Visualizzazione Stampabile
-
ok, dal tv non si può prelevare il segnale video se non via scart. Il mio interesse era per il digitale terrestre integrato. Mi spego, io vedo che tutti i canali dtv nella mia zona arrivano con una risoluzione 576i (oggettivamente con un risultato abbastanza scadente guardando ad esempio una partita di calcio) e mi chiedevo se si poteva migliorare il risultato prelevando il segnale dal tv e facendolo processare da un ampli A/V. Qualcuno di voi che ha un decoder digitale terrestre esterno ha già fatto questa prova?
-
Io so solo che la qualità delle immagini non dipende soltanto dal tv, ma in gran parte dalla potenza\qualità del segnale\antenna che uno possiede. Ovvio che con un digitale esterno, o la cam un po migliora.
-
Io posto le mie impressioni, poi naturalmente ogni uno è libero di fare come vuole.
Mi sembra un pò assurdo che per fare una risintonizzazione bisogna fare il reset (o forse ho capito male io) visto che in opzioni c'è l'autoinstallazione che permette di rieseguire da zero la risintonizzazione senza il bisogno di fare nessun reset fisico del TV.
Casomai il RESET si renderà necessario e qui sono daccordo al 100% quando si andrà ad installare un nuovo firmware,anche perchè rifare il reset per risintonizzazre poi bisogna rifare sempre tutti i settaggi da zero e non mi sembra che ci sia molta logica in questo.
Però ripeto per fare una risintonizzazione non è assolutamente necessario fare il reset visto che c'è l'apposita voce per fare ciò.
Riguardo ai canali tripli e quadupli e via dicendo, è una questione di frequenze non ancora assegnate che creano solo che confusione, quando ci sarà il passaggio definitivo al digitale terrestre tutti questi canali che si trovano in più frequenza credo che verranno definitivamente cancellati.
-
No mi hai frainteso, intendevo che nel fare il reset mi ritrovo a fare il tutto, dopo ovviamente aggiornato il firmware. Se devi fare solo la scansione dei canali, è ovvio che non fai il reset :D
-
Si infatti sono io a non aver capito :D
Il problema dei pluri canali come dicevo e riconducibile solo al fatto dell'assegnazione delle frequenze, e, anche ressettando il TV ci sono sempre in ogni caso, e si spera che quando si passerà definitivamente al digitale terrestre che questa situazione dei canali doppi tripli e quadripli si sistemi. :)
-
Strano però, a me fila tutto liscio. Comunque loro invitano sempre a rifare l'operazione quando aggiornano (ovvio no?!) :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da molotino
Si infatti sono io a non aver capito :D
Il problema dei pluri canali come dicevo e riconducibile solo al fatto dell'assegnazione delle frequenze
I canali doppi e tripli ci sono sempre stati anche sull'analogico. Penso possa dipendere dal fatto che magari ricevi il segnale da due ripetitori diversi e ciascuno trasmette il medesimo canale su frequenze diverse.
Onestamente non lo vedo come un problema, dei canali che mi interessano mi memorizzo il numero e morta lì...
-
salve a tutti, vorrei acquistare questa tv, sapete dirmi se è compatibile con le cam ci+ per vedere i canali mediaset premium hd?
-
Citazione:
Mi sembra un pò assurdo che per fare una risintonizzazione bisogna fare il reset (o forse ho capito male io)
Nessuno l'ha detto: si stava parlando di reset ed ho interpretato la tua domanda sulla risintonizzazione come fosse legata a quello. E' ovvio che non devi resettare un bel niente se devi solo risintonizzare i canali.
Ciao
-
@zozzonero77
Come già detto in più occasioni (la prossima volta per favore usa la funzione "cerca"), il 700 no il 705 si.
Ciao
-
@ Nihil
Come avevo detto a wise90 chiedo scusa perchè ho capito male io, pensavo che per fare una risintonizzazione completa andavate a fare il reset del Tv, e infatti la cosa non aveva senso proprio perchè ero io a non aver capito una pippa. :D
@ Mauromol
Pensa che Canale Italia nella mia zona in lista ce l'ho 7 volte lo stesso canale, mi chiedo come sia possibile... :confused:
-
Citazione:
Grazie Wise90, io l'unico reset che facevo era quello dei parametri video e basta, però adesso provo anch'io...:D
Riguardo ai canali e alla loro risintonizzazione personalmente io uso sul menù l'apposita voce e risintonizzo, ma mi sembra di capire che ci sono solo io che faccio così, o no??? :p
anche io faccio così...a tal proposito volevo chiedervi: possibile che questo televisore non abbia una scansione automatica notturna dei nuovi canali?
il mio decoder philips lo fa ogni notte, cerca nuovi canali, li aggiunge e li ordina da solo, mentre dormo...con questa tv invece devo leggere i vari forum, scoprire se sono nati nuovi canali, e aggiornare a manina...
ditemi che mi sbaglio che che c'è una funzione apposita, perchè oggi a milano è partito lo switch over, e mia madre non ha potuto guardare la tv perchè hanno spostato tutte le frequenze, e occorreva risintonizzare (e a 60 anni non è così facile capire come si fa)
-
Ti sbagli invece, se vai sull'ultima colonna del menù ti arriveranno nuovi messaggi ogni qualvolta che ci saranno nuovi canali o spostamenti vari...
Quello su qui non ti sbagli e che sono daccordo con te e che se la risintonizzazione la facesse da solo come appunto i decoder del digitale terrestre non sarebbe affatto male.
Comunque controlla ogni giorno sul menù,e se sulla ricezione messaggi ti dice che è necessaria una nuova installazione vuol dire che sono disponibili nuovi canali, poi quando hai fatto la risintonizzazione e ritorni di nuovo sul menù messaggi ti trovi il messaggio che "sono stati aggiunti nuovi canali".
Il mio consiglio e che quando hai fatto l'aggiornamento cancella pure tutti i messaggi così che quando arrivano i nuovi messaggi te ne rendi conto subito. :)
-
Questa me l'ero proprio persa: ottima informazione. Grazie :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da zozzonero77
salve a tutti, vorrei acquistare questa tv, sapete dirmi se è compatibile con le cam ci+ per vedere i canali mediaset premium hd?
Correggo parzialmente Nihil: anche se il 705 ha la CI+, non è venduto come compatibile al fine di riprodurre i canali Mediaset Premium HD.
Per cui, pur essendo compatibile CI+, non è detto che tu possa vedere quei canali, pur avendo la CAM opportuna.