Scusa ma perché non lo aggiorni via internet? La registrazione serve solo per usare l'area riservata della Palmtop che a te non interessa!
Visualizzazione Stampabile
Scusa ma perché non lo aggiorni via internet? La registrazione serve solo per usare l'area riservata della Palmtop che a te non interessa!
L'avrai pure acquistato in Italia, ma di sicuro non è un prodotto importato da Palmtop, il quale indica chiaramente quali sono i distributori autorizzati.
Ora, visto che il sito www.cocktailaudio.it l'ha fatto e lo gestisce Palmtop, l'assistenza viene offerta sui prodotti importati e venduti da loro.
Non mi sembra un concetto difficile.
Ma certo, che problema c'e'...basta utilizzare il nome di un prodotto (che io compro e rivendo solo) al mio sito e dare assistenza solo ai miei di clienti.
Ora mi faccio un bel dominio che chiamo www.xbox360.it e do assistenza pero' solo a chi l'ha comprata a Napoli in via margutta ahahah, ma si' siamo in Italia dai
Ma che ragionamenti fai ? Guarda che Palmtop è chiaramente indicato su www.cocktailaudio.com come l'unico distributore autorizzato per l'Italia. Distributore che quindi "compra e rivende", cos'altro dovrebbe fare ? Che poi di sicuro il loro compito non finisce lì visto che forniscono supporto e assistenza tecnica con tanto di chat.
E' forse la prima volta che vedi un distributore fornire assistenza solo sui prodotti da lui venduti ?
Ma la cosa che mi lascia basito è che tutto questo, giusto o sbagliato che sia, è chiaramente riportato sul sito. Quindi la scelta l'hai fatta tu, di cosa ti lamenti ?
Tanto più che sul sito internazionale manuali e firmware sono comunque a disposizione, cosa ti cambia prenderli da lì ?
effettivamente non mi ero accorto che sul sito .com il firmware e' disponibile, strano che mi sia sfuggito, lo cerco da mesi.
Comunque chiudo la polemica qui, il sito istituzionale e' orientato in modo "furbetto" al prodotto e non al sito. Io l'ho acquistato da un'azienda ufficialmente in regola e che lo aveva a listino. Questo vuol dire che se palmtop ha l'esclusiva sicuramente questa azienda l'ha acquistato da Palmtop stessa, e quindi e' eticamente obbligata a fornire il firmware su un prodotto che e' importato e distribuito da loro. Ma da quando in qua se compri in un sito o in un negozio ti devi preoccupare se quell'azienda e' distributrice ufficiale del prodotto altrimenti non reperisci manco un aggiornamento ? Il discorso sarebbe valido se quel sito si chiamasse palmtop.it
Ragazzi,scusate se insisto,nessuno di voi utilizzatori del CA X10 puo' approssimativamente e non, indicarmi come si comporta X10 per il solo ascolto in cuffia,dovrei pilotare una cuffia AKG K701,è molto importante per me sapere questo prima di un eventuale acquisto del X10.
Grazie.
Questo onestamente non lo so. Mi sembra strano che se così fosse non l'avessero incluso tra i rivenditori autorizzati, non ti sembra ?
Per il resto tu la vedi come una posizione "furbetta" e rispetto la tua opinione. Io però la penso diversamente. Quanti prodotti vedi (te lo dico io, nessuno) con un sito e una chat dedicata ? A me sembra un grande valore aggiunto, tantopiù che la loro politica è chiaramente esplicitata e non occultata in qualche paragrafo.
Credo di capire cosa vuoi dire... l'alimentatore esterno è l'originale e funziona, il disco fisso smontato e provato sul PC funziona... ma soprattutto non ho usato l'amplificatore incorporato con casse acustiche in corto (per portare rogna credo ti riferissi a questo?!), il Cocktail lo uso con il line out collegato a un amplificatore stereo.
Certo... ma mica si tratta di un Accuphase o un NAD (che poi si guastano anche quelli eh!) ma di un oggetto relativamente economico, assemblato in Cina con componenti economici e progettato da una ditta che commercia lettori multimediali. Non dico che faccia schifo, anzi... per quello che costa funzionava bene!Citazione:
Pensa se qualcuno di noi raccontasse che un accuphase, un NAD ,
E la miseria... addirittura molto anomalo? Apparecchiature con componenti che si danneggiano dopo poco tempo e/o difettosi di fabbrica non sono rarissimi... pensa che capita anche con processori per computer da 1000 euro al pezzo... li avranno ben selezionati? eppure per quanto raro capita.Citazione:
Ti ringrazio per la risposta ma ho trovato il tuo racconto molto anomalo e lo dico da ingegnere
Prova anche qui o quiCitazione:
effettivamente non mi ero accorto che sul sito .com il firmware e' disponibile, strano che mi sia sfuggito, lo cerco da mesi.
Anche io ho avuto quella sensazione ma vabbè... forse anche Novatron gli permette di sostenere quella politica, stranamente dall'Italia dal sito Novatron non si riesce a scaricare gli aggiornamenti, li ho contattati (Novatron, d'altronde l'oggetto lo fabbricano loro) ma non mi hanno risposto, vorrà dire che in futuro prima di comprare uno dei loro prodotti valuterò meglio.Citazione:
Comunque chiudo la polemica qui, il sito istituzionale e' orientato in modo "furbetto" al prodotto e non al sito.
Questo non è detto... potrebbe averlo comprato da un altro importatore, p.e. tedesco, francese ecc... o averlo importato loro stessi.Citazione:
Io l'ho acquistato da un'azienda ufficialmente in regola e che lo aveva a listino. Questo vuol dire che se palmtop ha l'esclusiva sicuramente questa azienda l'ha acquistato da Palmtop stessa,
Ho appena ricevuto un loro messaggio, che conferma lo stato caotico e poco lineare di tutta la gestione, giudicate voi stessi:
"Se lo ha acquistato da un rivenditore italiano che lo ha acquistato dal precedente distributore allora non ci sono problemi e ci contatti per email"
Si,Sono cuffie molto esigenti da pilotare,questo si, data la relativamente bassa impedenza nominale 62 Ohm ,devono essere amplificate correttamente,questo è fuor di dubbio, sono cuffie ideali per la musica classica o il jazz,che poi alla fine è la musica che ascolto io,per questo chiedevo un vostro parrere spassionato per un collegamento diretto da cuffia con X10 o se eventualmente necessità di un buon amplificatore per cuffia da collegare direttamente al X10.
accetto pareri e suggerimenti ,ricordando che l'esigenza è solamente per un ascolto in cuffia.Prima di investire 300 euri vorrei avere un po' di certezze, e meglio di voi possessori CA X10 chi puo darle...:D
vi ricordo che l'assistenza legalmente in italia deve essere fornita dal VENDITORE
il VENDITORE deve a sua volta chederla al suo FORNITORE.. e cosi a salire
in questo modo ognuno e' resonsabile (giustamente) di quello che vende..
:)
richiesta info:
stavo valutando l'acquisto dell'x10 da collegare al pioneer a-30...
mi sorgono dei grossi dubbi:
- l'x10 non ha le uscite rca, come collegarlo all'ampli? dac esterno (fiio d03k)? tramite l'uscita cuffie con un cavo jack-rca?
- il wifi è opzionale, basta una qualsiasi dongle usb o dovrei comprare la sua?
- qualità lettore cd audio mi sembra scarsina... da quello che leggo...
- mancanza del tuner fm