Visualizzazione Stampabile
-
... quella funzione per l'audio ottimizzato l'ho trovata... devo dire che al mio orecchio nn riuslta tutta sta differenza tra questa e l'impostazione precedente.. temo piu un discorso di collegamento settaggio audio del decoder Mysky BSKYB di cui come detto nn funziona piu manco il telecomando.. con mp3 la SB sembra tutta un'altra cosa..
-
Hai provato ad impostare il telecomando Lg in modo da fargli pilotare il decoder? C'è una procedura specifica
-
Citazione:
Originariamente scritto da
SoldatoJoker
telecomando Lg che alza il volume e quello di sky che cambia canal[CUT]
scusa ma qui non dicevi che non ti funzionava, anzi :confused: boh, comunque sappi che per diversi decoder puoi usare direttamente il telecomando Lg, non solo anche ampli e probabilmente altro che al momento non mi sovviene.
-
Dunque di sicuro nn mi sono spiegato bene io, sorry..
Riprovo: ho seguito le istruzioni per far comandare il decoder sky con il telecomando Lg.. o meglio credo di averlo fatto.. ma senza alcun riscontro pratico..
Il telecomando Lg regola laudio del tv mentre quello di sky nn regola il volume ma permette di cambiare canale
A parte questo discorso quando l'audio viene dai canli tv o file mp3 si sente bene ed alto, se invece viene usando come sorgente sky si sente bassissimo anche a volume alto..
Per questo davo la colpa al decoder...
Comunque i colori della tv mi sembrano sempre meglio.. ma forse è suggestione...cioe sembra tutti piu nitido rispetto ieri sera in prima accensione..
-
Può essere, migliora col tempo. Ho rivisto da poco una scena di un film dove trovavo molto rumore video, saranno passate circa 200 ore da quella volta, incredibilmente rumore praticamente scomparso. Non completamente ma si fatica a notare, prima invece si faticava a non notarlo.
-
Citazione:
filotto
Può essere, migliora col tempo. Ho rivisto da poco una scena di un film dove trovavo molto rumore video, saranno passate circa 200 ore da quella volta, incredibilmente rumore praticamente scomparso. Non completamente ma si fatica a notare, prima invece si faticava a non notarlo.
Quoto, sottoscrivo, e confermo.
Ma non mi spiego il motivo.
Allora che il pannello migliori con le ore d'utilizzo ora mai è un dato di fatto, ma i miglioramenti più importanti, di solito sono verso un immagine meno impastata, perché come tu sai filotto, appena fai un test Near Black 4% sul pannello Out of the box, vedi subito aloni e macchie scure, queste io le vedevo nei film, come se nelle zone scure, linee oggetti, ombre, ci fosse attivato un effetto Grassetto, tutto più nero e marcato.
Dopo alcuni cicli e alcune ore, si è pulito e adesso è tutto più normale.
Però che il disturbo, o noise, diciamo l'effetto grana dei film, sparisca con le ore di funzionamento, resta veramente un mistero per me, come se i singoli pixel lavorassero meglio, oppure la stessa elettronica si setta in modo da lavorare meglio.
Come se continuando ad analizzare le immagini, il processore imparasse a gestirle meglio.
So che è una cazzata, ma è solo per far capire cosa intendo.
Tu che ne pensi Filotto?
-
Ahhhh non ne ho la più pallida idea :D forse i pixel devono sgranchirsi le gambe e muovere i primi passi :D però personalmente preferisco paragonare il tutto ad un buon vino, che con il tempo migliora ;) :)
Non lo so sarebbe davvero interessante sapere cosa realmente accade a quei piccolini, o a ciò che li costituisce :)
-
Citazione:
filotto
Ahhhh non ne ho la più pallida idea :D forse i pixel devono sgranchirsi le gambe e muovere i primi passi :D però personalmente preferisco paragonare il tutto ad un buon vino, che con il tempo migliora ;) :)
Non lo so sarebbe davvero interessante sapere cosa realmente accade a quei piccolini, o a ciò che li costituisce :)
:D:D
Devono crescere poverini.
Farà parte dell'energia oscura che muove tutte le cose dell'Universo.;)
Però devo anche rilevare un effetto collaterale di questo assestamento, e cioè che con il tempo, rispetto ad un immagine molto contrastata forse anche troppo, che inizialmente aumenta tanto la profondità, con uno schermo più pulito, si vede anche un immagine più piatta, meno profonda.
Che era una delle prime cose che mi aveva colpito rispetto al 950, non dico che siamo allo stesso livello, ma assestandosi sempre tutto meno tridimensionale.
-
La stessa cosa succedeva con i tv plasma, che come gli Oled hanno un pannello attivo, probabilmente il pannello deve stabilizzarsi per rendere al meglio, lo dico perché avendo avuto una decina di plasma a casa tutti hanno avuto lo stesso comportamento.
-
Si, è sicuramente vero (avendo avuto anch'io un paio di plasma). Ma il fenomeno sugli OLED è molto più accentuato, sicuramente dovuto alla particolare tipologia dei pannelli.
-
Dai sono esserini viventi, è materiale organico, pensate che avete 8.000.000 di lucciole imprigionate nel vostro pannello.
Trattatele bene su via.:D
-
una curiosità per chi ha i nuovi modelli, potreste settare la freq di 72 hz con un PC ?
no perchè il modello 910 si fermava purtroppo a 70 !!!!
-
L'uscita bluetooth/wireless delle cuffie è compatibile con qualsiasi cuffia BT o sono necessarie cuffie LG? Qualcuno ha fatto delle prove a riguardo? Sul sito LG dice che cuffie non marchiate LG necessitano di ricevitore esterno.
Qui c'è la procedura http://www.lg.com/it/supporto/aiuto-...9528130-others
-
Domanda tecnica: quali sono le differenze tecniche fra il 55b6 e 55e6?
Da quello che ho letto, sembra "solo" la soundbar (e6) e un filtro antri riflesso "migliore" (e6).
-
No no no, c'è molto di più già di suo, poi ci sono alcune differenze tecniche, e poi le supposizioni.
Io ho riportato tutte le informazioni che ho trovato a riguardo oltre ai dati tecnici confermati, qui sul messaggio numero 9:
http://www.avmagazine.it/forum/140-d...b6v-vs-lg55e6v
PS: non dimenticarti il fantastico 3D, e non confondetelo con esperienze passate vi prego.