Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
satpssion
Scusa l'ignoranza, ma per disco intendi anche un hard disk esterno con cavo usb?
ti hanno già risposto , ti servirà un disco interno con caratteristiche adatti ai NAS , dove serve piu affidabilità che velocità, di solito se prevedi un 3 TB più o meno raddoppi il costo del Nas base suggerito.
il disco USB esterno ti verrà comodo come unita di backup da collegare al NAS.
Esistono anche soluzioni più "semplci" già dotati di disco (con i suoi pro e contro) come il my cloud home di WD.
Provato un Synology non tornerei più in dietro, ma il mio primo NAS è stato un Lacie da 500 Gb molto simile al prodotto WD , per fare le prime esperienze non è stato male.
Ciao
Luca
-
Citazione:
Ades
Sat, vedo che sei proprio a corto di info riguardo i nas.. quando hai 10 minuti dovresti vederti magari un paio di video su YouTube.. uno molto comprensibile lo ha fatto Andrea Galeazzi un mesetto fa... veditelo..
Comunque dentro quel modello e nel 90% dei modelli va inserito un disco da 3.5 pollici, che costano molto meno di un disco usb esterno..........[CUT]
Per questo ho detto scusate l'ignoranza :)
Infatti, per me è una materia nuova...
-
Ragazzi nessuno sa aiutarmi con prime video lato audio?
-
Citazione:
llac
ti servirà un disco interno con caratteristiche adatti ai NAS , dove serve piu affidabilità che velocità, di solito se prevedi un 3 TB più o meno raddoppi il costo del Nas base suggerito.
[CUT]
Per un uso solo come streaming video non serve un modello specifico da Nas, finito il film il nas va in standby e il disco si ferma...
Comunque un 3TB normale costa 70 euro mentre uno da NAS 100 euro... non lo spaventiamo inutilmente dicendo che costa 200 euro un disco :-)
-
Citazione:
Ades
Sat, vedo che sei proprio a corto di info riguardo i nas.. quando hai 10 minuti dovresti vederti magari un paio di video su YouTube.. uno molto comprensibile lo ha fatto Andrea Galeazzi un mesetto fa... veditelo..
Comunque dentro quel modello e nel 90% dei modelli va inserito un disco da 3.5 pollici, che costano molto meno di un disco usb esterno..........[CUT]
Proprio adesso ho visto il video di Andrea Galeazzi e volevo sapere se è vero che i dischi SSD sono più silenziosi rispetto all'altro tipo di disco.
Inoltre, vorrei acquistare un NAS Sinology con il disco già installato perché trovo complicato per me usare viti e collegamenti di cavi sata. Esiste un NAS Sinology del genere?
-
Citazione:
satpssion
Proprio adesso ho visto il video di Andrea Galeazzi e volevo sapere se è vero che i dischi SSD sono più silenziosi rispetto all'altro tipo di disco.
Inoltre, vorrei acquistare un NAS Sinology con il disco già installato perché trovo complicato per me usare viti e collegamenti di cavi sata. Esiste un NAS Sinology del genere?
Lascia stare i dischi ssd per il nas. Compra Ironwolf o WD Red, nel taglio che ti occorre. Il nas lo metti in qualche posto della casa, non vicino al TV, dove possa essere cablato al router. E sei a posto. Consiglio anche un UPS.
Installare il disco all'interno del NAS è una cosa semplicissima.
Comunque siamo OT :-)
-
Ecco direi che è il caso di non andare ulteriormente OT. Meglio aprire una discussione nella apposita sezione.
Grazie.
-
Citazione:
supertopix
Lascia stare i dischi ssd per il nas. Compra Ironwolf o WD Red, nel taglio che ti occorre. Il nas lo metti in qualche posto della casa, non vicino al TV, dove possa essere cablato al router. E sei a posto. Consiglio anche un UPS.
Installare il disco all'interno del NAS è una cosa semplicissima.
Comunque siamo OT :-)
Grazie per la risposta.
-
A un certo punto non mi funzionava più il telecomando nel senso che quando mi spostavo fra le app c’era un ritardo enorme, in pratica era inutilizzabile.
Cambio il cavo HDMI dopo aver fatto riavvi ecc.
Funziona.
Tutto bello però mentre prima quando accendevo la Apple TV col telecomando mi si accendeva la tv e mi si posizionava sulla porta HDMI dove c’è appunto la Apple TV, ora mi si accende solo la tv ma non mi si apre da sola la HDMI.
Non ho cambiato impostazioni, prima funzionava tutto ora no.
Consigli?
-
Ragazzi buona sera , mi serve un aiuto da chi appunto possiede Apple TV un vpr 4K hdr, vi spiego il fatto.
La mia Apple TV è connessa tramite sintoamplificatore ad una TV oled 4K LG e anche tramite la seconda uscita del sinto , al vpr 4K hdr ...
Aprendo L app Netflix e scegliendo una serie come ad esempio lock & key ma il fatto si ripete con tutti i contenuti ,leggo sempre Dolby vision invece di HDR....
Ho sempre pensato che forse il mio sinto che ho dimenticato di dire è un sinto 4K hdr 60fps e che non gestisce il dolby vision , ecco dicevo forse col fatto che anche connesso alla tv , Netflix non scala il contenuto ad hdr .... ovviamente se di il play nella TV compare il logo HDR ma questo perché il mio sinto non gestisce il dolby vision , stessa cosa fa il vpr ....
Però facendo partire lo stesso contenuto con Xbox one x , ecco leggo la dicitura HDR e il contenuto parte regolarmente , e secondo me i contenuti hanno un miglior contrasto e colori ....
Quindi adesso ho fatto una prova , ho preso app tv L ho connessa direttamente al vpr , ebbene stessa cosa , nella descrizione della serie compare dolby vision , peccato il vpr non lo gestica.....
potreste provare anche voi , per chi di voi ha un vpr 4K.... giusto per capire .....
Altrimenti per gestire al meglio i dispositivi collegherò L Apple TV direttamente alla TV , il dolby vision Netflix dell Apple TV è molto Meglio Di quello dell app della tv.
E userò la Xbox one x per vedere Netflix, dove i contenuti sono mostrati in hdr , L unico problema di quest ultima cosa , è che con Xbox , se L hdr è abilitato , appena si selezione Netflix, ecco questa parte già in hdr , propio il menu , quindi il vpr passa in hdr e tutti i contenuti si vedranno così , quindi poi per quelli non in hdr , dovrò disabilitare hdr dalla Xbox ...
Insomma un casinò 😂😂😂😂 ma voglio capire se anche a voi esce la scritta dolby vision con Netflix installato su Apple TV ..
-
Come hai settato il video in uscita da Apple TV?
-
Allora , per accorciare i tempi di attesa del vpr , ho preferito impostare 4K SDR 24 Hz , ho poi abilitato L opzione , per abilitare L HDR e la adattare la frequenza .....
ma
Infatti funziona tutto , solo che visualizzo il dolby vision , ....
Forse il mio x7900 è dolby vision 😊
-
Citazione:
ilmauro
Allora , per accorciare i tempi di attesa del vpr , ho preferito impostare 4K SDR 24 Hz , ho poi abilitato L opzione , per abilitare L HDR e la adattare la frequenza .....
ma
Infatti funziona tutto , solo che visualizzo il dolby vision , ....
Forse il mio x7900 è dolby vision 😊
Configurazione molto simile (leggi in firma), come mai vuoi volutamente perdere qualità e comodità con la pessima gestione della One?
Semplicemente, e l'unica differenza é il sinto (il mio gestisce il DV), lascia 60Hz sdr nei menu e attiva gestione colore e frequenza, a me semplicemente se sono sulla tv, quando c'é, funziona in DV, quando uso il vpr, rimane il logo del DV nelle schermate, ma quando parte il contenuto scala normalmente in HDR 23,976.
Hai un'atv per lo streaming, la One usala per giocare ;).
-
Ciao Dam sei sicuro quindi che anche se nei titoli leggo dolby vision , poi Netflix scali correttamente a HDR?
Apple TV se anche tu L i posti a 24 HZ i tempi di attesa del vpr praticamente si accorciano , perché tutti i film e serie sono praticamente questo a tutti A 24 ,
Ovvio che settando a 24Hz il
Menu dell Apple TV lo vedi più scattoso ,però ho meno attesa quindi lo preferisco ....
però Dam ho notato un SDR migliore con Xbox box e anche L hdr ho notato un miglior contrasto , ma forse è solo suggestione , perché con la one vedo scritto HDR e con Apple TV leggo dolby vision , c è anche da dire che con Apple ho i valori dei metadati , mentre con la one nessun metadati...
-
Citazione:
ilmauro
Ho sempre pensato che forse il mio sinto che ho dimenticato di dire è un sinto 4K hdr 60fps e che non gestisce il dolby vision..........[CUT]
per il DV basta HDMI 2.0 quindi anche il tuo.
Citazione:
ilmauro
Altrimenti per gestire al meglio i dispositivi collegherò L Apple TV direttamente alla TV , il dolby vision Netflix dell Apple TV è molto Meglio Di quello dell app della tv...........[CUT]
questo lo vedo molto difficile