Visualizzazione Stampabile
-
I dati aggiornati dei bitrate sono questi:
Tivusat rai 1 hd 9,97-10,37
---------rai 2 hd 7,90-7,94
---------rai 3 hd 7,80-7,84
digitale terrestre:
---------rai 1 hd 6,99-7,05
---------rai 2 hd 4,00-9,00
---------rai 3 hd 4,00-9,00
Quindi mentre rai 1 hd risulta sempre migliore sul sat, rai 2 hd e rai 3 hd potrebbero essere a volte migliori sul digitale terrestre.
-
ma la rai in HD è visibile anche via sat con decoder sky (senza pennetta digitale terrestre quindi)? Con quei bitrate lì sarebbe molto ghiotta...
-
No, è su piattaforma TivuSat ed è codificata in Nagra, quindi non visibile con il deco di Sky;
l'unico modo per vederli con il decoder Sky è la Digital Key tramite DTT.
-
su sky è visibile Rai4HD, canale 104 :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
plasmator
I dati aggiornati dei bitrate sono questi:
Tivusat rai 1 hd 9,97-10,37
---------rai 2 hd 7,90-7,94
---------rai 3 hd 7,80-7,84
digitale terrestre:
---------rai 1 hd 6,99-7,05
---------rai 2 hd 4,00-9,00
---------rai 3 hd 4,00-9,00
Quindi mentre rai 1 hd risulta sempre migliore sul sat, rai 2 hd e rai 3 hd potrebbero essere a volte migliori sul d..........[CUT]
In passato Rai HD sul DTT aveva punte anche sopra 11mbs, quindi il peggioramento subito, pare confermato anche per Rai 1 HD
per quanto riguarda il mux che trasmette Rai 2 HD, Rai 3 HD, Rai Sport HD, assieme, durante la fascia di punta tra il TG2 e Un posto al Sole, l'immagine quadrettava abbastanza di frequente, con tanto di salti nell'audio, su tutti e tre i canali HD presenti sul mux
in ora più tarda il problema è sparito, non so se è un problema del mux della mia zona, oppure è un problema di ricezione dell'impianto condominiale, stasera ricontrollo come va nella stessa fascia oraria di punta, nessun problema invece con Rai 1 HD e le altre nazionali HD su DTT
Citazione:
bradipolpo
su sky è visibile Rai4HD, canale 104 :)
Cè anche Rai Sport 1, ma solo in SD adesso, durante le olimpiadi avevano attivato tutti i tre i canali rai dedicati in HD (Rai2, Rai Sport 1 e 2 tutti in HD come sul DTT)
speriamo che su Sky abilitino anche Rai premium in HD con buon bit-rate al pari di Rai 4 HD almeno
-
Ma RAISPORT 2 HD che fine ha fatto? :confused:
-
Ti confermo gli squadrettamenti anche da me, qua a Bologna. Segnalazione di mia moglie, affezionata ovviamente sempre agli stessi canali!! :D Problema di sicuro non dovuto all'impianto, rifatto di recente.
-
Citazione:
apeiron
Ma RAISPORT 2 HD che fine ha fatto? :confused:
Non c'è più. Era stato attivato solo per le olimpiadi.
-
Citazione:
marcocivox
Ti confermo gli squadrettamenti anche da me, qua a Bologna. Segnalazione di mia moglie, affezionata ovviamente sempre agli stessi canali!! :D Problema di sicuro non dovuto all'impianto, rifatto di recente.
non vorrei dire un inesattezza, ma il mux che usano Rai 2 HD, Rai 3 HD e Rai Sport 1 HD, credo sia lo stesso che usavano durante le Olimpiadi di Rio per Rai Sport 1 e Rai Sport 2 HD..? in quel caso non ho avuto nessun problema di visione
qui cè un numero-contatto per segnalare alla Rai il problema http://www.raiway.it/index.php?lang=IT
nel caso non lo risolvessero nelle prossime settimane
-
Citazione:
IukiDukemSsj360
.....per quanto riguarda il mux che trasmette Rai 2 HD, Rai 3 HD, Rai Sport HD, assieme, durante la fascia di punta tra il TG2 e Un posto al Sole, l'immagine quadrettava abbastanza di frequente, con tanto di salti nell'audio, su tutti e tre i canali HD presenti sul mux
in ora più tarda il problema è sparito, non so se è un problema del mux della mia zona, oppure è un problema di ricezione dell'impianto condominiale, stasera ricontrollo come va nella stessa fascia oraria di punta, nessun problema invece con Rai 1 HD e le altre nazionali HD su DTT
.....[CUT]
Non è stato un problema tuo, anche qui a Napoli c'era lo stesso problema, ad un certo punto era talmente accentuato che ho commutato sui canali SD visto che era inguardabile la trasmissione HD.
P.S. A riconferma che non fosse un problema dovuto al segnale, durante lo squadrettamento ho controllato il livello di segnale e del fec, non vi erano errori quindi era proprio il loro segnale che partiva male.
Cmq ci sono delle limitazioni assurde sui canali HD, per prima cosa non c'è il televideo e non ci sono i sottotitoli, inoltre Rai 3HD trasmette solo il tg regionale del Lazio, obbligandoci così a tenere in elenco ancora il canale in SD. L'errore fatto dalla Rai è che Rai 3HD doveva essere inserito nel Mux1 che è l'unico Mux che viene gestito localmente infatti ha frequenze diverse da ripetitore a ripetirore.
-
Ma secondo voi è' possibile che possano cambiare i Mux in corso d'opera? In fondo siamo praticamente in fase di test...
-
Citazione:
Plasm-on
Non è stato un problema tuo, anche qui a Napoli c'era lo stesso problema, ..[CUT]
Ciao a tutti
Non scrivo da tantissimo tempo ma confermo che anche a me (Napoli) vi sono tanti squadrettamenti ed inoltre mi è scomparso RAI1HD; il tuner del TV mi dice "canale non in servizio" ed anche il dec Sky qualcosadi simile.
-
Citazione:
alfrimpa
... inoltre mi è scomparso RAI1HD; il tuner del TV mi dice "canale non in servizio" ed anche il dec Sky qualcosadi simile.
Prova a risintonizzare, ho avuto anch'io lo stesso problema poi risolto con la risintonizzazione.
-
Devi risintonizzare, a me è ricomparso ma su un canale diverso da dove era in precedenza ed in cui ora ci sono RAI2 e 3
-
Citazione:
Plasm-on
Non è stato un problema tuo, anche qui a Napoli c'era lo stesso problema, ad un certo punto era talmente accentuato che ho commutato sui canali SD visto che era inguardabile la trasmissione HD.
P.S. A riconferma che non fosse un problema dovuto al segnale, durante lo squadrettamento ho controllato il livello di segnale e del fec, non vi erano error..........[CUT]
è probabile che tra uno o due settimane, dovrebbero sistemare tutto, si spera..
sarebbe segnalare il problema del mux di Rai 3, ce da dire che per il momento ho i mie dubbi che tutte le redazioni regionali siano dotate di catena video in HD, quindi sarebbe modesto upscale
davvero notevoli le immagini da studio di Linea Notte in HD, d'altronde sembrava quasi HD anche in SD, terrificante NCIS su Rai 2 prima del TG una macchia rossa costante che fa coppia con CSI NW s1 in simultanea su Italia1, per un qualche attimo o temuto che il tv si fosse guastato da quanto erano rossi i volti :p