Visualizzazione Stampabile
-
MKV nuovo firmware ?
Per vedere i file MKV bisogna aggiornare il firmware ?:cry:
Non riesco visualizzarli con la rete DLNA , funzionano gli AVI e i VOB ma non gli MKV , il messaggio di errore è con un bel triangolo giallo con tanto di punto esclamativo !! . Mi dice sempre file non supportato
Grazie
Gianni
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tribal123
Io ce l'ho....e la luce ambientale non c'è, non se che televisore abbia l'altro utente:D
Forse si è confuso vedendo delle foto del 651 che ha la cornice amaranto !
-
Citazione:
Originariamente scritto da ozzyoz
MKV su DLNA mi dice sempre file non supportato
Grazie
Gianni
Risolto grazie al forum , cambiando estensione da MKV a AVI :D
Grazie
-
Eccomi qua, allora mi è arrivata ieri la LE32B651t3w...
Volevo alcune info:
- cosa significa la dicitura t3w e che differenza ha dalle altre?
- nei menu della TV, nei settaggi dei colori ad esempio...nn ho tutta quella serie di regolazioni delle IMPOSTAZIONI AVANZATE... mi risulta la scritta in grigetto e non è selezionabile... nemmeno lo split del monitor in due canali (PIP)...etc... COME MAI????
Grazie, rispondetemi perfavore!
Giacomo
-
Citazione:
Originariamente scritto da bozzo
Piccolo aggiornamento,facendo il meringhi test,ho notato che ci sono due pixel bruciati,secondo voi e' meglio che me lo faccio cambiare,oppure corro il rischio che quello che mi danno e' peggio? poi volevo sapere ma quello che ti danno in sostituzione e' un prodotto nuovo oppure rigenerato,cioe' te lo portano con l'imballo nuovo come lo prendessi al negozio?
p.s. quanto tempo ci vorra' prima che ti portano l'altro tv?
scusate la fretta che mi dite in merito perche' devo chiamare samsung,comunque riguardando bene il pixel bruciato e' uno ,pero io vedo un puntino nero su tutti i colori meno che sul bianco che non si vede nero(come gli altri colori) ma bensi' bianco,in definitiva e' un pixel bruciato o no,perche' pensavo che se fosse un pixel bruciato si dovrebbe vedere sempre indipendentemente dal colore un puntino nero:confused: grazie ancora per le risposte e scusate la fretta.
-
Ciao a tutti, entro nel forum dopo aver acquistato un 32b650T2P, mi succede una cosa strana, quando accendo il televisore dopo pochi minuti si spegne e si riaccende immediatamente come si resettasse, poi non si spegne più. Questo succede sempre, qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie in anticipo.
-
Ecco le mie impostazioni:
Retro 3(4-5 con luce)
contrasto 90
luminosità 46
nitidezza 10
colore 47
tinta 50
nero off
contrasto din. off
gamma -1
spazio colore auto
incarnato 0
bordi off
xvYcc off
Bilanciamento del bianco
Rg 27
Gg 25
Bg 24
Ro 15
Go 25
Bo 26
Tono colore: caldo2
dimensione: adatta a schermo
digitalNR: off
livello nero HDMI: basso
100hz: personalizzato(8-0)
solo blu: off
Per ora mi trovo abbastanza bene. Ci sarebbe da limare un pochino il ciano, ma il colore personalizzato varia da tv e tv e senza uno strumento si rischia di fare più danni che altro.
-
[QUOTE=zappa73]Forse si è confuso vedendo delle foto del 651 che ha la cornice amaranto, infatti mi a fatto venire un dubbio per la testa anche a me pensando per poco che il televisore si accendeva in rosso in fondo alla cornice invece e solo confusione!!
-
scusa mi diresti che modello sarebbe il tuo??
-
Le40b620. Si differenzia un pò per l'estetica e la mancanza delle connessioni alla rete rispetto alle b650. Anche per la b550 questi dati potrebbero essere indicativi. Nei vari grafici i due panelli sembranno identici(forse lo sono proprio).
Ecco quelle per Bluray(PS3) in prova ora
Retro 3(4 con luce)
contrasto 93
luminosità 46
nitidezza 10
colore 47
tinta 50
nero off
contrasto din. off
gamma -1
spazio colore: hdtvtets http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE40B650/Settings.htm
incarnato 0
bordi off
xvYcc off
Bilanciamento del bianco
Rg 26
Gg 25
Bg 24
Ro 18
Go 25
Bo 26
Tono colore: caldo2
dimensione: adatta a schermo
digitalNR: off
livello nero HDMI: basso
100hz: personalizzato(8-0)
solo blu: off
Praticamente uguale a prima, con una diversa regolazione(si può essere più precisi) del bilanciamento del bianco e 3 punti di contrasto in più.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bozzo
scusate la fretta che mi dite in merito perche' devo chiamare samsung,comunque riguardando bene il pixel bruciato e' uno ......
fossi in te avrei già chiamato........
-
menù di servizio
riuppo la mia richiesta di supporto:
a tutti quelli che hanno il tv che ho in firma chiedo se possibile di fotografare le impostazioni del menù di servizio senza modificarle. ne ho necessità per ripristinare il corretto funzionamento del tv
per chi fosse interessato le foto potreste inviarle a mezzo email.
Grazie
-
Per Bozzo,
tempi per la sostituzione nel mio caso: 7 mesi.
Segnalazione del difetto: 2 mesi dopo l'acquisto.
Chiamate costanti e anche e-mail di reclamo al portale samsung. A me sono servite perche' passati i 6 mesi mi hanno chiamato e mi hanno detto:
"siamo spiacenti ma sono passati i 6 mesi di garanzia per la sostituzione del prodotto. Noi l'abbiamo chiamata ma lei non ci ha mai ricontattato."
La chiamata era del CAT locale al quale avevo lasciato, come al numero verde, il mio numero di cell della ditta dove ho l'obbligo di reperibilita' per via del lavoro che faccio. Loro sostenevano di avermi chiamato. Ho fatto notare che se cosi' fosse avrei avuto i messaggi sul cell del tentativo da parte del numero taldeitali di contattarmi. Questo non si e' mai verificato. Ho poi fatto presente che, come riferitomi dall'operatore del numero verde, ho chiamato regolarmente il numero verde per avere informazioni in merito alla mia pratica. Insomma per farla breve quando ho detto che regolarmente spedivo mail di protesta al portale e che avevo salvato le varie risposte del loro server non hanno piu' detto niente e dopo poco e' arrivato il tv.
Ciao
Akira
-
Citazione:
Originariamente scritto da Giacomo2206
- cosa significa la dicitura t3w e che differenza ha dalle altre?
- nei menu della TV, nei settaggi dei colori ad esempio...nn ho tutta quella serie di regolazioni delle IMPOSTAZIONI AVANZATE... mi risulta la scritta in grigetto e non è selezionabile... nemmeno lo split del monitor in due canali (PIP)...etc... COME MAI????
Nessuno mi risponde? perfavore.... :-(
-
Per Matty e Nordavind:
Ciao,
premetto che non me ne intendo di TV e quindi non so se un tv puo' soffrire o meno di tearing. Quello che so e' che da quando sono passato al LCD mi ritrovo tanti problemi che con il vecchio crt non avevo.
L'uso del mio tv e' solo ed esclusivamente per giocare salvo qualche dvd o bluray (ma 1 al mese se e' tanto). La televisione non so cosa sia: per i telegiornali non ho tempo, nel senso che non riesco ad essere davanti alla tv quando li fanno, e il resto e' solo spazzatura.
Del problema di input lag me ne sono accorto ora con Darksiders, mentre con AC2 non mi sembra di riscontrarne. Ho provato anche Uncharted 2 per verificare il problema, solo qualche minuto, e ho riscontrato anche li' un piccolo ritardo, ma talmente minimo da essere trascurabile (diverso invece il discorso di Darksiders dove ho quasi 1 secondo credo visto che tutti i salti me li sbaglia e finisco nei vari precipizi). Il problema di tearing invece lo trovo con entrambi i giochi. Finora, a parte qualche titolo WII, ho provato solo questi 2 giochi in alta definizione (Darksiders per PS3, AC2 per XBOX360) avendo il tv solo dal 1 dicembre, mentre prima avevo un altro modello, LE52A558P3F, che non mi ha mai dato di queste grane.
Quello che noto e':
- 100Hz attivo:
- Standard: tearing e aloni intorno agli oggetti in movimento;
- Chiaro/Lineare: tearing;
- Custom: tearing e leggeri aloni.
- 100Hz disattivato: mi sembra di notare dei piccoli scatti quando i personaggi si muovono come se il terreno avanzasse non linearmente ma con piccoli refresh continui. Ammetto che con Darksiders il tearing rimane ancora presente, mentre con AC2 e' netta la differenza rispetto al 100Hz Attivo.
Le console sono collegate in HDMI con cavi panasonic da 35 euro l'uno e lunghezza 2 e 3 metri: XBOX360 su HDMI 1 e PS3 su HDMI 2.
Ora la questione del tearing potrebbe dipendere dal gioco e non dalla TV, ma questo lo scoprirei solo se qualcun altro, tipo nordavind, mi confermasse la cosa, ma anche in questo caso un TV differente potrebbe avere anche risposte differenti. Il mio e' un LE55B650T2P con pannello CN02 (su questo dato vado a memoria e non so se e' scritto correttamente).
Il problema dell'input lag mi risulta invece confermata da tutte le ditte che hanno effettuato prove e recensioni su questa serie di TV. La domanda che potrebbe sorgere e': ma con un aggiornamento firmware possono risolvere anche il problema di input lag o per quello bisognerebbe mettere mani all'hardware?
Domanda: ma se collegassi un sintoamplificatore con HDMI passante e entrassi qui con le console per poi andare alla tv avrei un peggioramento dell'input lag o non ne verrebbe influenzato?
Fatemi sapere qualcosa se sapete darmi consigli o informazioni.
Ciao
Akira
PS: Per chi chiedeva di rumori proveniente dal TV devo dire che con questo televisore non sento niente, mentre con il precedente LE52A558P3F sentivo quegli scriccolii che andavano man mano a diluirsi nel tempo.
Per GIACOMO2206:
Allora il T3W dovrebbe essere, ma prendilo con le pinze in quanto ogni operatore che mi ha risposto della samsung inventava qualcosa:
T3: il tipo di cornice del televisore;
W: decoder digitale non in alta definizione.