Uniformità pannello e naturalezza colori
Vorrei chiedere cortesemente ai possessore del 46c8000 come si comporta il pannello a livello di uniformità visto chè, tale parametro sembrerebbe molto importante sia per la definizione dei colori che del contrasto, inoltre, com'è la naturalezza e la brillantezza degli stessi, soprattutto per quanto riguarda gli incarnati che ritengo siano un parametro importante anche per la calibrazione di tutti gli altri colori.
Capisco che la valutazione sia oltremodo molto soggettiva, ma credo che tenendo come riferimento la colometria espressa dai tubi catodici (cito i tubi catodici solo come parametro di esempio, so bene che non si possono comparare due tecnologie molto diverse fra loro), ma credo comunque che nei limiti, questo possa essere un fattore di comparazione importante per la scelta di un tv che restituisca dei colori abbastanza fedeli (+ o - come i catodici) così come si vedono nei centri commerciali e che nemmeno prendo in considerazione in quanto fittizi e improponibili in ambito domestico (p.s. giudico questo un modo scorreto di vendere in quanto ingannevole).
Visto che sono gia passato per vari Lcd (philips e samsung) Led (samsung) e plasma (panasonic) è nessuno fin'ora mi ha soddisfatto da quel punto di vista.
Spero di non aver chiesto e/o detto castronerie senza senso, e per questo mi scuso anticipatamente, ma sono un po deluso dopo le mie varie esperienze, perchè pur spendendo vari quattrini e utilizzando le cosidette tecnologie all'avanguardia, questi nuovi tv, ai miei occhi purtroppo non riecono ancora a rendere cosi come rendeva il mio vecchio caro philips machline philips 16/9 degli anni 90. Ripeto la mia è una considerazione estremamente soggettiva e non una valutazione di carattere generale sull'argomento.
Grazie per le eventuali risposte.