Visualizzazione Stampabile
-
Veramente strano, non ho visto alte escursioni del cono eppure c'è quel rumorino... In un primo momento avrei detto la traccia audio...
Ma se spingi delicatamente il cono del woofer dal parapolvere centrale senti attriti o rumori metallici o cose strane o si muove liscio come l'olio? :confused: Ma se dici che lo hai spinto a max volume e non senti nulla oppure ho il dubbio che il ticchettio a max volume ci sia ma non lo senti perchè il suono lo copre... :O
Strano che il Sunfire monti un subsonico a 25 Hz e sia dichiarato a 18 Hz di max estenzione in frequenza. Si dovrebbe controllare il circuito amplificatore...
-
grazie doraimon...allora cerco e contatto shodo...a me ne basta uno per ora :)
-
ma guarda i casi della vita...ho appena trovato un HRS8 a 500 euro, e salta su un amico e mi fa: "teh, ma il Teo voleva vendere il suo HRS12, perchè non gli dai una voce"
al di la del prezzo (circa 350 euro più dell'8) vorrei capire alcune cose sul 12 che non conosco:
1- come lo vedete in un ambiente di 3.50 x 3.70 non trattato, senza mobili (solo un tavolino a fianco o davanti a seconda del posizionamento, le X rosse nelle foto sotto)
2- è altrettanto musicale come l'8..? visto che lo userei sia HT sia 2ch
3- ma ci arriva davvero a 18 Hz..??? :D
4- in più dell'8...? presenza..discesa..potenza (?)
ci sto facendo un pensierino anche se non vorrei che poi si senta solo il sub (e non le IL tesi 504+740+240) e pure male visto l'ambiente..(foto sotto)
http://img39.imageshack.us/img39/4668/casafront.th.jpg http://img685.imageshack.us/img685/6524/casaleft.th.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da ...zed...
1- come lo vedete in un ambiente di 3.50 x 3.70 non trattato, senza mobili (solo un tavolino a fianco o davanti a seconda del posizionamento, le X rosse nelle foto sotto)
2- è altrettanto musicale come l'8..? visto che lo userei sia HT sia 2ch
3- ma ci arriva davvero a 18 Hz..??? :D
4- in più dell'8...? presenza..discesa..potenza (?)
1- Ambiente troppo piccolo per il 12, ci vedrei meglio il 10. Ma se trovi il 12 a un buon prezzo puoi sempre variare il volume del sub per non farlo eccedere troppo, altrimenti si verificano fastidiosi rimbombi, risonanze...
2- Assolutamente musicale come l'8 e il 10.
3- Ottima discesa, le prime ottave le senti veramente con bassissima distorsione e ottimo controllo.
4- Ti sei risposto da solo: Presenza, discesa, potenza e aggiungerei controllo visto che il 12" si accoppia benissimo all'ampli da 1000W che magari può mettere un pò in crisi l'8, parlo di differenze non enormi ma che si sentono. ;)
Ciao:D
-
Citazione:
3- ma ci arriva davvero a 18 Hz..?
Sono curioso di conoscere la risposta a questo quesito.
Ciao.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Sono curioso di conoscere la risposta a questo quesito.
Ciao.
La risposta la conosci.... compralo e prendi le misure come i migliori sarti :D
Fosse solo per fare un dispetto a me io al tuo posto lo farei eheheh, poi magari ti piace e te lo tieni pure il sub oppure lo rivendi senza perderci un granchè.
-
Tranquillo, io non faccio i dispetti a nessuno, sono cresciuto abbastanza per fare questo genere di giochetti ;)
Però la curiosità resta perchè in questo thread sembra, a chiacchiere, che sappiate tutto di questo sub e quindi mi aspetto che sappiate anche fino a dove è usabile.
Ciao.
-
Qui nessuno lo ha misurato e non credo che per questo qualcuno abbia perso il sonno quindi, per il momento, ci basiamo su quello che scrive la casa madre e per il 12 dichiara 18hz.
Se vuoi essere il primo a farlo (e credo sia più opportuno per soddisfare la curiosità dato che gli altri potrebbero anche sbagliare le misurazioni) sei sempre in tempo ;)
-
Raga,sbaglio o ad un certo volume la potenza del Sunfire si appiattisce?
Cioè riesce a dare il masimo ad un volume ipotetico 7 e po se si spinge ad 8 non varia...
-
Spytek vedi di rompere pure questo adesso :D.
-
appunto, i coni non e' che li trovo dietro l'angolo :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Spytek vedi di rompere pure questo adesso :D.
No ma che...
Provate a volume reference e fatemi sapere.:D
Ad un certo punto è come se il circuito di amplificazione non da più watts per evitare che il cono subisca danni :eek:
-
Nel manuale a pag.28 c'è proprio scritto in grassetto che in certi casi scatta la soluzione "AT" dove AT stà per Anti Tamarro :D
-
Diciamo che il sub è "arrivato" e quando un diffusore/amplificatore "arriva" inizia a comprimere che non è altro il fatto che aumenti il volume di, es., 10 ma la pressione sonora aumenta meno di 10. Se il sub ha anche un qualche circuito di protezione, ad es. un limiter, allora può essere anche il suo effetto.
Ciao.