gli colleghi il cavo di una parabola è ovvio che funziona,io ce l'ho collegato e prendo tutti i canali in chiaro di hotbird perchè non ho una cam per i canali criptati,riguardo quello europeo non so se ha tivusat ma per gli altri canali dovrebbe funzionare immagino.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
@Spinotto - .....riguardo quello europeo non so se ha tivusat ma per gli altri canali dovrebbe funzionare immagino.
Ciao Nejiro e grazie ancora ma...è proprio quell' "immagino " che vorrei chiarire prima di comprare tutto il necessario per l'installazione, se non c'è Tivusat non sarebbe un problema l'importante è ricevere i satelliti abituali che penso siano hotbird ed astra.
Grazie anche a Roby per la risposta.
-
@Filippo79
Nelle discussioni ufficiali è vietato parlare di prezzi o consigli per gli acquisti.
-
@Spinotto
Sono d'accordo con Nejiro. E perchè mai non si dovrebbe poter installare la parabola??:confused: Certo che si può!!! I canali che riceverai però dipenderanno (ovviamente) dall'orientamento della parabola stessa.:)
-
Vorrei aggiungere che non tutti i tv Europei sono uguali. Perchè nel mio non ce stato bisogno di italianizzarlo....
Altra cosa, facendo l'aggiornamento al 1021, è quasi scoparso il flickering nel 3D!!! non lo noto più!!!
Sono amante di questo genere di visione, me ne sono già visti parecchi,
non 1 o 2 per intenderci... è grandiosa sta cosa!!!
-
Roby ma usi ancora il CS con il 1020?
In teoria si era detto che fosse migliorata la situazione senza CS, e in effetti io sto guardando i BD con CS OFF, e a parte ogni tanto il floating black nelle bande, per quanto riguarda la gestione del movimento non mi pare ci siano problemi, niente microscatti insomma!
Hai provato?
-
@Spinotto - Funzionare funziona sicuramente,non credo ci siano problemi,basta che cerchi e lui Ti memorizza tutti i canali che trova.Se posso permettermi di darti un consiglio la vedo "quasi" come una spesa inutile,io l'ho collegato perchè ho la parabola da tanti anni e quando ho rifatto l'impianto ho fatto arrivare più di un cavo satellitare dietro la tv,i canali ce ne sono migliaia ma in italiano sono pochi quelli in chiaro e la maggior parte li trovi anche sul digitale terrestre.
-
Ancora insistete a parlare di prezzi?? :boh:
Come Vi si deve dire che da regolamento :read: nelle discussioni ufficiali è vietato parlare di prezzi?