Ma si riesce a calibrare no perché mi state spaventando!
Visualizzazione Stampabile
Ma si riesce a calibrare no perché mi state spaventando!
Quindi ricordavo bene. Ti dirò di più... non ricordo su quale thread , ma qui sul forum ricorod che qualcuno mi parlò anche di 400€. Comunque che siano giusti o che siano troppi, la questione è che se chiedono 100 o 150€ si deve dubitare. Io almeno la vedo cosi.
Dici che lavorano sulla quantità? Può essere chissà.
Audioquality è il top in Italia. Calibratore professionale e molto molto capace
Ho avuto modo di vederli all opera. La loro professionalità è davvero impeccabile. 5 orette buone eh.
Io l'ho calibrato a piacere mio. Top assoluto, per me. Lo devo usare io ;)
Grazie a tutti per gli auguri di pronta guarigione: ci sto lavorando ;)
Cmq, la calibrazione dei monitor mi ha sempre affascinato. Con in TV non mi ero mai azzardato, ma dato che il C9 ha il generatore di pattern incorporato mi sono deciso a "buttare" i 145 dollari necessari per l'acquisto del Calman Home for LG. La sonda ce l'avevo già-
Si scoprono tante cose, si fanno tanti pasticci e senz'altro mi toccherebbe studiare e provare per giorni. Ma alla fine già così mi sono partite due mezze giornate provando vari settaggi.
Imparando a conoscere un po' meglio il software, ho misurato la luminanza di picco in HDR10 su profilo NON calibrato ed è 770nits. Una volta calibrato (e questo non lo capisco, forse bisogna chiedere agli esperti) non c'è stato verso di superare i 670nits.
Cmq basta collegarsi via wifi dal pc al C9 per resettare tutti i profili. Per ora me li tengo così. Nel frattempo studierò di più.
il C9 legge con facilità l'Hevc 265 ?
Tranquillo se li mangia a colazione:) Scherzi a parte:) io di HEVC ne ho visti circa una decina e la tv non ha mai avuto un cenno di incertezza, partono al volo e vanno alla grande. Proprio ieri mi sono visto Gemini Man in H265, 10bit ed è stata una goduria. Tra l'altro era la versione a 60hz.
Perfetto! Grazie mille :)
Sono sempre più convinto di prendere questo C9. Sono soltanto un po' spaventato per il burn-in, perché non mi piace dover sempre essere attento a cosa riproduco, per quanto tempo, se ci sono loghi, o Hub fissi nei videogiochi etc.. è l'unica cosa che mi perplime.