9704?? perche esiste?
Visualizzazione Stampabile
9704?? perche esiste?
no no ho sbagliato, intendevo dire 7403... pardon:pCitazione:
Originariamente scritto da Giannetto77
Forse non ce l' ha nessuno il 7403. :rolleyes:
Ti faccio io una domanda, perchè il Philips 7403 e non un altro televisore?
oh, finalmente un pò di considerazione:)Citazione:
Originariamente scritto da Dot_kappa
perchè le altre marche per una ragione o l'altra non mi mi convincono, è esteticamente accattivante, rientra nel mio budget, quei pochi post che ho letto ne decantavano le virtù....in realtà la decisione non è ancora stata presa perchè sono combattuto tra il 7403 ed il 7603.
mi pare di aver capito che la differenza stà nei 100 hz del primo contro l'ambilight del secondo giusto?
ma vorrei anche sapere se rendono giustizia ai colori neri ed al segnale sd....
insomma 7403 oppure 7603?
Incredibile! mi ha chiamato ora sul cellulare il centro assistenza della philips! una ragazza gentilissima mi ha detto che ha ricevuto e letto la mia mail, e che entro 24 ore mi mandano un tecnico a casa per valutare appunto questo problema ghosting/scie e valutare il dafarsi.
La signorina ha ribadito che per qualsiasi altra cosa potevo contattarla perchè è stata aperta una pratica personale con i miei dati...
mah vedremo, come inizio stanno andando bene... vi terro' informati su come procedono! ;)
@Dagho
le differenze oltre ai 100hz sono nei tempi di risposta 3ms del 7403 contro i 5ms del 7603 e l' ambilight. Altro non so , bisognerebbe controllare le rispettive schede tecniche.
Il nero sul 7603 non è nerissimo, la differenza la buio con la conice nera la si nota....non so dirti se sia in linea o meno con altri pannelli.
Con i videogiochi noto un effetto scia, con segnali sd..... nessuna scia ma la qualità varia parecchio..... si passa dall' ottima visione di serie quali CSI (parlo sempre di digitale terrestre) a motomondiale orripilante pieno di artefatti.
@ Celicalorenzo
Hanno appena chiamato anche me, ma non mi mandano nessun tecnicooooooooo :cry: (si vede che il tuo tv è piu bello :D )
Mi hanno semplicemente consigliato di disattivare tutti i filtri possibili ed immaginabili e impostare lo schermo su "non in scala".
Test che a suo tempo mi pare di aver già fatto, ma riprovare non costa nulla.....
vedremo
kappa se mi rispondevano cosi' li mandavo a zappare con i contadini! :D
disattivare i filtri??? :eek: ...e allora cosa abbiamo speso a fare tutti questi soldi per tv "ultra"moderne, hd e con 10 mila filtri studiati e sponsorizzati da philips fino allo stremo per migliorare le immagini se poi per uno stupido bug (causato da loro) dobbiamo settare il tv in maniera "piatta"? :O allora davvero, tanto vale comprarsi un semplicissimo tv! :D
ditemi se fa una piega il mio ragionamento? :confused: questo spero e immagino sia il pensiero di tutti noi!
quindi i centri di assistenza devono fare il loro lavoro per farci funzionare al massimo e al meglio ogni singola caratteristica delle nostre tv! e non sbolognarci prendendoci per scemi! ...anchio se disattivo il natural motion e 100hz clear non ho piu' quel bug, ma se io ho preso questa tv soprattutto per questa caratteristica?!? :rolleyes: ...e senza natural motion e 100 hz clear cambia totalmente la visione, e in peggio!
be ci siamo capiti ragazzi, è inutile che mi dilungo troppo, il succo del discorso lo avete capito! ;)
A me succede con la console e non con tutti i giochi, spero che sia un bug così potrebbe essere corretto ...invece credo sia proprio un difetto del tv (nel mio caso) che in alcune condizioni non riesce a gestire al meglio le immagini con alcuni filtri attivati.
Il ragazzo del centro assistenza , senza parlare di difetto, ha confermato il mio pensiero :rolleyes:
@kappa
non credo sia un problema di hardware :rolleyes: ...nel 99% di questi casi è sempre risolvibile via software! poi un conto se te lo facesse sempre e comunque anche provando a disattivare tutti i filtri, ma se anche con un filtro disattivato svanisce allora è risolvibile via firmawe, perchè è solo un problema di softawe nel gestire i vari filtri ecc...
in qualche modo sei riuscito a farlo svanire completamente?
Al momento non sono riuscito, sono curioso di verificare cosa succede disattivando tutto.....:rolleyes:
Il tuo problema penso sia diverso, è l' effetto halo.... collegato nel mio caso al filtro hd natural motion , crea un alone solitamente attorno alle persone. Non è una sbavatura di colore ma un artefatto o sbaglio?
Lo noto però solo su fonti SD.
si è un artefatto, è come se le persone e gli oggetti si sdoppiassero, crea quell'alone attorno alle sagome e rende la visione nervosa! :mad:
comunque credo che se disattivi tutto migliora anche a te la situazione...
è l'unico modo per capire se il tuo è un problema hardware o software.
Ciao ragazzi qualche novità sul fix per il 5603?Io stasera ho mandato una nuova mail al servizio clienti philips in merito all'aggiornamento vediamo cosa rispondono..teniamoci in contatto
ciao!
Scusate ma quali sono le serie affette da problemi?
Grazie. :)
Filtri TUTTI disattivati + schermo "non in scala" = scie tali e quali a prima :nono:
Vado ad inviare un altra mail :D
Ok, finalmente ho il mio 9603 a casa, anche se ho poco tempo per "collaudarlo".
Fortuna che non ho pagato i 25 euro che il mio negozio prevedeva per il "montaggio", dato che a casa mi sono accorto che... non c'era nulla da montare!
Prima sorpresa positiva: la buona qualità dei segnali SD e soprattutto il digitale terrestre. L'unico input che (con gli attuali settaggi) mi ha deluso è quello dei DVD.
Seconda sorpresa positiva: l'ambilight nell'ambiente giusto perde quella vena di tammarrità e guadagna solo in eleganza.
Terza nota positiva: sonoro da favola.
L'unica nota che promette di restare negativa è il telecomando. La rotellina non è scomoda. No. E' terrificante. Sigh.
Adesso un paio di dubbi. Ovvero, cose negative che col vostro aiuto diventeranno sorprendentemente positive.
1 - I settaggi, come previsto mi stanno facendo impazzire. Ho perso due o tre link utili che avevo (tra cui il mio preferito avmagazzinoso) con l'elenco di settaggi ottimali. Me li ricordate?
2 - Ma in ogni caso, si possono salvare i diversi settaggi in modo da selezionarli in modo rapido? Non vorrei "associarli" all'ingresso selezionato. Al momento, a parte il digitale terrestre, l'unica sorgente che uso è la PS3, ma morrei distinguere l'uso come letore BR da quello videoludico, che da quanto vedo richiedono settaggi assoltuamente diversi. C'è un modo o di volta in volta dovrò cambiare manualmente tutto??
3 - Quando seleziono la modalità "gioco", scompare immediatamente il lag da input, tutto ok. Si disattivano i filtri inutili e tutto diventa fluido e risponde velocemente. Ma... Ma non succede sempre!! Alcune volte semplicemente persiste il difetto. Se spengo, riaccendo e riseleziono il settaggio, il difetto scompare. Problema solo mio?
4 - Per il suddetto problema con i DVD come devo comportarmi? Suggerimenti particolari? Avevo già visto un dvd sul 7603 senza notare tutti questi artefatti, neri pallidi e problemi di compressione, quindi sono sicuro di riuscire ad ottenere una qualità migliore sul mio 9603. Magari devo settare qualcosa anche sulla PS3?
5 - Avevo sentito dire che l'amibilight può restare acceso (e "personalizzato") anche a TV spenta. Ma si può fare davvero? Come?
Uhm, vi ho appestati a sufficienza. Se avete le risposte, trasformerete un utente soddisfatto in un utente felice. :)