Guarda che L'Rc 64 vuole birra e quando arrivo a -10 con il Marantz 6005 il Sunfire si appiattisce.Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Come dice anche Chiaroscuro c'è sicuramente un limiter;non è questione di tamarragine :D
Visualizzazione Stampabile
Guarda che L'Rc 64 vuole birra e quando arrivo a -10 con il Marantz 6005 il Sunfire si appiattisce.Citazione:
Come dice anche Chiaroscuro c'è sicuramente un limiter;non è questione di tamarragine :D
Beh, che si appiattisca per il limiter o per sopraggiunti limiti di emissione alla base c'è sempre l'uso tamarro :) :) :)
Ciao.
eh ci sto pensando si..anche se, oddio, posso prendermi l'8 e rivenderlo tra un pò se proprio proprio ci rimango male...oppure prendere il 12 e tenermelo come prodotto definitivo..Citazione:
Originariamente scritto da idark77
mi piacerebbe sentirli insieme per poi decidere ma qui parte il dramma :rolleyes:
Vabbè ma quando L'Rc 64 incomincia a sparare è pure giusto che il Sunfire si faccia sentire anche lui :)Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
E' dura per un sub stare dietro ai diffusori, specie se i diffusori sparano a pallettoni. In fondo hai solo un (1, uno) sub da 12'', sub anche di piccole dimensione, non è che puoi pretendere le cannonate.
Capisco le tue aspettative ma purtroppo devi fare i conti con la realtà ;)
Ciao.
Chairoscuro,va bene cosi,solo che preferivo un volume del sub progressivo e non di appiattimento.
Le cannonate le dà,ma rende al massimo già al 65-70% del volume del sinto;dopodichè si appiattisce e resta dietro.
Preferisco un volume del sub progressivo per un semplice motivo: perchè al 50% del volume del sinto il Sunfire è troppo esuberante rispetto agli altri diffusori.
Non so se mi spiego :)
Premetto che le mie sono solo percezioni di ascolto e nessuna critica
Scusa e fai una regolazione più accurata del sub in relazione al sinto... il problema è tutto lì ;)
Voi del Car Audio siete la rovina del mondo Hi-Fi eheheheh!
Il tamarro in auto prima di vederlo lo senti arrivare e la macchina non cammina ma saltella a furia di botte di basso ahahahah.
Scherzo Spytek....è per ridere un pò.
Fine tuning...... procedi!
Come non ridere sulla verità ??:D
Potrei abbassare il gain del sub in modo tale che otterrei una risposta uniforme a quella degli altri diffusori e invece di rendere al massimo verso il 65-70% potrei arrivare all'80%,giusto?:D
Per un basso meno rombante portalo a 60hz o 50hz così più secco il basso... è poi stai sotto 2 db agli altri altoparlanti . Ci vorrebbe un fonometro per poterlo fare...cmq tutto stà nella importantissima taratura audio se no la fai bene non otterrai mai benefici e ascolti piacevoli. In auto io pure taratura d.o.c. altrimenti schifo totale sarebbe come normale se non si fà le cose come evono essere fatte.:)
Potresti mettere a 0DB il sub e regolare in negativo i DB sul sinto fino a farlo quasi scomparire durante le scene normali del film e farlo funzionare quindi per lo scopo per cui è stato concepito e cioè dare voce al canale LFE (.1) che non è sempre in funzione durante i film ;).
Il volume del sub è progressivo fino a quando ce la fa quindi c'è poco da regolare. Se abbassi il volume del sub lo sentirai più piano sempre e per questo seguirà i diffusori fino a volumi più alti ma stai solo cambiando le proporzioni.Citazione:
preferivo un volume del sub progressivo e non di appiattimento
Ciao.
Tanti non sanno che deve funzionare quando è richiamato dalle fraquenze ha lui destinate non quando parlano è quando ci sono strilli o alte frequenze...ricordo un mio collega amante mp3 sale in macchina mia metto cd canta la cantante...neanche il tempo di inziare...mi dice è i bassi dove sono? hahhaah :D lui impianto originale in auto io impianto fatto fare da professionista di HI_FI Car gli ho detto vedi di andare va che non capisci un .....se volete vedere la mia auto sono su acs ci sono le foto.Citazione:
Felice possessore di HRS-12 :DCitazione:
Beh se li ascolti entrambi di sicuro sceglierai il 12... :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da ...zed...
questo e quello che percepivo io quando avevo HRS, e questo problema e dovuto all'audyssey dinamic eq che all'aumentare del volume diminuisce il livello del sub e quindi ti trovi sempre ad abbassare ed alzare, e allora se ti posso dare un consiglio rifai l'audyssey ma il sub lo tieni spento, ovviamente gli devi dare una buona posizione, dopo fatta l'audyssey riaccendi il sub e per come ho capito hai diffusori a torre che scendono vero? se e cosi allora taglia il sub a 60hz e il gain del sub lo metti a 0 (ore 12) e quindi sul sinto vai con db negativi e vedi la differenza poi mi fai sapere ;)Citazione:
Originariamente scritto da Spytek