Visualizzazione Stampabile
-
Beh, sì, intendevo proprio di entrare in WD nella cartella con le locandine e i film. Dopo che sulla tv hai visto sia i jpg che i film con le locandine, il WD ha fatto l'associazione ed ha creato il DB.
A questo punto io cancello le locandine (ho sempre una copia) e rientrando con il WD mi fa vedere solo i film con locandine associate.
Ci sono un paio di cose da notare:
quando stacchi l'alimentazione al WD, viene cancellato il db
l'associazione viene fatta tra il nome del film e quello del jpg. Finché non si cancella il DB non c'è modo di cambiare l'associazione (o perlomeno non l'ho scoperto). Il WD se la ricorda comunque.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da idaniels
... non è la velocità dell'hard disk il collo di bottiglia di questo sistema, ti consiglierei un hard-disk anche lento
Grazie per la risposta, ora il collo di bottiglia è il wifi ma nel momento in cui l'hdd lo collego direttamente al WD, proprio non trarrò vantaggi dall'usb 3.0 (sempre che con un aggiornamento sw le usb del WD diventino 3.0)?
Intanto guardo in giro le varie offerte.
Per il discorso della formattazione non c'è verso di caricare file da 12 GB senza l'NTFS?? (ho provato anche exFat il WD continua a non volerlo accettare)
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da ng69
nel momento in cui l'hdd lo collego direttamente al WD, proprio non trarrò vantaggi dall'usb 3.0?
La questione è che anche per guardare un blu-ray al massimo bit rate, la usb 2.0 è stra-sufficiente. La velocità potrebbe avvantaggiare nel trasferimento dei file video dal pc all'hard-disk, ma se lo fai attraverso il WD, il collo di bottiglia a quel punto sarebbe la rete, sempre molto più lenta di un usb 2.0.
Cosa diversa è se invece intendi trasferire i file da pc collegando l'hard-disk direttamente al pc (e quindi staccandolo dal wd). In questo caso sarebbe il pc a dover avere un collegamento usb 3.0.
Se non è il tuo caso, lascia perdere e compra tanti GB!
Ciao.
-
Oltre a quanto giustamente scritto da Idaniels circa l'assoluta inutilità della USB 3 per questi usi, c'è da dire che, comunque, non sarà certamente possibile implementarla tramite un semplice aggiornamento firmware, il chip incaricato di gestire la USB è diverso, con altre specifiche.
Ciao
-
Mi hai tolto le parole di bocca!
-
Chiari e gentilissimi, grazie!
Intanto vagando in rete ho trovato un MY Passport Essential HardDisk da 500GB a 62,92 con spedizione inclusa.
Non ne ho visti però da 1TB autoalimentati, mi piacerebbe evitare ogni volta di accendere e spegnere anche l'hdd, tra l'atro gli autoalimentati non vanno espulsi ogni volta giusto? accendo e spengo solo il WD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ng69
Chiari e gentilissimi, grazie!
Intanto vagando in rete ho trovato un MY Passport Essential HardDisk da 500GB a 62,92 con spedizione inclusa.
Non ne ho visti però da 1TB autoalimentati, mi piacerebbe evitare ogni volta di accendere e spegnere anche l'hdd, tra l'atro gli autoalimentati non vanno espulsi ogni volta giusto? accendo e spengo solo il WD.
...My Book Essential da 2Tb (116€ spedito.....URRRGH! Ammazzzon che prezzzzo!) si accende e spegne da solo quando accendi e spegni il WDTV col suo telecomando!
Aloha
-
Sì, quasi tutti quelli della serie MyBook lo fanno. Molto comodo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da etere
...My Book Essential da 2Tb (116€ spedito.....
....ccipicchia ottimo ....... :-( non disponibile:-( nnagggia
-
A proposito di HD che si spengono da soli, proprio ieri arriva un mio amico a cui ho consigliato di comprare un WD tv live e lo porta a casa mia per provarlo.
L'abbiamo collegato all'hard disk esterno da 3,5" che uso di solito e che non si spegne quando uso il wd e ... magia! quando spegniamo il suo wd (stesso firmware del mio) si spegne anche l'hard disk!
Com'è possibile? Ho pensato a qualche impostazione ma non sono riuscito a capire.
Qualcuno ha idee in proposito?
-
Che vuol dire "si spegne anche l'hard disk"? Smette di girare? Si spegne la spia?
-
Ragazzi,
mi è appena arrivato il Live che lo sostituisco al Wdtv 1 gen.
Ora ho il cavo alimentazione del Primo WDtv che esce da dietro il mobile, posso usare quello o i trasformatori sono diversi?
E' che se no devo spostare tutto il mobile, e non è una cosa veloce e facile :)
grazie
Ale
-
Volendo il primo di noi che ce l'ha a portata di mano opuò vedere le caratteristiche dell'alimentatore del wd live, ma tu come fai a vedere le caratteristiche del tuo se non sposti il mobile?
-
Infatti speravo qualcuno avesse entrambi o avesse avuto un "problema" simile :)
Grazie
Ale
-
Citazione:
Originariamente scritto da robbynaish
Ora ho il cavo alimentazione del Primo WDtv che esce da dietro il mobile, posso usare quello o i trasformatori sono diversi?
E' lo stesso, vai tranquillo :-)