Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Diagramma a blocchi alla mano !!!!!
Proprio oggi controllavo i diagramma a blocchi dei nuovi Philips 04
la nuova serie 5000 monta un solo processore !!!!!!!!!
E il sono abbastanza sicuro, NON è una certezza........
UN allineamento in front end-back end NON è una bazzecolina !!!
Comincio a pensare che, anche se li leggi, alla fine dei diagrammi non ne capisci granchè.
Piuttosto, bollare l'allineamento front-end come una non bazzecolina non vuol dire nulla: o ci spieghi cosa significa a livello tecnico e processuale, oppure taci cosi la finisci di fare la figura del pirla.
-
Citazione:
Originariamente scritto da antonio
oppure taci cosi la finisci di fare la figura del pirla.
Io qui dentro NON ho offeso nessuno.....
e NON debbo niente a nessuno tranne quello che mi sento di dire...
ne tantomeno agli arroganti che offendono.....
spero che Onsla legga e prenda provvedimenti....
-
Vorrei poi specificare che ARM al CES 2009 ha presentato il processore
implementato sui Luxia con supporto multimediale
e l'ARM1176JZ-S™ corrisponde al Chelsea e NON all' Arsenal
Samsung DTVs running Yahoo! Widgets - ARM1176JZ-S™
In realtà Arsenal e Chelsea NON sono che 2 "nomignoli", il processore video principale
del B7000 è un ARM1176JZ-S™ (Chelsea)
http://i41.tinypic.com/a2qic0.jpg
http://www.arm.com/news/24134.html
http://www.arm.com/products/CPUs/ARM1176.html
Altro particolare, prescindendo dal fatto che le generiche Samsung sul response time
NON corrispondo alla reale risposta fisica dei cristalli liquidi.......
c'è un altro dato che ci dice qualcosa, ovvero i response time dichiarati per Luxia sono
3ms per i B7000/8000 e 4ms per i B6000, anche questo dato ci dice che, o siamo di fronte
ad un pannello diverso o il sistema elettronico si comporta diversamente......
dalle mie info "ufficiose", le cose sono vere entrambi!!!!!
Fattostà che anche questo dato, ci dice che i B6000 NON sono identici ai B7000/8000 !!!!!
Esiste poi un "chassis" ufficiale Samsung numerato N74A con all' interno
tutti i codici part list e codice pannello, però quel chassis comprende solo i 7000/8000
e quegli schemi e codici sono solo dei B7000/8000, ti dice niente questo...?
Se il B6000 fosse identico sarebbe stato all' interno di quel chassis, invece nemmeno
l' ombra..........
-
Che ci siano delle differenze tra le due serie è ovvio e nessuno lo contesta, quello che non corrisponde al vero è che queste differenze portino ad una migliore qualità delle immagini sul B7000. Che lo chassis sia differente mi pare logico, visto che all'interno del B7000 c'è il processore che gestisce il reparto multimediale in più, ed il reponse time è un dato come il contrasto dinamico, poco significativo e che varia da mercato a mercato per scelte di marketing, ma non implica differenze sostanziali tra le tv.
Comunque sia se il tecnico coreano che le ha progettate conferma che il processing video tra le due serie è il solito, mi pare che il discorso si possa chiudere qui.
-
Ma è ovvio che lo chassis è diverso, dato che uno integra funzioni multimediali e l'altro no. Il fatto che i due processori comunichi tra loro è abbastanza normale, i file multimediali, una volta convertiti, devono seguire lo stesso processamento degli altri segnali.
-
Mi sono perso qualcosa... :D Perché, ufficialmente, Samsung ha preferito non affidarsi al processore Intel già sui Serie B6000/7000/8000?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
quello che non corrisponde al vero è che queste differenze portino ad una migliore qualità delle immagini sul B7000. .
Tu parli per certezze quando certezze NON ne hai !!!!!!!!
Lo stesso Pezzali NON ha certezze, ha esordito con: "sono abbastanza sicuro".....
di che una frase del genere NON dà certezze.........
e se permetti lascia ben più di qualche dubbio !!!!!!
Secondo, anche io posso parlare con l' azionista maggioritario
del colosso Samsung......(..?!!!???).....
Terzo, le tue sono supposizioni basate sul nulla, perchè un sistema elettronico
relativamente da come è strutturato, ideato, progettato può incidere sulle prestazioni......
In più abbiamo il dato del response time, 3ms B7000/8000, 4ms B6000, dato che palesemente ci dice che ci
sono differenze di performance e queste si riflettono su tutta la catena, sistema-visualizzazione, che poi pochi
colgano le "sfumature", questo è un altro discorso, ma fattostà che B6000 e B7000/8000 NON sono uguali e NON
"lavorano" allo stesso modo !!!!!!!!!
-
Cyborgh ma lo hai fatto poi il confronto a occhio tra il 6000 e il 7000?
Sempre a occhio io non sono tanto sicuro che i 2 TV si vedano in maniera differente.....li ho rivisti questo fine settimana.
Riguardo al processamento diverso credo che riguardi solo il materiale multimediale che passa dagli ingressi USB e dal DLNA....per tutto il resto dovrebbe lavorare solo il Chelsea (come per il B6000).
Per le differenze sullo chassis mi trovo daccordo con gli altri.....in effetti sono diversi proprio perchè hanno ingressi diversi.
L'unico dubbio mi rimane su questi fantomatici 3ms e 4ms che io continuo a non trovare specificato da nessuna parte.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Tu parli per certezze quando certezze NON ne hai !!!!!!!!
Lo stesso Pezzali NON ha certezze, ha esordito con: "sono abbastanza sicuro".....
di che una frase del genere NON dà certezze.........
e se permetti lascia ben più di qualche dubbio !!!!!!
Fino ad ieri quello che sosteneva il Pezzali era la Bibbia, oggi non più?
Citazione:
Terzo, le tue sono supposizioni basate sul nulla, perchè un sistema elettronico
relativamente da come è strutturato, ideato, progettato può incidere sulle prestazioni......
Un altro discorso che non ha nessun significato. Quando non fai dei copia/incolla ti vedo in difficoltà.
Citazione:
In più abbiamo il dato del response time, 3ms B7000/8000, 4ms B6000, dato che palesemente ci dice che ci
sono differenze di performance e queste si riflettono su tutta la catena, sistema-visualizzazione,...
Ma ti rendi conto di cosa stai sostenendo? Che 1 ms di differenza nel processing video significa che c'è praticamente una totale diversità nella gestione dei segnali video e nei componenti che lo effettuano? Dimmi che scherzi, per favore.
-
Le certezze che ho io nascono dal fatto che i B6000 e 7000 differiscono tra di loro come riportato su tutti i siti e depliant informativi, solo per il reparto multimediale. Nessun sito, nessuna rivista, nessun recensore e nessun giornalista afferma che sono diversi sotto il profilo del processing delle immagini. Pezzali ha fatto un post esordendo:
"Senza che andate avanti a scannarvi...sono abbastanza sicuro che 6000 e 7000 siano identici come processing video".
giusto per porre fine alla diatriba che hai posto in essere anche su quel forum, dove Alexleon che li vende, sostiene quello che sosteniamo tutti e cioè che non c'è differenza nella qualità delle immagini. Quindi non andiamo avanti con queste inutile polemiche, visto che le tue certezze sono basate sull'interpretazione di un DAB e su deduzioni prive di fondamenti (come ti ha detto Antonio è ovvio che ci sia un front end-back, i file convertiti vanno processati) che vanno contro ad ogni notizia ufficiale conosciuta.
P.S.
Ti sarei grato se l'oggetto dei tuoi post fosse l'argomento del thread e non la mia persona o le mie conoscenze tecniche, che permettimi non hanno nulla da invidiare alla tue
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Riguardo al processamento diverso credo che riguardi solo il materiale multimediale .
NON è così, 2 processori che lavorano in front end-back end, sono così allineati per una stretta sinergia e sgravio del "lavoro" ,
leggi ed osserva anche il DAB........
poi sembra una bazzecola il dato del diverso response time......
in effetti 1ms è un' inezia, ma sotto il profilo di un' analisi un po' più tecnica ti dice che ci sono diversità sostanziali.........
pannello ed elettronica......o uno dei 2.....
che poi a livello di visualizzazione alcuni notano delle differenze ed altri no, è un altro discorso, io per esempio le differenze le noto......
ma la mia oramai è una visione super attenta che tende a notare il particolare, quando da una visione più rilassata e d' insieme.....
alcuni difficilmente le notano........
per esempio mia moglie, a volte gli dico, guarda quanto aliasing ha quel TV, lei si volta è mi dice: eccheeè n' aeroplano......:D
ma poi se si mette seria e gli spiego facendogli notare meglio il particolare con 2 TV a fianco, anche le poi nota il particolare......
-
Infatti io non credo che abbiano usato un elettronica diversa per ogni modello.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Le certezze che ho io nascono dal fatto che i B6000 e 7000 differiscono tra di loro come riportato su tutti i siti e depliant informativi, solo per il reparto multimediale. Nessun sito, nessuna rivista, nessun recensore e nessun giornalista afferma che sono diversi sotto il profilo del processing delle immagini. Pezzali ha fatto un post esordendo:
"Senza che andate avanti a scannarvi...sono abbastanza sicuro che 6000 e 7000 siano identici come processing video".
NON ci sono certezze, punto !!!!!!!!
NON casualmente sto cercando disperatamente il DAB ufficiale
del B6000, anche perchè sto sospettando che NON abbia un ARM 11
ma un altro tipo di processore, o se ha l' ARM 11 NON è quello del B7000
presentato al CES 2009, perchè.....?
Perchè nello schema del B7000 che gestisce buona parte della multimedialità è il Chelsea, in sinergia al Arsenal che fondamentalmente NON è che un supporto al Chelsea, forse con un sitema che implementa anche l' Intel CE 3100 lo schema, la progettazione, la gestione, sarà diversa.......
2 processori che lavorano sinergicamente, producono certe prestazioni, se lo schema però è diverso, avrai un altro tipo di prestazioni !!!!!!!!!!
-
Infatti l'Arsenal ed il Chelsea sono montati anche sul B650, praticamente hanno aggiunto il reparto multimediale al processore video. Poi io davvero non capisco se il progettista coreano della samsung ha confermato a Pezzali che il processing delle immagini è il solito, di cosa stiamo parlando, ma quali certezze? Boh...:rolleyes:
-
Salve a tutti.
Da sabato sono un "felice" possessore della TV in questione.
Che dire.
Sono stato fortunato circa le "spurie" sugli angoli.
Visione segnale SD (digitasle terrestre) molto buona, qualche spixxellatura nelle partite di calcio sul pubblico quando è inquadrato in primo piano un giocatore in movimento.
Visione giochi molto buona; provato sia con PS3 via HDMI che con XBOX via attacco PC (risoluzione inferiore al full hd).
In generale è un televisore buono sotto ogni punto di vista, l'unica cosa degna di nota da sottolineare è quell'effetto di abbassamento del nero visibile soprattutto nei titoli di coda dei film.
Se avete altre domande non esitate a chiedere.
Ciao a tutti.